La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: altezza top

#2
Ciao!
Anch' io ho una cucina con gola e la scelta dell' altezza top non è stata proprio semplice.
Inizialmente l' idea era quella di un 4 o 6 cm perché piaceva molto al mio fidanzato mentre io ero per il 2 cm perché mi dava l' idea di maggior linearità e leggerezza rispetto ad uno spessore maggiore.
Alla fine su suggerimento del mobiliere abbiamo scelto proprio il 2 cm per una questione di proporzioni oltre che di estetica.
Non ci piaceva vedere tra le basi e il top la gola + tanti cm di spessore. Appesantiva troppo la composizione. E poi la cucina risultava troppo alta e incombente.
Ma è una questione di gusti.
Di che colore vorresti fare il top?

Ciaoooooooooo
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: altezza top

#4
Mmmh... secondo me è anche difficile dare suggerimenti di questo tipo perché alla fine si tratta di particolari per lo più estetici che vanno o meno ad incontrare il gusto personale.
Secondo me se il colore del top non è scuro ma un grigio chiaro (bisogna però vedere quanto chiaro), visto che la composizione sarà un total white non dovrebbe risultare troppo pesante un top di spessore importante.
Che poi 4cm non sono eccessivi. Da 2 a 4 la differenza è proprio minima (almeno secondo me). Diverso è se si parla di un 6cm!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: altezza top

#5
anch'io ho ordinato la mia cucina bianca laccata lucida con le gole...e ho messo un top in okite da 6, nonostante il mobiliere me l'avesse consigliato da 2...ma a me piace bello spesso! poi con la scusa che sono molto alta mi diventava quasi necessario... :mrgreen:
cmq su un top effetto pietra secondo me anche se lo fai spesso starà molto bene... :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: altezza top

#6
per ora sono orientata verso un 4 cm, devo decidere entro domani......
penso di scartare l'altezza 1.2 anche se mi piace molto
tu hai già montato la cucina bianca con gole?

Re: altezza top

#7
chris10 ha scritto:per ora sono orientata verso un 4 cm, devo decidere entro domani......
penso di scartare l'altezza 1.2 anche se mi piace molto
tu hai già montato la cucina bianca con gole?
arriva a metà settembre! :mrgreen: non vedo l'ora!!!
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: altezza top

#9
chris10 ha scritto:anche la mia ordinata x metà settembre ci riaggiorneremo allora :)
siiiiiiiiiii :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