La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#31
Ape ha scritto:Esperienza recente con SCHIFFINI. State attenti. Io sono MOLTO INSODDISFATTA. Consegna in ritardo, montata sbagliata e male. Materiali scadenti. Attenzione al cliente pari a zero. Sono interessati solo a farsi pagare ma di vedere il cliente soddisfatto per niente. Se proprio vi piace un modello cercate un bravo falegname!!
Mi scusi,non é che tante volte ha sottomano il numero di un bravo falegname? :wink:

Sintetizzando il suo messaggio deduco che lei ha avuto un pessimo rapporto con il rivenditore (e questo è possibile),comunque in questi casi é sempre opportuno allegare qualche fotografia che illustrino le sue insoddisfazioni come giustamente ha scritto Peppezzi.

P.S. Io ho la massima stima per i bravi artigiani.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#32
in effetti, per esperienza (la mia... limitata...) la questione degli artigiani è complessa e interessante.
mi pare però che sia più difficile il rapporto con un artigiano che non con un rivenditore. per il semplice fatto che il rivenditore ti mostra il prodotto esattamente come sarà il tuo. ad un artigiano invece, supponendo di rivolgersi a lui quando il mercato industriale non arriva a coprire la richiesta per caratteristiche ecc ecc, si arriva con un'idea, a cui segue un disegno, a cui segue una realizzazione, dove spesso sia il cliente sia l'artigiano si prendono dei rischi di realizzazione molto superiori a quelli di un rivenditore. da un lato è più affascinante il rapporto con un artigiano (anche se bisogna vedere da caso a caso eh!) dall'altro non certo sgombro di imprevisti!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#33
Oggi e' iniziata la fase "attiva" della selezione.

Come anticipato ho iniziato con Valcucine. Artematica Vitrum. Notevole: decisamente.

Sabato Schiffini (e con questo rispondo anche al post di "ape"...).

Settimana prossima MK e Rossana e Modulnova. Minimal cucine non ho idea di dove sia uno show room a Milano e quindi la mettero' da parte.

Poi si prende la decisione finale sul prodotto.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#34
Una cosa mi lascia perplessa, ovvero il fatto che - al di là della qualità - tu stia guardando dei modelli esteticamente tanto diversi: Valcucine tutta in alluminio e vetro è lineare e "leggera", la Soviore è dogata e con maniglie decisamente particolari e importanti, infine la Modulnova in cemento che, x quanto anche lei senza maniglie, è l'emblema della matericità e della pesantezza, opposta quindi alla Valcucine.
Non mi è quindi ben chiaro il tipo di cucina che stai cercando!

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#35
Ciao Kiwina,
La tua osservazione e' corretta. Pero' e' proprio per queste "diversita'" che mi interessa vedere dal vero e in maniera approfondita questi prodotti: ognuno ha un elemento distintivo.

Valcucine in Vetro. Schiffini in alluminio (mi interessa laccato bianco su alluminio e non la versione in legno a doghe, molto bella peraltro ma non adatta al mio ambiente). Modulnova con il suo effetto-cemento in resina o con altri materiali (pietra, corian). MK con ante in tamburato, tagli a 45 gradi, laccato lucido poliestere bianco abbinato a top in pietra.

A quel punto potro' avere un'idea chiara di cio' che piu' mi piace o che meglio si adatta all'ambiente.

La seconda fase sara' la scelta del rivenditore in base al modello scelto: 3 rivenditori a parita' di configurazione. Competenza, struttura e offerta economica mi faranno fare la scelta.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#36
Grazie per la spiegazione!

Ti dico il mio parere: per come ricordo la tua cucina (ora in legno, giusto?), è un ambiente piuttosto stretto e lungo, che vedrei bene con un vetro chiaro e in grado di riflettere e amplificare la luce. Inoltre, pensando al resto della casa che è sì moderna, ma non minimale o in modo esasperato, vedrei bene qualcosa di lineare ma non freddo. Per questi motivi, fossi al posto tuo starei su Valcucine o Schiffini, ma eviterei il cemento (al di là del fatto che, mi ripeto, ma a parer mio la qualità di Modulnova non è da paragonare a Valcucine e Schiffini).

