La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza penisola, sgabelli o sedie?

#1
Salve a tutti. Sto rifacendo la cucina e ho intenzione di mettere una penisola che farà da tavolo da pranzo.
L'arredatrice che ci ha fatto il progetto ha messo la penisola alla stessa altezza del resto della cucina, cioè 90 cm. Naturalmente con gli sgabelli, non con le sedie.
Ora, a parte il fatto che so che a molti non piace la penisola per pranzare, i gusti son gusti, a me e a mio marito piace così e comunque sarà per noi due soli perché se avremmo molti ospiti andremo in sala dove abbiamo un tavolo bello grande... e comunque la penisola che vogliamo mettere è molto grande, 80 cm larghezza e 130 di lunghezza e non ci sono mobili sotto, è vuota come se fosse un tavolo quindi non è così scomoda :wink:
Il dubbio che ho è questo... ho misurato la cucina che ho adesso: il piano è 87 cm e il tavolo da pranzo è 81... praticamente uguale... e nel tavolo ovviamente ci sono le sedie, sarebbe impensabile mangiarci con degli sgabelli perché l'altezza giusta è quella delle sedie... allora mi chiedo... come potremo mai mangiare su una penisola che è praticamente alta come il tavolo, con degli sgabelli?
:?: :?: :?: :?: :?: mi date qualche indicazione sulle misure? insomma, la penisola ha l'altezza giusta?

Re: altezza penisola, sgabelli o sedie?

#3
crackman ha scritto:guarda io ho proprio una penisola, l'ho fatta montare alla stessa altezza del top della cucina (quindi altezza standard sui 85/88 cm)... e ti assicuro che ci stiamo benissimo con due sgabelli, basta che li compri tenendo conto della loro altezza minima (prendili regolabili con pistone)....

ci sono un sacco di scelte con sgabelli studiati proprio x quell'altezza :mrgreen:
Si infatti li prendo regolabili senz'altro... mi sono consultata anche con l'arredatrice, cosa che avrei fatto comunque, ma volevo pareri anche da chi la cucina la vive.