La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Carma: le conoscete?

#1
Ciao a tutti!
Venerdì finalmente, dopo mesi di ricerche disperate, vado a definire la cucina.. io e D avremmo scelto come marca la Carma cucine, ditta di Treviso che realizza cucine su misura..
L'ho conosciuta perchè le vende il negozio da cui 5 anni fa ho acquistato la mia attuale cucina maistri (ora quasi fallita)

Qualcuno di voi ne ha esperienza diretta o ne ha mai sentito parlare?

grazie a tutti!

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#2
Ciao anch'io sono interessata a Carma cucine. speriamo qualcuno ci dia delle informazioni. :)
io fino adesso ho fatto alcuni preventivi:
Valcucine, Varenna, Bravo, Ernestomeda, Haecker e vorrei fare anche un preventivo con Carma cucine e poi si passa alla decisione.
Valcucine scartata perché costosa anche se mooolto bella.
le altre sono ancora in fase di valutazione :D

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#3
Ciao, secondo la mia opinione e' un buon prodotto, con caratteristiche di base superiori a Maistri.
Le basi sono di serie alte 78 o 81 se con gola
I ripiani interni sono due e lo stesso vale per i pensili
Il bordo dei ripiani e' protetto da un profilo in acciaio
I meccanismi dei cestoni e dei cassetti sono della ditta Blum, serie Intivo (per capirci quelli con le sponde in vetro)
I cestoni e cassetti di misura 90 e 120 hanno di serie lo stabilizzatore per la portata maggiorata.
Le strutture dei mobili possono essere di 2 colori: bianco o london grèy e se si vuole il multistrato, con una piccola maggiorazione, lo si può' avere.
Si possono avere le laccature con qualsiasi colore Ral senza alcun sovrapprezzo.
Spero di essere stata utile.

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#4
passionecasa ha scritto:Ciao, secondo la mia opinione e' un buon prodotto, con caratteristiche di base superiori a Maistri.
Le basi sono di serie alte 78 o 81 se con gola
I ripiani interni sono due e lo stesso vale per i pensili
Il bordo dei ripiani e' protetto da un profilo in acciaio
I meccanismi dei cestoni e dei cassetti sono della ditta Blum, serie Intivo (per capirci quelli con le sponde in vetro)
I cestoni e cassetti di misura 90 e 120 hanno di serie lo stabilizzatore per la portata maggiorata.
Le strutture dei mobili possono essere di 2 colori: bianco o london grèy e se si vuole il multistrato, con una piccola maggiorazione, lo si può' avere.
Si possono avere le laccature con qualsiasi colore Ral senza alcun sovrapprezzo.
Spero di essere stata utile.
Praticamente, un prodotto di sostanza, niente fuffa! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#6
Ciao!


Da rivenditore del marchio posso solo che parlartene bene! E non lo faccio per partito preso, ma solo per un'approfondita conoscenza del prodotto!

Una precisazione sui cestoni, giusto per capire lo standard di rifinitura del prodotto:

Come detto da passionecasa i cesti da 90cm in su, montano lo stabilizzatore di serie... in realtà non più, èerchè si sono accorti che il suddetto provocava una certa rumorosità durante lo scorrimento delle guide e per loro non era accettabile! Quindi hanno aumentato la portata dei cassetti da 50 a 65kg ottenendo un movimento perfettamente sincronizzato delle guide anche senza stabilizzatore! E ti assicuro che il rumore provocato era praticamente impercettibile!!!

In più tutti i cestoni sono Blum serie INTIVO di serie, quindi con sponde con in vetro! Su tutti i ripiani è di serie il profilo di rinforzo in alluminio, possibilità di laccare RAL senza sovrapprezzo, Anta liscia con profilo superiore a 45° senza sovrapprezzo (Vedi mod. Target), eccccccccccc.....

Fossi in te andrei tranquillo!
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#7
Buonasera a tutti!
Ho acquistato non molto tempo fa una cucina Carma e devo dirmi molto soddisfatto.
Ho preso il modello MODUS con anta in vetro laccato bianco abbinata al modello TARGET in rovere termotrattato (mi sono informato bene perchè voglio sapere cosa compro). La cucina inoltre è bellissima e molto funzionale!
Inoltre il sito è molto curato e dettagliato.
Acquisto azzeccato!

