La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

maniglia gas design?

#1
ah Steve, scusa ho appena visto che è stato un argomento già affrontato. :oops: ...nel 2005 se pensi sia ripetitivo cancella pure o magari è staato trovato un rimedio...


Ciao a tutti,
nonostante le mie richieste per occultare in qualche modo la maniglia del gas o quantomeno non metterla proprio frontale all'ingresso in cucina, l'idraulico si è categoricamente rifiutato o dove diceva lui o non mi terminava l'impianto, è a sinistra della placchetta sulla estrema sinistra purtroppo in questa foto non è visibile

esiste un modo per renderla più gradevole o mimetizzarla?

Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: maniglia gas design?

#8
mitti ha scritto:incredibile Polly, praticamente tutte le finiture le devo a te :D, sarei mensionata e citata in un album speciale altro che architetto :D

la tua è bianca vero? e con la plana reflex ci sta bene! siamo a cavallo che bello....
:oops: :D

Si' e' bianca, e la misura e' pure simile alla plana da 4 :wink:
Cinziaglam ha scritto:Se si potesse avere un'idea dei costi :roll: ...
Mi dispiace, ma essendo tutto compreso nel resto dei lavori non ne ho proprio idea.
Sicuramente nel tuo caso immagino sia da cambiare tutta la valvola, e poi avendo tu gia' piastrellato e' un problema in piu'.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: maniglia gas design?

#10
Pdc ha scritto:Allora non c'è la scappatoia che volevo proporti io (la caldaia è cmq interna all'alloggio).
Il consiglio di PJ mi sembra un ottimo compromesso :wink:
Qual è la scappatoia ?? Si può sapere ugualmente ? Ché ora son curiosa (e quando mai?!)
Grazie!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: maniglia gas design?

#11
Norma UNI 7129-1 del 2008
Punto 4.4.1.12: "Nel caso in cui all'interno dell'unità abitativa (alloggio) è installato un solo apparecchio e la tubazione interessa un solo locale, il dispositivo di intercettazione generale può coincidere con il rubinetto d'utenza".
Praticamente, nel caso di solo piano cottura, ci può semplicemente essere la valvola d'intercettazione immediatamente a monte del flessibile di collegamento al piano cottura.

Re: maniglia gas design?

#12
Pdc ha scritto:Norma UNI 7129-1 del 2008
Punto 4.4.1.12: "Nel caso in cui all'interno dell'unità abitativa (alloggio) è installato un solo apparecchio e la tubazione interessa un solo locale, il dispositivo di intercettazione generale può coincidere con il rubinetto d'utenza".
Praticamente, nel caso di solo piano cottura, ci può semplicemente essere la valvola d'intercettazione immediatamente a monte del flessibile di collegamento al piano cottura.
Capito, grazie! :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: maniglia gas design?

#13
Pdc ha scritto:Norma UNI 7129-1 del 2008
Punto 4.4.1.12: "Nel caso in cui all'interno dell'unità abitativa (alloggio) è installato un solo apparecchio e la tubazione interessa un solo locale, il dispositivo di intercettazione generale può coincidere con il rubinetto d'utenza".
Praticamente, nel caso di solo piano cottura, ci può semplicemente essere la valvola d'intercettazione immediatamente a monte del flessibile di collegamento al piano cottura.
Ciao Pdc,
non ho capito percui scusa l'ulteriore chiarimento, ma se la caldaia(o scalda acqua a gas ) fosse stata sul balcone si sarebbe potuta applicare la Norma UNI 7129-1 del 2008 ?

Grazie ancora,ciao :)

Re: maniglia gas design?

#14
La norma da applicare è sempre quella (per caldaie inferiori a 35 kW, praticamente tutte quelle che non necessitano di locale centrale termica).
Se la caldaia è installata esternamente, per quanto riguarda la valvola di intercettazione si può applicare il punto 4.4.1.12.

Re: maniglia gas design?

#15
Pdc ha scritto:La norma da applicare è sempre quella (per caldaie inferiori a 35 kW, praticamente tutte quelle che non necessitano di locale centrale termica).
Se la caldaia è installata esternamente, per quanto riguarda la valvola di intercettazione si può applicare il punto 4.4.1.12.
Quindi, nel mio caso, avendo piano cottura a gas in cucina e scalda acqua (il riscaldamento è centralizzato) a gas fuori al balcone, avrei potuto non mettere lamaniglia del gas incucina??? :evil: :evil: :evil:
Spero di non averci capito una cippalippa, perchè se la risposta è si, sto per mangiarmi l'architetto e anche l'idraulico!!! :twisted:

Mi auguro di no solo per la loro in columità! :shock: :lol: :lol: :lol:
Eppure lo sapevano quanto la odiassi e non mi hanno permesso di metterla neppure all'interno della base sotto il lavabo perchè dicevano che deve essere facilmente accessibile altrimenti i tecnici della compagnia del gas non mi avrebbero concesso l'allacciamento!!!! Aspetto la tua risposta per diventare incandescente! :lol:

Grazie ancora Pdc!
Ciao :D