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#38
starfighter ha scritto:Ciao Kiwina,
Come fai a ricordarti il mio appartamento? Sono quasi due anni che la Gallery fotografica non e' piu' "pubblica". Hai una memoria di ferro! :wink:

Quello che dici in merito alla mia cucina e' decisamente corretto.

E' solo che preferisco farmi un'idea completa delle varie alternative vista l'ignoranza In materia.
Fai benissimo, scherzi?!?! La cucina è importantissima ed è bene aver le idee chiare!

Quanto a casa tua, ricordo bene le cose che mi piacciono :wink:

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#39
Oggi e' proseguito il viaggio nel "kitchens' brave new world".

Ho visto Schiffini e la struttura in alluminio delle loro soluzioni: impressionante. Non c'e' nulla di simile. Nulla che mi abbia colpito di piu'. Neppure Valcucine, anche se, nell'insieme, il senso di "leggerezza" di quest'ultima mi piace veramente molto (versione in vetro bianco).

Poi siamo stati nello show room Modulnova in corso Garibaldi 99 a Milano. Mi rendo conto che il "posizionamento" di questo prodotto non e' al livello dei 2 sopra citati, pero'... pero'... ho avuto un'ottima impressione. Sara' stato lo show room molto curato, sara' stata la persona che ci ha seguito MOLTO carina e professionale... Sta di fatto che abbiamo visto dei prodotti interessanti o, per lo meno, un po' diversi dal solito (a me 'ste cucine, a parte Schiffini e Valcucine, sembrano tutte uguali). La versione "cemento" in resina e' particolare ma non starebbe bene da noi: ha bisogno di spazi ampi. Abbiamo visto un modello completamente in Corian che ci e' piaciuto e del quale abbiamo chiesto un preventivo (tutti tagli a 45 gradi). Le finiture interne (anche se tutte opzionali) ci sono piaciute: alluminio, vetro, luci varie.

Mi manca solo MK, martedi prossimo, e poi si chiude.

Al momento, per preferenza personale, c'e' la Valcucine Vitrum bianca.
Vedremo la settimana prossima coi preventivi...
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#40
Io vi posso solo consigliare di NON comprare Schiffini. Io l'ho acquistata nel negozio di via Passione a Milano. Me l'hanno consegnata in ritardo...tanto che io ero in vacanza perché ormai avevo prenotato. Quando sono tornata ho subito notato che l'isola della cucina era stata montata nella posizione sbagliata rispetto a dove era previsto che fosse. In più era montata male. I cassetti erano (e alcuni ancora lo sono) tutti storti e disallineati. Una parte della cucina era proprio sbagliata rispetto al disegno. Il piano cottura che in teoria doveva essere a filo era tutto storto... Ho telefonato subito al responsabile degli show-room di Milano e gli ho fatto l'elenco di tutti i problemi. Dopo una serie di email e telefonate sono riuscita a farli tornare e nel sistemare alcune cose sono riusciti a scheggiarmi il top dove c'è il piano cottura. Fortunatamente non avevamo saldato tutta la cucina... Alla fine mi hanno detto che avere il top scheggiato era meglio che farselo sistemare. Io credo che se uno acquista una cucina di gamma alta deve poter pretendere anche che sia montata a regola d'arte.... Comunque alla fine siamo andati per avvocati e purtroppo per come funziona la legge in Italia abbiamo dovuto transare e tuttora mi trovo con una cucina con molti difetti che dovrò far sistemare da un falegname.
Anche l'azienda Schiffini non ha dimostrato nessun interesse a vedere il cliente soddisfatto.
Sarebbe bastato dall'inizio scusarsi e provvedere a sistemare alla perfezione la cucina.
Ultima modifica di Ape il 02/09/12 15:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#42
Ape ha scritto:Io sconsiglio vivamente l'acquisto di una cucina Schiffini perché se qualcosa va storto dimenticatevi di avere un benché minimo servizio o attenzione.
E' vero sono belle esteticamente ma non cascateci come è capitato a me.
Non ho capito come si caricano le foto...appena ci riesco le allego volentieri.
Spero che prima o poi Steve decida di NON cancellare post di questo tipo e il produttore tirato in ballo per situazioni simili decida di fare una bella denuncia per diffamazione richiedendo un bel risarcimento danni a chi si permette di lasciare sul web interventi simili.

