La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli per gli acquisti.

#32
terrornoize ha scritto:Ma se metto quello da 45 mando a quel paese tutte le simmetrie... e a me le simmetrie piacciono! :(
anche il pensile da 15 nel bel mezzo degli altri da 60 non che sia simmetrico, eh....
(osservazione da semplice utente, non vendo cucine)

Forse puoi mettere alla fine della composizione, quindi a sx guardando il disegno, un vano aperto da 15 cm al posto del pensile e sotto, accanto alla base, uno sportellino riempitivo dove riporre ad esempio la spianatoia. Forse così l'asimmetria si nota meno, chiedi al rivenditore. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consigli per gli acquisti.

#33
non avevo letto questo punto :
"La rivenditrice/progettista non mi ha lasciato le immagini del progetto, ma solo l'elenco dei componenti e il totalone.

Io ho rifatto il progetto con l'ikea planner, è solo per dare l'idea "

:roll: non mi piace quando non rilasciano progetto e preventivo dettagliato :roll:

Re: Consigli per gli acquisti.

#34
petra18 ha scritto:non avevo letto questo punto :
"La rivenditrice/progettista non mi ha lasciato le immagini del progetto, ma solo l'elenco dei componenti e il totalone.

Io ho rifatto il progetto con l'ikea planner, è solo per dare l'idea "

:roll: non mi piace quando non rilasciano progetto e preventivo dettagliato :roll:

Questa è solo una "proposta" (almeno leggo così), non è un preventivo... i prezzi li abbiamo visti insieme.
Non mi devo fidare?

Re: Consigli per gli acquisti.

#35
terrornoize ha scritto:
petra18 ha scritto:non avevo letto questo punto :
"La rivenditrice/progettista non mi ha lasciato le immagini del progetto, ma solo l'elenco dei componenti e il totalone.

Io ho rifatto il progetto con l'ikea planner, è solo per dare l'idea "

:roll: non mi piace quando non rilasciano progetto e preventivo dettagliato :roll:

Questa è solo una "proposta" (almeno leggo così), non è un preventivo... i prezzi li abbiamo visti insieme.
Non mi devo fidare?

è vero che gli acquirenti vogliono il preventivo ed il disegno.
è vero che i rivenditori sono solitamente molto restii a rilasciare il loro lavoro perchè è altrettanto vero che molti acquirenti poi con il rendering di uno vanno a fare i giri dell'Italia in cerca di altri 50 euro di sconto.
Un bel progetto chiaro, ordinato, con disegno, magari con un render sono spesso letti come un segnale di professionalità, il non rilasciarli prima della firma è più che altro una forma di tutela e quindi non deve essere per forza vista come un "tentativo di inculare".
Pax tibi Marce

Re: Consigli per gli acquisti.

#36
qsecofr ha scritto:
terrornoize ha scritto:
petra18 ha scritto:non avevo letto questo punto :
"La rivenditrice/progettista non mi ha lasciato le immagini del progetto, ma solo l'elenco dei componenti e il totalone.

Io ho rifatto il progetto con l'ikea planner, è solo per dare l'idea "

:roll: non mi piace quando non rilasciano progetto e preventivo dettagliato :roll:

Questa è solo una "proposta" (almeno leggo così), non è un preventivo... i prezzi li abbiamo visti insieme.
Non mi devo fidare?

è vero che gli acquirenti vogliono il preventivo ed il disegno.
è vero che i rivenditori sono solitamente molto restii a rilasciare il loro lavoro perchè è altrettanto vero che molti acquirenti poi con il rendering di uno vanno a fare i giri dell'Italia in cerca di altri 50 euro di sconto.
Un bel progetto chiaro, ordinato, con disegno, magari con un render sono spesso letti come un segnale di professionalità, il non rilasciarli prima della firma è più che altro una forma di tutela e quindi non deve essere per forza vista come un "tentativo di inculare".
Stessa cosa che pensavo io. :wink:
Le ho detto subito che sto andando in giro a chiedere preventivi, quindi giustamente, visto che siamo ancora ai "preliminari" si sarà voluta tutelare il lavoro.

A me questa rivendrice ispira fiducia, abbiamo guardato tutto insieme, mi ascolta e mi segue per ogni minima cosa, è sempre gentile, dispensa consigli, il monitor è sempre girato dalla mia parte e parliamo sempre con prezzo bello in chiaro.

Re: Consigli per gli acquisti.

#38
Questi sono gli effetti dell'empatia del rivenditore :D Ha conquistato il cliente ma come professionalità ne vedo poca. Basta vedere il pensile da 15 che rovina una composizione
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Consigli per gli acquisti.

#40
Il frigo deve andare necessariamente lì ?
Oppure hai un altro posto nel locale per un frigo eventualmente stand alone?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consigli per gli acquisti.

#42
terrornoize ha scritto:Per forza li... la cucina è piccola, è una stanza da 3.20*2.20.
... e non si può fare la composizione ad L immagino ....
porta e finestra sui lati corti, giusto? e non puoi spostare la porta? :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consigli per gli acquisti.

#43
myfriend ha scritto:
terrornoize ha scritto:Per forza li... la cucina è piccola, è una stanza da 3.20*2.20.
... e non si può fare la composizione ad L immagino ....
porta e finestra sui lati corti, giusto? e non puoi spostare la porta? :(
Non si può proprio far nulla... diciamo che le finanze non sono messe benissimo.

Re: Consigli per gli acquisti.

#44
terrornoize ha scritto:
Immagine
Un pensile da 90 e uno da 45, cappa sotto il 90.
Giusto?

(Ps: con ikea planner non riesco a fare il pensile da 90 e da 45, ho utilizzato dei spessori)
Così va sicuramente meglio :wink:
Il piano cottura e' da 70?
ALLEGRI

Re: Consigli per gli acquisti.

#45
Si.
Ma stiamo anche considerando l'idea di prendere un 60cm a 4 fuochi... nessuno dei 2 è un gran cuoco e ha una grandissima voglia di far da magnare... se arriviamo a usare 2 pentole in contemporanea (pasta + sugo) è già tanto.
Qua, ad esempio, abbiamo il 5° fuoco, MAI UTILIZZATO, quindi perchè andare a spendere di più ed occupare spazio in una cucina più piccola?