La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema top quarzite

#1
Salve a tutti
sono nuovo del forum però leggendo qua e là mi sono accorto che ci sono tantissimi utenti che mi potranno dare una risposta.
Ho appena preso una cucina Varenna "Myplanet", il cui top e relativo schienale è fatto in quarzite.
La cucina di per sè è molto bella ma, ho un dubbio...
Essa è disposta su due lati che formano una L, le cui dimensioni sono di 4,10 metri (lato lungo) e di 1.50 metri (lato corto)..nel montare il top - insieme allo schienale - presenta delle giunture bruttissime a vedersi, unite con del silicone che le rende ancora più spesse...Il fastidio è dato anche perchè il quarzite è di colore "superwhite"...
Tra l'altro una delle due giunture è posta tra il piano cottura e il lavello..ovvero dove il cibo potrebbe andare a depositarsi con maggior frequenza.
E' normale avere secondo voi il top non come unico pezzo ma tagliato in tre parti?
Che posso fare? La cosa spiacevole è che il rivenditore non mi ha parlato in alcun modo di queste giunture e, se esse fossero realmente necessarie, di dove le stesse potevano essere inserite..ad esempio se venivano messe sotto il piano cottura, almeno in parte potevano essere coperte..anche se poi il problema sorgeva per lo schienale..
Spero di essere stato chiaro..
Un saluto e grazie per i consigli che sarete in grado di darmi.
Andrea

Re: problema top quarzite

#2
le lastre in genere sono fornite di lunghezza max 3 mt, per cui è corretto che hai 3 lastre.
sul discorso giunture avresti dovuto informarti prima e chiedere magari che fossero posizionate altrove. questo non significa che si poteva fare diversamente (non avendo un disegno non si capisce bene) ma certamente avresti potuto discuterne ed esserne consapevole :wink: