La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredo la mia cucina???

#1
Buongiorno
in foto vi ho messo la planimetria della mia cucina.
Siccome devo ristrutturare mi date qualche consiglio su come arrredarla.
Gli scarichi e il gas guardando la planimetria sono sulla parete sinistra.
tutte le altre pareti sono libere.
Grazie per tutti i consigli che mi vorrete dare.
saluti
Immagine

Re: Come arredo la mia cucina???

#6
mileva ha scritto:in attesa che qualcuno bravo risponda ...

banalmente così?
Immagine
altrim dovrei mettere le colonne subito di fronte alla porta?
l'isola io non sono capace di disegnarla ..... e nn so se entra ......

anche io da profana la vedrei così, l'isola ho paura non ci stia,,,

dici che nell'angolo in fondo a destra ci può stare un tavolo quadrato magari da 80x80?

Re: Come arredo la mia cucina???

#7
questo è con tavolo ikea 90x90 .....
Immagine
ma se il tavolo grande non serve basta anche un tavolini più piccolo.

ho provato a fare una specie di penisola e piano snack.... ma non sono capace .....
60 cm di profondità delle basi addossate al muro + 120 cm di spazio + 100 larghezza penisola con snack + 100 cm spazio per porta e passaggio? = 380 ???????
mmm ..... non ci si passa bene ... forse facendo il contrario cioè sacrificando passaggio tra basi addossate al muro e penisola a 100 cm mentra lasciando il passaggio dalla porta 120 cm ... non so se mi sono spiegata bene ... cmq questo è quello che sono riuscita a disegnare magari qualcuno potrà dirti se è impossibile o se progettata meglio è fattibile .....
Immagine
Immagine
Immagine

oppure stile ikea...
http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_idea ... tchen.html

Re: Come arredo la mia cucina???

#8
ma la parete di destra non puo essere utilizzata per niente?
Mi son scordato di dire che sulla stessa parete dove è stato messo il frigo ma nell'altro angolo ci sarebbe la caldaia.
suggerite di portarla fuori?
come potrebbe essere ripensata la cucina?
salauti

Re: Come arredo la mia cucina???

#9
spliche ha scritto:ma la parete di destra non puo essere utilizzata per niente?
Mi son scordato di dire che sulla stessa parete dove è stato messo il frigo ma nell'altro angolo ci sarebbe la caldaia.
suggerite di portarla fuori?
come potrebbe essere ripensata la cucina?
salauti
provo a uppare l'argomento rispondendoti.
X la caldaia .... In sostanza nel mio disegno l'ultimo pensile potrebbe essere utile a coprirla!
Per lo sfruttamento dell'altra parete: sì ... Ma quando ho provato io non riuscivo a trovare una composizione che la comprendesse, o meglio io ho provato a posizionare lì le colonne ... Ma non mi convinceva .... Speriamo che qlc riesca a darti altre idee!!!!! Ciao!!!!

Re: Come arredo la mia cucina???

#12
spliche ha scritto:me lo sono chiesto pure io ma resterebbero liberi circa 2 metri
e se mettessimo il frigo nell'angolo in basso a dx?
a me era venuta fuori qualcosa del genere! :? :? :?
Immagine
ok faccio un appello ufficiale:
qualcuno ci può aiutare??????

Re: Come arredo la mia cucina???

#13
ciao!
il frigo in basso a destra è la prima cosa che vedi appena entri.. personalmente non mi piace e credo che non ci stia il tavolo..

si potrebbe partire dalla soluzione di mileva con l'isola attaccata al muro, ma optando per una disposizione a U (quindi unendo l'isola alla parte con il lavello).. il PC si mette sulla parete da 297 e si lascia la penisola libera per preparare e mangiare..

sono da verificare gli ingombri comunque.. e se non ci sta, la prima soluzione con il tavolo in basso a destra, è l'unica (se non l'unica, una delle poche) percorribile..

Re: Come arredo la mia cucina???

#15
non ci sta lo stesso..
Immagine
nella prima immagine hai circa 50 cm intorno al tavolo, nella seconda meno ancora..
l'angolino in basso "chiama" proprio il tavolo :wink:

così invece è la soluzione che dicevo prima, sulla base di quella di mileva..
Immagine
frigo, lavastoviglie, lavello da 80(da 90 non ci sta), angolo da 65 cieco, PC da 90, angolo da 125, cassetti da 60, sporgenza del top della penisola di 10 cm in basso e 40 cm a destra per inserire gli sgabelli..

nella U ci sono circa 100 cm e il passaggio in basso è di circa 80..