La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cucina in TECNIPLAN - ARREX

#1
Salve a tutti !!!!

Mi chiamo Massimo, ed innanzitutto inizio con l'augurio posticipato di buon Natale !!!!

Avrei bisogno del vostro aiuto per un piano della cucina in un materiale di cui non riesco a trovare molte informazioni e/o recensioni da parte dei utenti che già lo posseggono o che lo conoscono...il piano in questione è il TECNIPLAN !!!!

Questo piano è presente tra le scelte della casa di cucina ARREX, è un piano davvero molto bello in un bianco assoluto eccezionale, ma costa anche un bel po' forse anche come l'okite, ma a detta del venditore è un piano indistruttibile !!!!!

Solo che leggendo i vari topic ne volevo sapere di più.... l'unica informazione che sono riuscito a reperire on line è questa:

Piani di lavoro Tecniplan
Il piano di lavoro Tecniplan e' costituito da una lastra di spessore di 1-2-3 cm. risultato di una miscelazione di sabbia silicea o quarzo per il 90-95%,resina poliestere insatura per il restante 5-7%e pigmenti per il 2-3%.Le caratteristiche tecniche sono superiori a quelle della pietra naturale,quali la disomogeneita'tecnica ed elastica.Unisce i pregi della pietra naturale con quelli della resina non si macchia ,e' igienico venendo definito come un materiale antiacido e antigraffio.

tratto da questo sito: http://www.arredamentilissoni.com/cucine/


qualcuno riesce a darmi qualche ulteriore info ? quali sono i pro ed i contro di questo materiale...
non so so resistenza agli acidi, graffi metallici, resistenza alle alte temperature....

Grazie mille in anticipo a chi riuscirà a dedicarmi un po' di tempo ed un po' della sua conoscenza...!


Grazie

Re: Piano cucina in TECNIPLAN - ARREX

#3
Sonych grazie mille !!!!

Sei stato davvero gentile a rispondere! Devo ben dire che dalle tue parole mi hanno rassicurato...!

E' vero costa un botto, ma mi piace davvero molto come piano, e l'idea di spendere tanto per poi non sapere cosa aspettarmi mi lasciava, basito...!

Grazie mille !!!!

Un Saluto