La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

venite a me :-))) render pag. 12

#1
Ciao a tutti... siamo in giro per preventivi... la casa è nuova e ci auguriamo di fare meno sbagli possibili... qui vi posto la piantina dell'appartamento come pensiamo verrà.... la disposizione delle finestre è gia decisa, stanno armando i muri .... sul forum zona giorno chiedo info sull'arredo dello stesso e qui... bè.... la cucina ovviamente! abbiamo un bel bilico da 170 x 120.. sulla planimetria c'è la disposizione come l'avevo pensata io.... isola centrale con cestoni e piano snack.... altre soluzioni??? premetto che mi piace il lavello sotto la finestra ma non posso rinunciale al pensile scola piatti..... :oops:
p.s. la cucina è 4.20 x 3.65, e il bilico è centrato alla parete!

[Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di giasil3011 il 12/12/12 16:56, modificato 13 volte in totale.
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: cucina ..... come si fa a decidere????

#3
Lemmelemme ha scritto:Sembra bella. Quale è la distanza tra l'isola e la zona lavandino? In quella zona lì hai probabilmente ante/cestoni sulla parte lineare, e per quanto riguarda l'isola? Voglio dire, hai già fatto un controllo "ergonomico" sulle varie distanze e casi d'uso?
tutt'intorno all'isola vorrei lasciare almeno un metro.... un cestone quanto è profondo??? tra l'altro parte dell'isola sarà "vuota" sotto per poterci mettere le gambe e mangiare tranquillamente in due uno di fronte all'altro.....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: cucina ..... come si fa a decidere????

#6
Ciao,
come va?
Scusa l'ignoranza, ma cosa è questo bilico che hai in cucina?
E poi, vorresti consigli sulla disposizione rispetto a quella che c'è nell'immagine postata? Se si, potresti mettere anche una piantina solo della cucina con tutte le misure necessarie: distanza della finestra dai muri, altezza della finestra da terra, presenza o meno di termo, oltre ovviamente alle misure dei muri, ed inoltre anche una descrizione della composizione.

Magari è più semplice darti una mano! :wink:
Ciaoo :D

Re: cucina ..... come si fa a decidere????

#7
il bilico è una finestra che ruota su se stessa su dei perni centrali... praticamente è una sorta di ribalta sia sopra che sotto.... allora ... la casa è ancora in via di costruzione ma l'ingombro dei muri perimetrali è quello... la cucina è 4.20 il lato lungo (cioé quello dove sul mio disegno ho messo lavandino e fuochi) e 3.65 il lato corto ( quello dove c'è la finestra....)
non ho termosifoni ma il riscaldamento a pavimento... quindi avete carta bianca, vorrei dei consigli su come disporre al meglio la cucina... la finestra da terra non so ancora a che altezza sarà ma ovviamente più alta del piano di lavoro.... grazie :D
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: cucina ..... come si fa a decidere????

#8
Il lavello starebbe meglio sotto alla finestra, meno a vista rispetto zona giorno ed in ogni caso non cosi' vicino alle colonne!!!!
Per il colapiatti (tanto amato in Italia quanto sconosciuto nel resto del pianeta), potresti optare per un accessorio da usare nelle vasche maxi, oppure per un colapiatti inseribile in una base.
In ogni caso, con l'utilizzo della lavastov. le cose da lavare e scolare diminuiscono talmente che basta organizzarsi un poco.........
Facebook: Tangram Design

Re: cucina ..... come si fa a decidere la composizione???

#9
il lavello non è vicino alle colonne ma quello che ho disegnato è un frigorifero :D non si capisce molto in effetti.... l'apertura che va alla zona giorno avrà un grande antone scorrevole in vetro quindi visivamente non dovrebbero esserci problemi.... scusa ma cosa intendi per colapiatti inseribile nella base? grazie
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: cucina ..... come si fa a decidere???? con rendering

