La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa (e cucina) nuova - primi consigli

#1
Ciao a tutti!!

Ci stiamo accingendo a finalizzare l'acquisto della nuova casa e, di coseguenza della prima cucina.

Ho preparato una piantina su excel prima, trasformata in jpg poi, perchè per problemi software al momento non posso utilizzare nessun rendering.

[URL=http://ImageShack/photo/my-images/22 ... ucina.jpg/]
Immagine
Tuttavia il consiglio che sono a chiedere è semplice, quindi il rendering al momento è superfluo.


Date disposizione, forma e metratura della cucina, come la organizzereste?

Sarebbe possibile secondo voi organizzare una cucina angolare anzichè una semplice (e piccola) lineare?

Come disporreste i moduli?

Grazie in anticipo

Alessio

Re: Casa (e cucina) nuova - primi consigli

#2
CIao e benvenuto! :D
Sarebbe possibile spostare di una 60cm la porta di accesso alla cucina o ancora meglio spostarla e farla scorrevole?
Se si, sarebbe possibile fare una cucina ad L che inizi proprio dietro la porta e prosegua fino alla porta-finestra (c'è un portico quindi è una porta-finestra, giusto?), altrimenti sempre ad L nella stessa posizione, ma iniziando la composizione 80-90cm (larghezza della porta d'ingresso della cucina ) più in là!
Il termosifone dov'è?

Ciaooo :D

Re: Casa (e cucina) nuova - primi consigli

#4
Ciao e grazie per la risposta.

La porta d'ingresso si potrebbe rendere scorrevole? Si, e ci abbiamo pensato un po', anche se essendo nuova e di pregiata fattura, dispiacerebbe per altri versi.. (la casa é nuova e vuota ma al momento dell'acquisto era praticamente già finita compresi gli infissi..)

Si, quella che ho disegnato é una porta che da sul portico/giardino.

I termosifoni, non ci sono.. Riscaldamento a pavimento..

Il tavolo, si, dovrei e vorrei metterci anche tavolo e sedie, pensavamo di metterlo sulla dx, appena entrati..

Re: Casa (e cucina) nuova - primi consigli

#8
mi piacerebbe il forno a colonna, ma a questo punto del "progetto" mi risulta difficile immaginarlo senza "affogare" troppo la cucina.. Poi magari parlando con qualche mobiliere, chissà..

Per il discorso lavello a sx, ci pensavo, ma, avendo gli allacci sulla parete in alto, credo, e non so se a ragiono o a torto, di essere vincolato a tenerlo lì.. o no??

Saluti

Re: Casa (e cucina) nuova - primi consigli

#15
ciao!
non vedo la lavastoviglie nel planner.. magari non la vuoi, però se è una dimenticanza, prova a mettere i cassetti a sinistra del piano cottura e la lavastoviglie a destra del lavello :wink:

per i modelli di cucine non so aiutarti.. di che colore sono le piastrelle? tieni quelle che hai e ne aggiungi altre dietro al piano cottura? hai tanta luce in cucina? non sono esperta, ma forse si parte da qui per la scelta di colori che si armonizzino..