La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

si accettano consigli

#1
buonasera a tutti, sono in procinto di arredare casa.- a fattor comune mi piacciono cose semplici e concrete ma belle a vedersi e funzionali.- Pertanto chiedo consigli su quali cucine scegliere atteso che necessito di un modello unico di 3,90 metri.- Non voglio il laccato lucido.- desidererei quei disegni del legno originali e colori particolari ( ad esempio c.d. yuta, visone, canapa, ecc.).- Per quanto attiene al prezzo non vorrei eccedere il budget di 6000,00 euro tutto compreso.- finora la marca che più mi ha affascinato è la MIDI' cucine.- COSA MI CONSIGLIATE??? grazie

Re: si accettano consigli

#5
per quanto riguarda la prima foto non mi piace nulla, non corrisponde assolutamente alla mia idea, soprattutto il colore.- per quanto riguarda la seconda foto ci siamo con i colori e anche con il disegno ma troppo simile al legno.-
preferisco striature non effetto legno.- altresì ricordavo che un commerciante di cucine mi aveva detto ( fra le proposte che mi piacevano) che si chiamavano policromo, poliformico o un termine simile.-

Re: si accettano consigli

#7
:roll: difficile decifrare il messaggio . se indicavi un modello potevamo indicarti dei controtipi (di aziente note) . :roll:
probabilmente devi andare sul polimerico anche per rimanere nel budget . il laccato opaco è più costoso

Re: si accettano consigli

#8
grazie molto genitli ad entrambi però mi avete lasciato senza consigli :cry:
altresì mi chiedo è buona la qualità del polimerico???
cmq penso che la mia richiesta sia semplice: voglio un cucina semplice ( non articolata come la prima foto) verosimilmente della marca MIDI' modello gioia -iole come composizione mentre come materiale ante modello WENDY (PROPRIO IDEALE) o al massimo sasha o olga.- SICURO di ulteriori indicazioni vi ringrazio

Re: si accettano consigli

#9
ci rinuncio :roll:
come fa ad essere una richiesta semplice ( almeno ora hai segnalato un modello tipo :roll: )
che tipo di consiglio vuoi ? tutte le aziende fanno cucine semplici :?: ( dalle linee minimaliste con maniglie o a gola ) con una cartella colori ampia (forse con qualche eccezione per le entry level ) .

vediamo cosa dice Pepezzi

Re: si accettano consigli

#10
petra daiiiiiiiiiiiii sei molto brava e disponibile..... aiutami a trovare modelli e marche simili o a capire se quelli che ti ho segnalato sono di buona fattura..... insomma se sto sulla buona strada.... grazieeeeeeeeee :D :P :lol:

Re: si accettano consigli

#11
La fattura di quelle cucine dalle foto sembra a livello di mercatone. Non si è capito di che colore vuoi sta cucine e ho pure la sensazione che tu sia fissato con quel marchio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: si accettano consigli

#12
ciao peppezzi.... nomino quel marchi perchè fra i vari negozi che ho visitato è l'unico in cui ho visto dal vivo molteplici soluzioni che + si avvicinano al mio ideale.- non conoscendo la'ttendibilità del marchio volevo pareri o alternative da visitare.- non considerare le foto che ci sono sopra.. se puoi vedi sul sito qquelle nominate da me.- grazie
p.s.: per peppezzi e per petra che + si sono dimostrati attenti alla mia problematica volevo informarvi che ho altri due argomenti aperti in zona giorno e camera da letto. magari potreste aiutarmi anche in quei casi??? grazie ancora

Re: si accettano consigli

#15
JUANPIPPON ha scritto:BRAVA!!! il colore mi piace.- ma il material com'è??? mi mandi un esempio di polimerico??? quelle che ho indicato le hai guardate??? che ne pensi sul materiale???
non sono in grado di valutare il materiale.( ci sono tante disquisizioni a riguardo nel forum :roll: funzione cerca : ad esempio http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68451)
un esperto avrebbe bisogno della scheda tecnica , di sapere il tipo di ferramenta...
Immagine
Immagine
Immagine