La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#46
non voglio entrare nel caso specifico pertanto concordo in questo caso si sente un a sola campana
assumendo però la buona fede se uno arriva a dare dei soldi ad un avvocato per finire in una transazione qualcosa di vero deve esserci

concordo anche che il mondo e' bello perchè vario e a fronte di decine di clienti ragionevoli ed accomodanti esistono anche decine di clienti "folli" (tra l'altro vale sempre la legge di Murphy )

concordo anche che come si dice "una rondine non fa primavera ma" e che pertanto un caso singolo non fa testo ma resta l'impressione che diversi marchi ( non solo nel settore arredamento e fortunatamente probabilmente in modo limitato) non prestino molta attenzione alle procedure di scelta dei rivenditori ed ai requisiti richiesti

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#47
Ultima tappa: MK Cucine. Qualitativamente mi ha fatto un' OTTIMA impressione. Sono fatte veramente bene: finalmente qualcosa di diverso dal solito. Ho visto la sezione delle ante in alveolare: sia della 040 (legno) sia della 012 (alluminio).
Peccato che fino alla settimana prossima non riescano a fare nulla in termini di preventivi: qui sono tutti in un clima "post-ferie"...
Ho chiesto sia il modello 022 tutto vetro (mi e' piaciuto il telaio in alluminio senza viti a vista), sia la 012 laccato lucido poliestere con Top in Corian o Pietra.
E' un peccato che non sia un marchio conosciuto perche' la qualita' mi e' sembrata sopra la media.

A proposito: mi e' arrivata oggi la mail di Minimal Cucine dove mi dicevano che non hanno rivenditori su Milano. Lo scrivo per eventuali interessati a questo marchio della mia zona.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#48
starfighter ha scritto:......E' un peccato che non sia un marchio conosciuto perche' la qualita' mi e' sembrata sopra la media.

no dai.....non direi che è così sconosciuto.......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#50
Su Schiffini vista la mia disavventura vi posso solo mettere in guardia poi ognuno è libero di fare quello che gli pare. Vi assicuro peró che non è stata per niente un'esperienza piacevole e la mia sensazione (per me una certezza) è stata che dietro all'immagine ottima, al bellissimo show-room manchi completamente una struttura adatta ad aiutare il cliente nel momento in cui (come puó accadere per carità) ci sono dei problemi. Non invito a scegliere la via del falegname ma dico solo che se, come nel mio caso, vi innamorate di un certo tipo di cucina che nessun'altro produce allora, solo per questa azienda perchè sinceramente le altre non le conosco, tanto vale!

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#52
Ciao,
sono un rivenditore Schiffini (ciao Salabc, come stai?) e mi sembra allucinante sentire ragionamenti come quelli fatti da Ape, per il/la quale non dovresti comperare un auto di una data marca perche' ha incontrato un meccanico incompetente o non mangiare la pasta di una certa ditta poiche' al ristorante la fanno scotta!!!!!
IL MONTAGGIO E' A CURA DEL RIVENDITORE E NULLA HA A CHE VEDERE CON IL MARCHIO DEL PRODUTTORE.
Se ti hanno lasciato i cassetti disallineati, lo avrebbero fatto pure con un altro marchio ( e forse lo fanno poiche' immagino si tratti di montatori esterni).
Roba da matti..........
Facebook: Tangram Design

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#57
Ape ha scritto:Esperienza recente con SCHIFFINI. State attenti. Io sono MOLTO INSODDISFATTA. Consegna in ritardo, montata sbagliata e male. Attenzione al cliente pari a zero. Sono interessati solo a farsi pagare ma di vedere il cliente soddisfatto per niente.
perdona ma questi sono discorsi da persona poco attenta, semmai il problema l'hai avuto con il rivenditore o con l'installatore ma non con il marchio!