La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto Top cucina a parte

#1
Ciao a tutti!
Sto per comprare una cucina Ikea,volevo chiedervi se era possibile comprare il piano di lavoro a parte?
dove potrei chiedere? parliamo sempre di un laminato,quelli dell'ikea non mi ispirano tanto e poi mi piacerebbe averlo con uno spessore di 6cm con le spalline (di tratta di un isola) dello stesso spessore e materiale del piano.
è fattibile come idea?
non credo che possa presentarmi da un qualsiasi rivenditore di cucine e chiedere "ciao ho una cucina ikea,mi vendi un piano lavoro su misura e lo monti?grazie!"
possibilmente in zona Como/Milano o giu di li..

Re: Acquisto Top cucina a parte

#3
jnicola ha scritto:
Lazzo ha scritto:Ciao a tutti!

non credo che possa presentarmi da un qualsiasi rivenditore di cucine e chiedere "ciao ho una cucina ikea,mi vendi un piano lavoro su misura e lo monti?grazie!"
perché no?
beh ma penso che mi ridano un po in faccia non trovi?
va bene che di questi tempi sui lavori non bisogna sputarci sopra,però mi sembra un po azzardata come richiesta.

Re: Acquisto Top cucina a parte

#6
Ma scusa: vai direttamente da un marmista. Anche perchè è il marmista che alla fine lo monta.
E visto che hai già una cucina ti tireresti in casa eventuali problemi tra un mobiliere che nenache ti ha montato la cucina e un marmista (ad esempio uno scaricabarile).
Pagheresti in più.
In più non hai un piano particolare per cui ti serve il disegno del mobiliere.
Prova a fare due preventivi e vedrai la differenza :)
Anzi mi interessa molto, visto che io farò esattamente quello che ti ho detto :)

Re: Acquisto Top cucina a parte

#8
glass ha scritto:Ma scusa: vai direttamente da un marmista. Anche perchè è il marmista che alla fine lo monta.
E visto che hai già una cucina ti tireresti in casa eventuali problemi tra un mobiliere che nenache ti ha montato la cucina e un marmista (ad esempio uno scaricabarile).
Pagheresti in più.
In più non hai un piano particolare per cui ti serve il disegno del mobiliere.
Prova a fare due preventivi e vedrai la differenza :)
Anzi mi interessa molto, visto che io farò esattamente quello che ti ho detto :)


LO VUOLE IN LAMINATO!!!
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Acquisto Top cucina a parte

#9
Penso che nessun mobiliere ti dica di no alla richiesta d'acquisto di un top......

Almeno che tu non trovi uno allergico alle cucine ikea.....(ma basta non dire che è ikea!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e poi opplà ikea eccola quà!!!
e il tipo ti sviene richiedendoti anche i danni...... :mrgreen: )

Dai scherzo ....cerca un mobiliere gentile e bravo e il top te lo vende.... :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Acquisto Top cucina a parte

#11
Lazzo ha scritto:ok,ok proverò a fare cosi!!
ho una cucina ehm.. :? ...."nordica"e avrei bisogno di un piano lavoro nuovo! ahahaha

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Acquisto Top cucina a parte

#13
altra domanda (un po stupidina forse).
per quanto riguarda pc e lavello,prendendo il piano da un altro rivenditore posso comunque comprarli "made in svezia" per non fare nomi o magari tentano di ingabolarmi con quelli dei rivenditori?
altra domanda..io vorrei il piano da 6cm, da ikea li fanno a 3,8 sempre parlando di pc e lavello in caso li comprassi sempre li, saranno comunque facilmente installabili su un piano piu' spesso?