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#8
passionecasa ha scritto: Si possono avere le laccature con qualsiasi colore Ral senza alcun sovrapprezzo.

scusate se vado OT: ...di fatto questa che sembra essere una caratteristica super positiva impone una riflessione: il bianco che in teoria si vende costa come il fucsia che si produce anta per anta... tecnicamente questo implica che
- o non fa numeri nemmeno sul bianco e quidi costa uguale: tanto.
- o il bianco lo stai facendo pagare uno sproposito rispetto ai colori non normali
- o ci stai rimettendo di brutto sulla scala ral e speri che la gente te ne compri pochissima e che compri solo il bianco che hai a catalogo.
Pax tibi Marce

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#10
visto la qualità della mia cucina direi che è più probabile la seconda... se fai qualcosa falla bene altrimenti, il fornello da campeggio va più che bene... anche perchè non mi sembra di essere l'unico ad avere riscontrato ottimo rapporto qualità/prezzo

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#11
io ho comprato e uso una Carma quadro ormai 4 anni fa: soddisfatta della cucina e del servizio del mobiliere, non ho esperienza diretta di quello della Carma stessa
punto di attenzione: nei pensili da 90 i ripiani si sono immediatamente imbarcati, con quasi nulla sopra
il mobiliere me li sostituì in quelli di filo metallico
forse sui 60 non si pone il problema, ma con il 90 e superiori fate attenzione
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#12
ho dato una considerazione incontrovertibile... chiunque abbia avuto un minimo di esperienza nel legno sa che un minimo di i numeri aiutano il prezzo e delle volte anche la qualità...
non ho detto che fanno c gare. dire che hanno un OTTIMO rapporto qualità prezzo be... che dire... io i voti alti non li do a nessuno: che siano buone sicuramente, che costino propio poco sarei meno sicuro: penso che non sia neanche il loro target.

Per il ripiano bastava fissarlo allo schienale con delle viti e/o mettere una sbarra di rinforzo.
Pax tibi Marce

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#13
qsecofr ha scritto:ho dato una considerazione incontrovertibile... chiunque abbia avuto un minimo di esperienza nel legno sa che un minimo di i numeri aiutano il prezzo e delle volte anche la qualità...
non ho detto che fanno c gare. dire che hanno un OTTIMO rapporto qualità prezzo be... che dire... io i voti alti non li do a nessuno: che siano buone sicuramente, che costino propio poco sarei meno sicuro: penso che non sia neanche il loro target.

Per il ripiano bastava fissarlo allo schienale con delle viti e/o mettere una sbarra di rinforzo.
Credo che tu voglia confrontare situazioni completamente diverse, realtà produttive di grandi dimensioni con quelle di medie o piccole.
Visto che parli di prezzo, saprai benissimo che le logiche per fissarlo dipendono da vari fattori e il costo variabile e' solo uno di questi.
Molte aziende producono le cucine laccate approvvigionandosi con il just in time senza fare magazzino, nemmeno per il colore bianco, sicuramente il costo, come tu sostieni, sarà superiore, ma il costo dell'immobilizzo del magazzino sarà inferiore. Per non parlare dei maggiori costi fissi che può avere un'azienda di gradi dimensioni rispetto ad una più piccola, molto più flessibile e con costi di pubblicità ridotti a zero.
Per quanto riguarda la definizione di ottimo rapporto qualità prezzo, e' sempre un giudizio soggettivo basato su confronti che vengono fatti tra la qualità percepita/prezzo di prodotti differenti, quindi, quello che è ottimo per me, può non esserlo per te, puoi non essere d'accordo, ma devi comunque rispettare il giudizio degli altri.

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#14
passionecasa ha scritto: Molte aziende producono le cucine laccate approvvigionandosi con il just in time senza fare magazzino, nemmeno per il colore bianco, sicuramente il costo, come tu sostieni, sarà superiore, ma il costo dell'immobilizzo del magazzino sarà inferiore. Per non parlare dei maggiori costi fissi che può avere un'azienda di gradi dimensioni rispetto ad una più piccola, molto più flessibile e con costi di pubblicità ridotti a zero.
Vado troppo ot scusate... io rispetto l'altrui opinione ma dico solo che una laccatura just in time costa anche 3 volte tanto una laccatura di 400 metri quadrati (che normalmente sul bianco si mangiano rapidamente)...lasciamo perdere se vai a laccati diretti perchè il gap diventa esponenziale. In pratica l'anta può costare veramente 3-4 volte tanto. chiaramente l'incidenza sulla cucina finale è minore in quanto diluita ma il gap è troppo abissale e non è possibile chiudere gli occhi su questa cosa: per non parlare dei tempi di consegna e delle rogne in caso di sostituzione. Solitamente le ditte ben sanno questa cosa e puntano su alcuni colori di serie dando jit solo su taluni colori improbabili perchè non c'è costo di obsolescenza che possa essere colmato dal gap prima citato.
Anche il discorso pubblicità e costi fissi non è esattamente così scontato e palese: è vero che scavolini fa la pubblicità sulla televisione che gli costerà veramente un'accidenti ma è anche vero che fattura 250 milioni di euro pertanto forse la Carma con la stampa dei suoi cataloghi spende percentualmente in pubblicità quanto e forse di più di Scavolini.
Pax tibi Marce

Re: Cucine Carma: le conoscete?

#15
lararg ha scritto:Bene, sono più tranquilla sulla scelta ora!
Da profana, da un certo livello in su, faccio fatica a distinguere la maggiore/minore qualità dei mobili...
"Marinasa" di dove sei? Dove andrai per il preventivo?
Ciao sono di Trento e andrò ad Arco. non ho altre scelte nelle vicinanze credo. tu?