La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina profondita' 60 o 70?

#1
Salve l'acquisto della nostra cucina e' una storia lunga e tormentata che vi risparmio, vi dico solo che dopo aver firmato una commissione per una cucina profonda 70 cm (quindi con capacita' di cassetti,basi e colonne profondi 70) al momento di versare l'acconto ci hanno prima messo in dubbio che l'avessimo comprata da 70 e poi comunicato che in effetti l'azienda ha deciso di non dar piu' corso a questa possibilita' presentata in fiera e che la cucina sarebbe stata una "finta" 70 nel senso che avrebbero aumentato i fianchi e il top ma la capacita' contenitiva era da 60 cm. Il tutto senza variazioni di prezzo. Pensate che sia una differenza apprezzabile la diversa profondita'? E' giusto pagarla la stessa cifra??

Re: Cucina profondita' 60 o 70?

#2
Quasi nessuno fa basi realmente profonde 60cm. Ci sono le eccezioni, ma la normalità dice fianchi laterali delle basi terminali profondi 70cm. I vantaggi del 70cm sono tanti, a partire dalla maggiore profondità del top e in alcuni casi, la possibilità di mettere retrotop attrezzati. Secondo me chi te l'ha venduta non sapeva che le cucine profonde 70cm sono così, ma potrei sbagliarmi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina profondita' 60 o 70?

#6
Ho visto una Valcucine più profonda anche nei cassetti...
Se il venditore ti ha detto che non la fanno più, o non voleva dire 'non lo sapevo io e trovo una scusa' oppure non la fanno più, credo sia una cosa facilmente verificabile contattando il marchio stesso.
Nel primo caso, andrei come un carro armato: il rischio che non sappia altre cose mi spaventerebbe un bel po'.
Nel secondo, credo che lo aconto debba essere d'obbligo: non solo per il fastidio, ma anche perchè non credo proprio che un cassetto standard (60) possa costare come uno non standard (70).

Re: Cucina profondita' 60 o 70?

#12
La cucina può tranquillamente essere fatta 70 anche da "marchietti" no name
moka con un euro da 60 va a 70 reali, b'ravo di serie con poco in più fai il 75... siamo
nel 2013 ormai.. anche il falegname più inesperto se vuoi è in grado di fartela

Ethos.