La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Modulnova e Kerlite

#16
Ma scusa: fatti fare un preventivo che risulta separato per le tre macrovoci principali: cucina, top, elettrodomestici.
Così sei anche più in grado di capire l'incidenza e di spostare il tuo budget verso l'una o l'altra voce :wink:

Re: Modulnova e Kerlite

#17
non credo sia conveniente fare la guerra dei materiali. Ogni materiali ha pregi estetici e tecnici differenti e chiaramente non esiste un materiale "fregatura" ed un materiale "ottimo".
Confermo il calo spropositato delle pietre naturali e confermo altresì che tra le pietre naturali forse la migliore a livello di top rimane il granito (...tra l'altro quale granito?). Il calo è dovuto in parte agli assorbimenti, in parte alle mode ed in parte alle difficoltà di "ripetizione" del pezzo (ogni lastra è a se e non riproducibile). Siccome generalmente il quarzo artificiale costa di più e siccome c'è stato un pompaggio mediatico non indifferente è opinione comunque che questo materiale sia il non plus ultra mentre è evidente che non è proprio così e soprattutto non sono poi così male le alternative. Confermo il mio "amore" per la kerlite ma anche la kerlite ha i suoi problemi (a parte il prezzo) ed i suoi limiti estetici.
Poi il volere una cucina con un top sopra o un top con una cucina attorno è scelta personale.
Pax tibi Marce

Re: Modulnova e Kerlite

#18
franceschinax ha scritto:io invece non parlavo di estetica, ma proprio di percezione al tatto e quindi percezione di affidabilità: mi sembra plastica "abbellita" (se poi lo si può considerare bello), colorata, non mi ha dato assolutamente la sensazione di un materiale resistente

immagino che il rivenditore lo abbia definito una fregatura paragonato alla kerlite, non penso sia una questione soggettiva questa! e difatti ha anche altri prezzi.. ma non c'è bisogno di fare i permalosi, né di dire che gli altri dicono minchiate...

vorrei capire esattamente il prezzo "al metro", visto che non ho un preventivo delle singole voci, per rendermi conto quanto varierebbe il totale sostituendo la kerlite con una buona alternativa (quale?)
il tuo rivenditore lo trovo poco serio se si è espresso esattamente come tu dici e forse sta cercando di rifilarti la kerlite, indovina perchè..
come ti stanno dicendo in tanti, ogni materiale ha i suoi pregi e difetti e ogni materiale può piacere o meno esteticamente e al tatto, ogni materiale ha il suo rapporto qualità/prezzo. queste sono le valutazioni che ognuno dovrebbe fare in base a considerazioni personali su budget, gusti e modalità d'uso della cucina.

Re: Modulnova e Kerlite

#19
Chiarisco l'ultima volta e poi chiudo, tanto tu hai già deciso cosa vuoi ascoltare e cosa no...

Il termine minchiata è assolutamente legittimo davanti all'utilizzo della parola FREGATURA per il corian, perchè non c'è nulla di oggettivo in quello che ti è stato detto nè in come ti è stato rappresentato.

E lo stesso dicasi nell'utilizzo della parola "plastica" per definire il corian.

Sulle tue valutazioni estetiche non ci metto minimamente parola, quelle si sono scelte personali e indiscutibili.

Buona continuazione

Re: Modulnova e Kerlite

#20
SpeedT ha scritto:Ed è per questo motivo che sceglierei il granito.
Poichè se spiaccichi pomodori, limoni e li lavi sul granito con l'aceto si da per scontato il fatto che dopo 30 secondi lo pulisci con acqua, NON succede proprio nulla, anche nel tempo.
Io ti posso assicurare che sia gli acidi dei cibi, che il calore delle pentole non hanno intaccato nè macchiato il granito a distanza di 15 anni.
Per questo a mio avviso, non dovendo cucinare l'acido muriatico o portare le pentole a 1000 gradi Celsius, preferirò il granito a qualsiasi altro materiale composito (che mi costa anche di piu').
A me il granito piace moltissimo, non credere! Non amo molto l'Okite, invece. Sono intervenuto solo per cercare di fare un po' di chiarezza sulle caratteristiche dei materiali... :wink: E' comunque tremendamente soggettivo. Propri gusti, proprie esigenze e proprio portafoglio.

Re: Modulnova e Kerlite

#21
lariosto77 ha scritto:è una moda quella della quarzite. prima o poi si apriranno gli occhi e si capirà che è pure brutta rispetto alla pietra naturale.
SpeedT ha scritto:Okite, Kerlite e forse anche quarzite credo soffrano il "calore" chi più e chi meno
non per essere pignolo ma la quarzite è una pietra naturale. Quello che intendete voi si chiama "agglomerato di quarzo"

L'Okite non è un materiale, è una marca di agglomerati di quarzo. Sarebbe come chiedere una"Salvarani" intendendo una qualsiasi cucina componibile.

Re: Modulnova e Kerlite

#22
jnicola ha scritto:
lariosto77 ha scritto:è una moda quella della quarzite. prima o poi si apriranno gli occhi e si capirà che è pure brutta rispetto alla pietra naturale.
SpeedT ha scritto:Okite, Kerlite e forse anche quarzite credo soffrano il "calore" chi più e chi meno
non per essere pignolo ma la quarzite è una pietra naturale. Quello che intendete voi si chiama "agglomerato di quarzo"

L'Okite non è un materiale, è una marca di agglomerati di quarzo. Sarebbe come chiedere una"Salvarani" intendendo una qualsiasi cucina componibile.
si, giusto, agglomerato di quarzo.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Modulnova e Kerlite

#23
scusate, mi intrometto solo per segnalare la mia esperienza con il granito.
lo abbiamo nel piano della cucina della casa al mare in colore rosa e nero (quello più comune credo insieme al grigio). ebbene una volta è schizzato un po' di aceto (credo a mio padre) e non ce ne siamo accorti perchè essendo trasparente non si vedeva. il risultato è che dopo poco tempo sono comparse tante macchiette bianche (chiaramente non pulibili) in corrispondenza delle gocce. l'aceto ha mangiato il colore del TOP e non si può fare nulla per correggere il problema.

questa esperienza solo per capire che non necessariamente si può tenere sotto controllo la "macchiabilità" del piano pulendolo ...e lo sa bene chi ha bambini in casa...
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797