La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Granato Mobili vs Home Cucine

#1
Buongiorno,
devo acquistare una cucina per la nuova casa e abbiamo girato qualche grande distrubuzione (Mercatone Uno, Semeraro, Granato Mobili). Visto il bugdet ridotto (max € 4.000,00). Siamo andati da Granato Mobili e ci ha proposto una soluzione (3,75m + angolo da 1,64m) compreso di elettrodomestici a € 3.600,00. Parlando con conoscenti mi è stata proposta una soluzione identica (nella misura) della Home Cucine per circa € 4.000,00.
Avete esperienze o conoscete le azienda da consigliarmi di propendere per una o l'altra?
Grazie!

Re: Cucina Granato Mobili vs Home Cucine

#2
Barbyli ha scritto:Buongiorno,
devo acquistare una cucina per la nuova casa e abbiamo girato qualche grande distrubuzione (Mercatone Uno, Semeraro, Granato Mobili). Visto il bugdet ridotto (max € 4.000,00). Siamo andati da Granato Mobili e ci ha proposto una soluzione (3,75m + angolo da 1,64m) compreso di elettrodomestici a € 3.600,00. Parlando con conoscenti mi è stata proposta una soluzione identica (nella misura) della Home Cucine per circa € 4.000,00.
Avete esperienze o conoscete le azienda da consigliarmi di propendere per una o l'altra?
Grazie!


Granato è un rivenditore di Torino... Home un produttore di cucine di Cison di Valmarino (noname) quindi mancano veramente tantissime informazioni: impossibile dare una risposta... ma oltre che impossibile imho è pure sconsigliabile perchè il miglior approccio è trovare un rivenditore che ti dia fiducia e, sbattendosene del marchio, informarsi di cosa si sta per acquistare (eldom, facilità di pulizia eccetera) e poi scegliere in base alle proprie sensazioni il rivenditore che ti da più fiducia o che ti ha fatto la proposta che ti piace di più.
Messa così la domanda suona ad uno del settore simile a questo:
sai Tony il fruttivendolo mi fa un chilo di non so che frutta a 1 euro, circa come le Melinda.
Pax tibi Marce

Re: Cucina Granato Mobili vs Home Cucine

#4
Avete ragione... per quanto riguarda la Home cucine la struttura dei mobili è realizzata in pannelli di truciolare nobilitato sp. 18 mm. classe E1 rivestiti con resine melaminiche mentre per quanto riguarda quella di Granato Mobili so che è "una buona cucina"... sinceramente non so neanche cosa devo chiedere o su cosa fare attenzione per valutare una cucina... :cry:

Re: Cucina Granato Mobili vs Home Cucine

#5
Barbyli ha scritto:Avete ragione... per quanto riguarda la Home cucine la struttura dei mobili è realizzata in pannelli di truciolare nobilitato sp. 18 mm. classe E1 rivestiti con resine melaminiche mentre per quanto riguarda quella di Granato Mobili so che è "una buona cucina"... sinceramente non so neanche cosa devo chiedere o su cosa fare attenzione per valutare una cucina... :cry:

ti aiuto... al 99% anche la cucina di Granato ha la stessa scheda tecnica almeno per quanto concerne la struttura.... è descritto un pannello melamminico anche detto nobilitato e grossomodo con la stessa descrizione si va da ikea a certi marchi d'elite...per tornare agli esempi stupidi qui ti dicono che la panda che stai acquistando è fatta con lamiera ferrosa e plastica (come la ferrari).

E' tanto difficile per un non esperto valutare la qualità di una cucina. E' fuori di dubbio inoltre che un pessimo rivenditore-montatore può rovinarti marchi come valcucine ed un buon rivenditore/montatore può accomodarti una cucina ai livelli ikea a standard accettabili-buoni. Da ciò deriva che l'80% del tuo lavoro è quello di affidarti ad un buon rivenditore che sappia leggere le tue esigenze e che poi ti monti perfettamente la cucina... e non è per nulla facile: però del resto questo è...
Pax tibi Marce

Re: Cucina Granato Mobili vs Home Cucine

#6
Ciao Barbyli, io ho il tuo stesso budget e ho guardato i tuoi stessi posti :D !!! Granato Mobili credo venda cucine Mobilturi... io ho trovato un rivenditore un po' frettoloso che non mi ha ispirato molta fiducia, quindi non penso andrò lì.. Con quel prezzo che elettrodomestici e lavello ti aveva fornito?