La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la mia cucina ! qualche mago del render può aiutarmi??

#18
Sil70 ha scritto:Edith...hai intenzione di spostare anche gli attacchi?

no no assolutamente...mio marito mi lincerebbe :mrgreen:
anche il pavimento resterà quel che è ......altrimenti dovrei cambiarlo in tutta la casa :roll:

posizionando il frigo dall'altra parte sfrutterei la presa del forno e con molta probabilità anche per le prese non ci sarebbe da cambiare granchè!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: la mia cucina ! qualche mago del render può aiutarmi??

#20
edith ha scritto:
Sil70 ha scritto:Edith...hai intenzione di spostare anche gli attacchi?

no no assolutamente...mio marito mi lincerebbe :mrgreen:
anche il pavimento resterà quel che è ......altrimenti dovrei cambiarlo in tutta la casa :roll:

posizionando il frigo dall'altra parte sfrutterei la presa del forno e con molta probabilità anche per le prese non ci sarebbe da cambiare granchè!!!
Temo che un minimo di spostamenti sara' necessario, visto che adesso l'attacco del gas e' sulla parete che poi restera' vuota... :roll:
La paretina dove vuoi mettere il frigo quanto e' larga? hai letto cosa ti dicevo riguardo al frigo? lo metterai nuovo ad incasso?
80 cm per il passaggio bastare bastano... ma sono come una porta... essendo l'ambiente open, sarebbe preferibile secondo me un passaggio piu' aperto...
E poi personalmente non mi piace l'idea di questi mobiletti che "sforano" fuori dalla cucina :wink:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: la mia cucina ! qualche mago del render può aiutarmi??

#21
pollyjean ha scritto:
edith ha scritto:
Sil70 ha scritto:Edith...hai intenzione di spostare anche gli attacchi?

no no assolutamente...mio marito mi lincerebbe :mrgreen:
anche il pavimento resterà quel che è ......altrimenti dovrei cambiarlo in tutta la casa :roll:

posizionando il frigo dall'altra parte sfrutterei la presa del forno e con molta probabilità anche per le prese non ci sarebbe da cambiare granchè!!!
Temo che un minimo di spostamenti sara' necessario, visto che adesso l'attacco del gas e' sulla parete che poi restera' vuota... :roll:
La paretina dove vuoi mettere il frigo quanto e' larga? hai letto cosa ti dicevo riguardo al frigo? lo metterai nuovo ad incasso?
80 cm per il passaggio bastare bastano... ma sono come una porta... essendo l'ambiente open, sarebbe preferibile secondo me un passaggio piu' aperto...
E poi personalmente non mi piace l'idea di questi mobiletti che "sforano" fuori dalla cucina :wink:


quoto polly!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: la mia cucina ! qualche mago del render può aiutarmi??

#22
si effettivamente il gas si sposterà sulla parete del lavello ma sarà uno spostamento minimo poichè la chiavetta del gas si trova esattamente nell'angolo, sicuramente verranno eliminate le piastrelle esistenti, l'unico a non essere toccato dovrà essere il pavimento :roll: la cucina sarà sicuramente bianca, liscia, moderna, preferisco i piani scuri altrimenti tutto bianco semplice mi sa troppo di ospedale :roll: , però sicuramente se dovessi mettere un piano chiaro potrei giocare sul rivestimento e scegliere qualcosa di più movimentato.

La spalletta di muro alta è larga 65 cm. e il frigo resta quel che è...lo abbiamo cambiato da poco!!


Un piccolo piano snack mi sarebbe davvero utile poichè spesso capita che mangiamo ad orari diversi, specie a pranzo, ma se devo sacrificare spazio contenitivo a favore del piano snack bhe preferisco lo spazio contenitivo!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: la mia cucina ! qualche mago del render può aiutarmi??

#23
Ti parlo del frigo solo perche' lo conosco, guarda qua:
Immagine
Come vedi l'ho messo con l'apertura non verso il muro, nonostante abbia quello scalino, quindi uno spazio libero a lato di 8 cm (da te sarebbero 5 per non farlo sporgere dalla spalletta).
L'ho messo cosi' perche' avevo misurato di quanto sporge la porta rispetto al fianco, e sporge di molto... inoltre, per togliere i cassetti, occorre aprirla ben oltre i 90º, quindi dovresti cambiare proprio il verso di apertura.

Non so se mi sono spiegata....

EDIT: quanto dista il frigo dal muro nella configurazione attuale? riesci a togliere i cassettI?
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: la mia cucina ! qualche mago del render può aiutarmi??

#24
ecco la tua cucina è tra quelle che preferisco in assoluto compresi i ripiani bianchi :P e hai pure il frigo simile al mio :mrgreen:

il frigo attuale dista circa 15 cm dal muro, quindi riesco ad aprire agevolmente i cassetti in effetti dietro ci sono circa 4/6 cm ma poichè il muro va ad allargarsi vicino alla porta ne diventano 15.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: la mia cucina ! qualche mago del render può aiutarmi??

#25
edith ha scritto:ecco la tua cucina è tra quelle che preferisco in assoluto compresi i ripiani bianchi :P
grazie :D
edith ha scritto:e hai pure il frigo simile al mio :mrgreen:
io direi che e' proprio lui! cambiano solo le calamite :mrgreen:
edith ha scritto:il frigo attuale dista circa 15 cm dal muro, quindi riesco ad aprire agevolmente i cassetti in effetti dietro ci sono circa 4/6 cm ma poichè il muro va ad allargarsi vicino alla porta ne diventano 15.
appunto, valuta bene cosa vuol dire metterlo li', ed eventualmente invertire l'apertura, anche se non sara' il massimo della comodita'...
Come dicevo anche in qualche altro topic, adesso li fanno i "frighi" che possono andare attaccati al muro... non potevano pensarci prima? :twisted:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: la mia cucina ! qualche mago del render può aiutarmi??

#26
se il muro alto non fosse largo solo 65 cm si potrebbe inserire una colonna per le pottiglie a carrello in modo da scostare il frigo dal muro...ma lo spazio non c'è quindi mi sa che il frigo deve restare li dov'è ora:roll: o altrimenti mettere le cernirere sull lato sinistro, ma in tal caso trovo la cosa molto scomoda
la mia casina
viewtopic.php?t=51467