La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Carma cucine, una valutazione sul prezzo

#16
polymarhb ha scritto:Oggi vado a trovare un amico che ha appena comprato da fornasari non so se è un nome conosciuto. So che ha uno showroom a oppeano.
Lui ha speso 4200 di una cucina 4x2.5 di cui il due e mezzo pieno. Quindi ha messo frigo incassato colonna forno con microonde e cassettoni.
Vado proprio a vedere che tipo di qualità possa avere.mi ha detto che ha i rallentamenti dentro le cerniere che è tutto in laminato rovere.che il top è di 4cm ed elettrodomestici inclusi. Frigo cappa piano cottura forno e lavello. Ha alcuni pensili con lanta in vetro e molti cassettoni estraibili(cestoni).
Dal punto di vista della quantità la sua è molto più ricca di elementi. La qualità non la so, ma il prezzo è decisamente più basso del mio!

spetta io di prezzi non mi intendo proprio ma vedi un attimo perchè è prassi (MHO disdicevole) considerare il melamminico come laminato (o ancor peggio il pvc)... è... qui ti conviene di chiarire queste cose per bene anche perchè la differenza potrebbe non notarsi sull'anta finita... per la cerniera rallentata vabbè non credo che cambi la vita, il top da 4cm in laminato è sicuramente valido e sufficiente ma è anche alla fine il meno costoso.
E poi devi fare delle grosse considerazioni sugli elettrodomestici... ci sono dei lavelli che da soli vengono 1000 euro e degli altri anche grandi che con 4 lire te li porti a casa.
Comunque se cerchi una cucina di primissimo prezzo forse non è Carma il tuo nome.
Pax tibi Marce

Re: Carma cucine, una valutazione sul prezzo

#17
Assolutamente no.cerco di trovare un buon rapporto.
Ho visto la cucina del mio amico e direi che i soldi li vale tutti. Anzi forse meno.a cominciare dai laminati per finire ai cassettoni che non si chiudevano. Non ho detto nulla ma non so se ha fatto un buon acquisto.
Sempre più convinto nei 6000€ della Carma.
Proverò a chiedere di un paio di pensili in vetro cosa mi fa e poi farò una valutazione finale.

Re: Carma cucine, una valutazione sul prezzo

#19
La marca l'ho scritta. La cucina l'ha comprata da fornasari, ad oppeano provincia di Verona.
Comunque non era mio interesse mettere in ballo il mio amico. Era solo per capire se stavo per beccarmi una fregatura vista la differenza di prezzo che c'era tra la mia cucina e la sua che è decisamente più grande.
Alla fine vedendo la sua qualità ho capito che la mia è tutta un'altra storia.
Oggi sono passato a modificare alcune cose.ho messo due ante in vetro nei pensili superiori anziché le ante in legno laccato bianco. Poi ho cambiato il lavello e ho messo un acquario della franke in fra granite bianca. Ho cambiato il piano cottura con un rex in cristallo 5 fuochi. Prima avevo un franke cristallo 5 fuochi ma ambiandolo ora il cristallo ha lo stesso colore bianco del forno rex. Miscelatore bianco della franke.
Ho cambiato anche il top non più da 4cm ma 6cm.
Il prezzo sarebbe salito a 6160. Ma mi fa sempre 6000.
Prezzo di partenza 8800. Lo sconto se non erro è del 30%.
Io non mi lamento a questo punto ;)

Re: Carma cucine, una valutazione sul prezzo

#21
Accidenti è vero.
Ho sbagliato a scrivere! Era 8300 più 1000 di top in agglomerato( okite)
Gli 8300 son diventati 8800 con le modifiche di ieri sera. Il tot scontato era 6000 che ieri sera è diventato 6160 e mi ha detto che mi fa 6000 comunque.
Scusate l'errore ma con tutti sti appunti mi son confuso!
Subito pronti a pensar male! Non è che si comprano cucine tutti i giorni e i dati son tanti! Sopratutto se si gira qua e la per arredamenti...

Re: Carma cucine, una valutazione sul prezzo

#26
Scusate se mi intrometto, ma non capisco..
Secondo voi non è vero quello che è stato scritto?
Volevo andare a vedere l'immagine della cucina, perchè il prezzo mi sembra fin troppo basso per il tipo di cucina, ma l'immagine non c'è.
Sinceramente 6.000 euro per una cucina Carma in legno con tutti quei cestoni e cassetti, mi sembrano veramente pochi :?

Re: Carma cucine, una valutazione sul prezzo

#28
Appunto Passione!!!

Siamo tutti un pò perplessi! Tieni conto che io sono un rivenditore Carma e ti assicuro che con 6.000 euro farei fatica a dare solo mobili e top! Figuriamoci eldom in cristallo bianco, trasporto e montaggio!

Questa storia è mooolto nebulosa! Anchè perchè nel sito del Collega Rivenditore citato da Polymar non c'è nemmeno una foto di composizioni Carma! Nemmeno da catalogo! :roll:
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Carma cucine, una valutazione sul prezzo

#29
passionecasa ha scritto:Volevo andare a vedere l'immagine della cucina, perchè il prezzo mi sembra fin troppo basso per il tipo di cucina, ma l'immagine non c'è.
Se ti riferisci all'immagine del primo post è questa:

Immagine


Uploaded with ImageShack
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Carma cucine, una valutazione sul prezzo

#30
cecchigti ha scritto:Appunto Passione!!!

Siamo tutti un pò perplessi! Tieni conto che io sono un rivenditore Carma e ti assicuro che con 6.000 euro farei fatica a dare solo mobili e top! Figuriamoci eldom in cristallo bianco, trasporto e montaggio!
Caro collega, ti garantisco che farei fatica anche io con marchi molto più economici di Carma a dare per 6.000€ quella cucina, col top in okite e tutte le cose dette in questo thread. A onor del vero, sento puzza di bruciato dal primo post. Anzi da prima che cliccasse su invio. :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D