#12
quella colonna forno a lato del piano cottura come sarebbe messa?????? sull'angolo????
ma c'è un'altra colonna forno dall'altro lato della finestra??? perchè nn lasci solo questa???
tanto la dispensa ce l'hai con le basi sotto la finestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per il resto nn capisco bene che misure hai usato nel render ma teoricamente a me piace ....... ma nn sono affatto esperta!!!!
il teoricamente è inteso guardando la piantina che avevi messo all'inizio e immagino i pezzi siano questi:
parete da 420
a partire dal lato finestra: 60 di angolo+[60 e 60 di base piano cottura a 6 fuochi]+90lavello 2 vasche+60 lavastoviglie + 90 frigo sidebyside --> spazio tra fuochi e lavello (considerando piano cottura di 80 cm ... ma a 5 fuochi .... quello a 6 nn ho idea di quanto siano!!) 20cm. spazio tra lavello e frigo 60 cm (senza sgocciolatoio però .... altrimento 30+40 di sgocciolatoio).
Immagine
per i pensili .... nn so aiutarti: a me i pensili nn tornano mai!!!!!!!!!!!!!!!!
e a me così piace .... oppure per cambiare proprio...potresti fare a U ...ma rinunciando all'isola .......

Re: cucina ..... come si fa a decidere???? con rendering

#13
Non riesco a vedere l'immagine iniziale e quindi a capire dove si rovi la porta di ingresso alla cucina, se frontalmente alla finestra o lungo la parete di sx... detto questo assolutamente no ai 3 blocchi colonne separati. Io li ubicherei alle due estremità (lasciando libero l'angolo) oppure tutte su di un lato.
Potendo analizzare meglio la planimetria, potrei avanzare qualche ipotesi più concreta ;)

Re: cucina ..... come si fa a decidere???? con rendering

#14
mileva ha scritto:quella colonna forno a lato del piano cottura come sarebbe messa?????? sull'angolo????
ma c'è un'altra colonna forno dall'altro lato della finestra??? perchè nn lasci solo questa???
tanto la dispensa ce l'hai con le basi sotto la finestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per il resto nn capisco bene che misure hai usato nel render ma teoricamente a me piace ....... ma nn sono affatto esperta!!!!
il teoricamente è inteso guardando la piantina che avevi messo all'inizio e immagino i pezzi siano questi:
parete da 420
a partire dal lato finestra: 60 di angolo+[60 e 60 di base piano cottura a 6 fuochi]+90lavello 2 vasche+60 lavastoviglie + 90 frigo sidebyside --> spazio tra fuochi e lavello (considerando piano cottura di 80 cm ... ma a 5 fuochi .... quello a 6 nn ho idea di quanto siano!!) 20cm. spazio tra lavello e frigo 60 cm (senza sgocciolatoio però ....).
Immagine
per i pensili .... nn so aiutarti: a me i pensili nn tornano mai!!!!!!!!!!!!!!!!
e a me così piace .... oppure per cambiare proprio...potresti fare a U ...ma rinunciando all'isola .......
all'isola il mio lui non vuole proprio rinunciare.... quella colonna vicino al pc sarebbe una dispensa angolare, in teoria... in pratica non sono un esperta di render e ho dovuto inserire una seconda colonna forno, ma come colonna forno vorrei tenere solo quella a sinistra della finestra (guardando la finestra).... per ora sono in altro mare, volevo sapere se come composizione potrebbe essere funzionale.... ma che fine avrà fatto la piantina iniziale??? mah! grazie per l'aiuto e l'opinione!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: cucina ..... come si fa a decidere???? con rendering

#15
giasil3011 ha scritto:all'isola il mio lui non vuole proprio rinunciare.... quella colonna vicino al pc sarebbe una dispensa angolare, in teoria... in pratica non sono un esperta di render e ho dovuto inserire una seconda colonna forno, ma come colonna forno vorrei tenere solo quella a sinistra della finestra (guardando la finestra).... per ora sono in altro mare, volevo sapere se come composizione potrebbe essere funzionale.... ma che fine avrà fatto la piantina iniziale??? mah! grazie per l'aiuto e l'opinione!
vada x l'isola allora! :mrgreen:
x la dispensa ... ripeto secondo me bastano le basi sotto la finestra! parete 360 - 60 colonna forno = 300 cm di dispensa!!!! :lol: di cui 120 all'angolo, 90 +90!!!!!!!!!!!!!!!!