Cosi, in modo che la lezione a uno serva a tanti.

Già, perchè, posto che sia tutto vero (cosa della quale mi permetto di dubitare visto che a giudicare una rogna simile bisognerebbe ascoltare anche la campana del rivenditore) il produttore di cucine al 90% NON centra un fico secco con tutto l'ambaradan visto che (se anche fosse vero) l'unico responsabile è il rivenditore che l'ha progettata, venduta, trasportata e montata la cucina in questione.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#43
premetto che concordo con coolers il problema e' stato causato dal rivenditore pero' attenzione
parliamo di rivenditori monomarche praticamente un concessionario
ovviamente per marchi cosi' prestigiosi e con una rete di vendita estremamente limitata da cliente inesperto ed alla ricerca del meglio presumo e pretendo che il produttore abbia attentamente selezionato e addestrato il suo rivenditore pertanto anche se non legalmente ma moralmente e commercialmente ne e' responsabile

il commento di un cliente come quello postato
"Anche l'azienda Schiffini non ha dimostrato nessun interesse a vedere il cliente soddisfatto"
non e' di sicuro una buona pubblicità

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#44
Ho appena letto il post di Ape e quelli a seguire (come sempre, mi piacciono i post "sensati" di salabc).

Il primo post mi era sembrato quasi un "fake" per invitare a seguire la strada della "cucina da falegname" (che mi pare un'ottima idea, con i suoi pro e contro).

Leggendo l'ultimo post, invece, mi sono reso conto che la cosa e' successa veramente e "da utente finale a utente finale" mi dispiace veramente molto anche perche' parliamo dello show-room principale di Milano. Non entro nel merito della cosa perche' non ho elementi a sufficienza per farlo. L'unico, piccolo, consiglio che posso dare e' di stare attenti all'uso dei Forum nell'associare un Brand ad una vicenda con strascichi giudiziari e, magari, di aprire un Thread separato e dedicato all'argomento...
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

Re: Nuova cucina: Schiffini Soviore o Valcucine?

#45
salabc ha scritto:premetto che concordo con coolers il problema e' stato causato dal rivenditore
Ne sei cosi certo senza foto nè aver sentito la campana del rivenditore???

Potrei farti un lungo elenco di contestazioni super-assurde (l'ultima solo in ordine cronologico riguarda una sbavatura di circa 3 cm di colore nel retro ovvero nel lato dov'è la serpentina :shock: di un frigorifero da me decorato) fatte dai privati.
Sembra sia diventato lo sport nazionale per non pagare o per farsi fare extra sconti e probabilmente i rivenditori che scrivono su questo forum ne sanno qualcosa.

salabc ha scritto:pero' attenzione parliamo di rivenditori monomarche praticamente un concessionario
ovviamente per marchi cosi' prestigiosi e con una rete di vendita estremamente limitata da cliente inesperto ed alla ricerca del meglio presumo e pretendo che il produttore abbia attentamente selezionato e addestrato il suo rivenditore pertanto anche se non legalmente ma moralmente e commercialmente ne e' responsabile

il commento di un cliente come quello postato
"Anche l'azienda Schiffini non ha dimostrato nessun interesse a vedere il cliente soddisfatto"
non e' di sicuro una buona pubblicità
Posto che il problema dell'utente potrebbe anche esser un caso (nessuno è perfetto, vero?) per cui il rivenditore di Milano potrebbe essere anche un ottimo rivenditore che è incappato in un caso SINGOLO problematico, faccio notare che un produttore di mobili e/o cucine NON può tener monitorato ogni singola rogna di ogni singolo rivenditore.

Nel 99% dei casi il produttore ha bisogno che certe situazioni accadano almeno 2/3 volte in un arco temporale breve per cominciare a "tirare le orecchie" al rivenditore ma questo è il massimo che può fare. L'alterativa è chiudere la collaborazione ma non è un'operazione nè veloce nè tantomeno agevole visto che anche il rivenditore ha le sue armi per nascondere i problemi e trattenere un marchio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia