La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio per disposizione cucina

#16
Vi metto la proposta che ci ha fatto il mobiliere, così potete vedere le misure.
Immagine
Lui aveva previsto una penisola da 90 (e su nostra indicazione metà piano di lavoro e poi sovrapposto il bancone snack in legno)... ma esce troppo, resta poco spazio per il divano. E la cappa sarebbe stata lontana dal foro di uscita, impossibile collegarla. Sulla parete lunga a dx avrei avuto le colonne: frigo, dispensa da 30 cm e colonna forno.

Ma le vs proposte mi piacciono di più.
Mi preoccupa sempre l'isola... che stia troppo davanti alla porta scorrevole per accedere alla zona notte e troppo vicina al tavolo da pranzo.

Re: consiglio per disposizione cucina

#17
laFedi ha scritto:Ci saranno circa 6,00-1.80, quindi, se la matematica non è un'opinione, circa 4, 20 m.
Potrei uscire di 45 (lo spazio per accedere alla colonna) più il muro di contenimento. E fin qui ci si può stare
Resta il nodo dell'isola però, che non deve venire in mezzo alle scatole.

:oops: :oops: L'avevi già scritto...oggi sono MOOOOOOOOOlto storda .....
mi sa che mi ritiro se no dico baggianate :mrgreen:

Per l'isola non so aiutarti ...Cla e serenen sono bravi Cla è un mobiliere-arredatore :D
Invoca la sua presenza :wink:

mi do alla macchia.... :mrgreen: :oops:
Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: consiglio per disposizione cucina

#21
gigheri ha scritto:
laFedi ha scritto:Ci saranno circa 6,00-1.80, quindi, se la matematica non è un'opinione, circa 4, 20 m.
Potrei uscire di 45 (lo spazio per accedere alla colonna) più il muro di contenimento. E fin qui ci si può stare
Resta il nodo dell'isola però, che non deve venire in mezzo alle scatole.

:oops: :oops: L'avevi già scritto...oggi sono MOOOOOOOOOlto storda .....
mi sa che mi ritiro se no dico baggianate :mrgreen:

Per l'isola non so aiutarti ...Cla e serenen sono bravi Cla è un mobiliere-arredatore :D
Invoca la sua presenza :wink:

mi do alla macchia.... :mrgreen: :oops:
Ciao
grazie cara! ma di solito io disegno quello che Cla suggerisce, quindi è lui quello bravo!
non scappare però, che la tua idea con le colonne è molto carina :D

un'altra idea:
potresti fare una cucina lineare (partendo da sinistra) con colonna frigo, colonna forno, colonna dispensa da 40, lavello da 90, lavastoviglie, PC da 90, carrello estraibile da 30 e un'isola centrata di 150x100(con 60 piano di lavoro e 40 piano snack).. ti rimangono 140 cm per parte intorno all'isola e 100/110 tra isola e zona operativa

se il lavello è troppo vicino alla colonna, si potrebbe invertire con la lavastoviglie(verrebbe a sinistra) in modo che PC e lavello siano vicini..

mi spiace, ma non riesco a disegnarti queste soluzioni, sono un po' incasinata in questi giorni :|

Re: consiglio per disposizione cucina

#25
laFedi ha scritto:Noooo... non mi dite così! :(
sad but true.
Anche a me avevano suggerito di fare la penisola ma ho rifiutato perchè temevo di riempire troppo gli spazi e creare solo disordine. Poi c'è da dire che io amo ospitare amici a cena, quindi volevo che ci fosse lo spazio per aprire il tavolo senza intralci.

Re: consiglio per disposizione cucina

#26
laFedi ha scritto:Si Lisia, è carina anche questa soluzione, ma mi troverei a dare le spalle all'ingresso e ad avere il tavolo snack proprio in corrispondenza della porta verso la camera.
Preferirei riuscire a separare meglio gli ambienti tramite isola/penisola.
Veramente intendevo le spalle di fronte all' ingresso..
Ma poi non hai già quella sottospecie di quinta che separa dalla zona notte? non si può abbatterla? :D
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: consiglio per disposizione cucina

#27
Aggiornamento.
Dopo avrie discussioni, misurazioni, sopralluoghi, abbiamo convenuto che si potrebbe stare su soluzioni tipo queste (con la penisola larga 60-65 cm).
Entrambe hanno vantaggi e svantaggi
Soluzione 1
Immagine
Soluzione2 (ma senza colonna a dx e con il forno sotto il pc) e che poi è la soluzione di gigheri:
Immagine
Voi che ne dite?