La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano lineare prof. 60: quale materiale?

#1
Sto valutando l'acquisto di un piano lineare per la mia cucina "rinnovata" causa cambio abitazione. E' una Scavolini Home Life (dogata noce antico).
Il primo preventivo è per un piano quarzo beige, h 5cm, per una lunghezza di 5,25m, per un tot di 1700 euro circa...
Vorrei sapere su quali altri materiali eventualmente puntare, considerato che non vorrei spendere più di questa cifra...e vorrei cmq un materiale di buona qualità!
Grazie!

(Edit: dimenticavo...attualmente ho un piano in laminato, economico)
Ultima modifica di Gregor il 09/03/13 21:13, modificato 1 volta in totale.

Re: Piano lineare prof. 60: quale materiale?

#2
Gregor ha scritto:Sto valutando l'acquisto di un piano lineare per la mia cucina "rinnovata" causa cambio abitazione. E' una Scavolini Home Life (dogata noce antico).
Il primo preventivo è per un piano quarzo beige, h 5cm, per una lunghezza di 5,25m, per un tot di 1700 euro circa...
Vorrei sapere su quali altri materiali eventualmente puntare, considerato che non vorrei spendere più di questa cifra...e vorrei cmq un materiale di buona qualità!
Grazie!
ba se è una cucina già usata io metterei un normale piano in laminato.
Pax tibi Marce

Re: Piano lineare prof. 60: quale materiale?

#3
Il preventivo del top in agglomerato l'hai chiesto da un rivenditore Scavolini? Se si fatti fare il preventivo con le finiture della fascia zero. Già qui hai un buon prezzo se intendi stare su questo tipo di materiale.

...Oppure se vuoi spendere meno puoi qualcosa risparmiare con un granito classico, che magari ti piace. Altrimenti vai di laminato e a quel punto il prezzo si abbassa parecchio.

Re: Piano lineare prof. 60: quale materiale?

#5
jnicola ha scritto:Il preventivo del top in agglomerato l'hai chiesto da un rivenditore Scavolini? Se si fatti fare il preventivo con le finiture della fascia zero. Già qui hai un buon prezzo se intendi stare su questo tipo di materiale.

...Oppure se vuoi spendere meno puoi qualcosa risparmiare con un granito classico, che magari ti piace. Altrimenti vai di laminato e a quel punto il prezzo si abbassa parecchio.
Il preventivo è stato fatto dal mobiliere che mi ha venduto la scavolini...non tratta ovviamente solo questo brand!
Cosa intendi per "finiture della fascia zero"?
Cerco un materiale non laminato, dall'ottimo rapporto qualità prezzo!
Quarzo o granito se mi piace al tatto potrei anche risparmiare e puntare sul secondo...
Grazie.

Re: Piano lineare prof. 60: quale materiale?

#6
Gregor ha scritto:
qsecofr ha scritto:
ba se è una cucina già usata io metterei un normale piano in laminato.
Scusa, che commento è? :roll:
La cucina ha 6 anni! Messo all'epoca top economico poprio in previsione del cambio casa...
Bah...
sai che mi pare che tu sia un bel po maleducato???
chiedi un parere, poni un budget non alto perchè la cucina è già usata (quindi giusto perchè tu lo sappia sul mercato la tua cucina non vale un fico secco)... il laminato è il top meno dispendioso e comunque pratico... te lo suggerisco e tu fai il fighetto? susami ma "che commento è" e "Bah" lo dico io a te.... la prossima volta decidi di tuo e non rompere i maroni in cerca di suggerimenti dato che non li vuoi.
Pax tibi Marce

Re: Piano lineare prof. 60: quale materiale?

#7
qsecofr ha scritto: sai che mi pare che tu sia un bel po maleducato???
A me non pare proprio...rileggi il tuo commento...
Non ho posto la questione "cambio piano o tengo il mio"....per la quale la tua risposta avrebbe avuto anche un senso...
chiedi un parere, poni un budget non alto perchè la cucina è già usata (quindi giusto perchè tu lo sappia sul mercato la tua cucina non vale un fico secco)
Scusa, ma chissene...non ho chiesto quanto vale la mia cucina...sei proprio fuori strada dai...
... il laminato è il top meno dispendioso e comunque pratico... te lo suggerisco e tu fai il fighetto?
Fighetto? Ma quando scusa?
Ho riletto il mio commento ed ho omesso innavvertitamente, che attualmente ho un piano economico proprio in laminato e chiedevo semplicemente consiglio su un cambio di materiale.
Il mio attuale è anche un pò rovinato, quindi se all'epoca già avevo in mente di cambiarlo, adesso a maggior ragione...
susami ma "che commento è" e "Bah" lo dico io a te.... la prossima volta decidi di tuo e non rompere i maroni in cerca di suggerimenti dato che non li vuoi.
Ascoltami, senza polemica, dato che non sono un pivellinò nè di arredamento.it, nè dei forum in generale...togli la sottoscrizione al thread...
Grazie ugualmente per il tuo passaggio.

Edit: aggiungo che il primo intervento di qsecofr mi era parso solo ironico...e non costruttivo, come invece poi si è rivelato, dopo lo scambio di battute. Chiedo scusa a tutti sul fatto che ho interpretato male...

Re: Piano lineare prof. 60: quale materiale?

#8
Devi essere l'unico sulla faccia della terra a considerare un consiglio su un top in laminato un intervento ironico.... e mi dici pure di rileggermi... ma: che c4zzo ci sia da rileggere o leggere sotto le righe non l'ho capito :roll:
Non siamo su twitter: non ci sono sottoscrizioni da cancellare ed anche se fosse non ho proprio nulla da ritirare ne sul consiglio che ti ho dato ne sul mio parere nei tuoi confronti: quello che ho scritto resta.
tanto dovevo. passo e chiudo.
Pax tibi Marce

Re: Piano lineare prof. 60: quale materiale?

#9
qsecofr ha scritto:sai che mi pare che tu sia un bel po maleducato???
Gia' direi proprio un bel cafone! :roll:
Meglio girare alla larga da questo trhead
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia