La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: alzatina al posto delle piastrelle????!!!cosa ne pensate

#2
A mio parere l'idea è molto bella esteticamente! L'unico neo è che rischi che si macchi il muro con degli schizzi un po' più alti dell'alzatina. Potresti prevedere di impermeabilizzare il tratto di muro con la vernice trasparente apposita, ma comunque la differenza col muro, nel punto di stacco, si noterebbe, e personalmente è un effetto che non mi piace granché.
Io avevo il tuo stesso problema, considera che io non amo molto le piastrelle, e alla fine abbiamo messo un foglio di kerlite come rivestimento. Ti metto il link così vedi l'effetto a casa mia!
http://www.flickr.com/photos/89440748@N02/

Re: alzatina al posto delle piastrelle????!!!cosa ne pensate

#3
ElisaC ha scritto:A mio parere l'idea è molto bella esteticamente! L'unico neo è che rischi che si macchi il muro con degli schizzi un po' più alti dell'alzatina. Potresti prevedere di impermeabilizzare il tratto di muro con la vernice trasparente apposita, ma comunque la differenza col muro, nel punto di stacco, si noterebbe, e personalmente è un effetto che non mi piace granché.
Io avevo il tuo stesso problema, considera che io non amo molto le piastrelle, e alla fine abbiamo messo un foglio di kerlite come rivestimento. Ti metto il link così vedi l'effetto a casa mia!
http://www.flickr.com/photos/89440748@N02/

cosa sarebbe il foglio di kerlite???cmq complimenti bella cucina!! ps cmq oltre l'alzatina avremmo messo una pittura lavabile

Re: alzatina al posto delle piastrelle????!!!cosa ne pensate

#4
La kerlite è un prodotto della Cotto d'Este, si tratta di "fogli" di 1mX3m di gres sottilissimo (3 mm), che può essere tagliato e sagomato a piacimento. In pratica noi abbiamo ordinato due "fogli" perché i due lati a muro sono circa 180cm il lato lavello e 240 il lato del piano cottura, quindi un solo foglio non bastava, ce lo hanno tagliato a filo porta da un lato e hanno abbondato un po' dall'altro, per "incorniciare" la cucina. Si può lasciare lo spigolo nudo, ma io ho optato per un bordino di alluminio molto sottile (mi pareva più elegante).
Con i pezzi avanzati mi hanno rivestito fino a terra dai due lati dei muri, e sono riusciti anche a coprirmi il muro dietro al lavello (quello con gli scarichi) fino a terra.
C'è in tantissime tonalità, io l'ho amata perché è senza fughe, molto resistente a urti e calore e facilissima da pulire, e mi evitava la pittura lavabile a muro che non mi piaceva!

Re: alzatina al posto delle piastrelle????!!!cosa ne pensate

#5
ElisaC ha scritto:La kerlite è un prodotto della Cotto d'Este, si tratta di "fogli" di 1mX3m di gres sottilissimo (3 mm), che può essere tagliato e sagomato a piacimento. In pratica noi abbiamo ordinato due "fogli" perché i due lati a muro sono circa 180cm il lato lavello e 240 il lato del piano cottura, quindi un solo foglio non bastava, ce lo hanno tagliato a filo porta da un lato e hanno abbondato un po' dall'altro, per "incorniciare" la cucina. Si può lasciare lo spigolo nudo, ma io ho optato per un bordino di alluminio molto sottile (mi pareva più elegante).
Con i pezzi avanzati mi hanno rivestito fino a terra dai due lati dei muri, e sono riusciti anche a coprirmi il muro dietro al lavello (quello con gli scarichi) fino a terra.
C'è in tantissime tonalità, io l'ho amata perché è senza fughe, molto resistente a urti e calore e facilissima da pulire, e mi evitava la pittura lavabile a muro che non mi piaceva!

Grazie mille per avermi fatto conoscere questo prodotto!! ma come prezzi??? :roll:

Re: alzatina al posto delle piastrelle????!!!cosa ne pensate

#11
Ora l'alzatina va molto di moda... l'ha messa mia madre che ha appena fatto la cucina nuova.. è bella, anche se io preferisco il classico rivestimento (infatti ho ordinato la mia cucina e ho fatto così) perché a macchiarsi il muro ci mette un attimo tra schizzi di unto e vari...
Certo poi la pittura lavabile in quel che resta aiuta, ma non so, mi da poca sicurezza!
Comunque bella è bella...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: alzatina al posto delle piastrelle????!!!cosa ne pensate

#12
mia_wallace ha scritto:Ora l'alzatina va molto di moda... l'ha messa mia madre che ha appena fatto la cucina nuova.. è bella, anche se io preferisco il classico rivestimento (infatti ho ordinato la mia cucina e ho fatto così) perché a macchiarsi il muro ci mette un attimo tra schizzi di unto e vari...
Certo poi la pittura lavabile in quel che resta aiuta, ma non so, mi da poca sicurezza!
Comunque bella è bella...

vi farò sapere lunedì ho l'appuntamento(sempre se vi interessa)..vedremo.. :roll: :roll: :roll: