La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine copat

#46
Niko 20 ha scritto:Ma dai...a leggere i forum avete fatto chiudere da tempo aziende come snaidero, del tongo ecc...Possono cambiare proprietà, ma il marchio non chiude..così non fate altro che buttare fango su aziende oggi in crisi...buon wkd a tutti.
Ma quale fango se sono notizie di pubblico dominio? Facciamo gli omertosi, meglio? Poi se non conosci aziende sane, ti consiglio di venire in fiera, te ne presento giusto un paio :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine copat

#48
Niko 20 ha scritto:Se ti piace copat vai tranquilla, ottima qualità. Per molti aziende come snaidero, del tongo o berloni dovevono chiudere parecchi anni, ma ancora sono vive e vegete..anzi...buona giornata

continuate a citare Snaidero però vi ricordo che Snaidero a parte CIG e piani vari di ristrutturazione ad oggi paga.... la sostanziale differenza con Del Tongo e Berloni (e Copat a questo punto) è il tribunale... DIREI NON POCO... significa che il destino di questi marchi è nelle mani dei creditori.
Sono sempre stato molto molto prudente nel parlare di aziende in crisi ma quando c'è l'ufficialità della stampa o addirittura protesti di assegni c'è poco altro da dire... ricordo che emettere assegni a vuoto è (o era a questo punto) REATO CONTRO IL PATRIMONIO e, a mie risultanze, due di questi signori qui sopra hanno protesti.
Pax tibi Marce

Re: Cucine copat

#49
qsecofr ha scritto:
Niko 20 ha scritto:Se ti piace copat vai tranquilla, ottima qualità. Per molti aziende come snaidero, del tongo o berloni dovevono chiudere parecchi anni, ma ancora sono vive e vegete..anzi...buona giornata

continuate a citare Snaidero però vi ricordo che Snaidero a parte CIG e piani vari di ristrutturazione ad oggi paga.... la sostanziale differenza con Del Tongo e Berloni (e Copat a questo punto) è il tribunale... DIREI NON POCO... significa che il destino di questi marchi è nelle mani dei creditori.
Sono sempre stato molto molto prudente nel parlare di aziende in crisi ma quando c'è l'ufficialità della stampa o addirittura protesti di assegni c'è poco altro da dire... ricordo che emettere assegni a vuoto è (o era a questo punto) REATO CONTRO IL PATRIMONIO e, a mie risultanze, due di questi signori qui sopra hanno protesti.
Sicuramente..anche se i protesti sono stati fatti dopo la richiesta di concordato e quindi di congelamento del debito (4 mesi + 2 non poteva essere pagato nulla)...Fortunatamente il nostro made in italy piace parecchio e sono intervenuti per salvarle...

Re: Cucine copat

#50
Niko 20 ha scritto: Sicuramente..anche se i protesti sono stati fatti dopo la richiesta di concordato e quindi di congelamento del debito (4 mesi + 2 non poteva essere pagato nulla)...Fortunatamente il nostro made in italy piace parecchio e sono intervenuti per salvarle...


... DT no.... protesti a fine gennaio e mi pare anche a dicembre...quindi poco prima della richiesta al tribunale... poi l'azione esecutiva viene comunque bloccata dal concordato in bianco...
E allora giusto per chiarezza mi piacerebbe sapere se questi titoli poi sono andati pagati... entriamo in un ambito molto brutto che esula da un forum simile ma che il diritto fallimentare faccia schifffffo questo è proprio scontato... ad esempio:
1) uno fa un REATO contro il patrimonio emettendo assegni in bianco, poi fa un concordato e si mette d'accordo con i creditori (basta il 50%) e tutto cancellato???
2) i creditori sono costretti a ricevere percentuali ridicole sotto false promesse di lavoro oppure perchè comunque dal fallimento non si tira nulla... il tutto senza la minima punizione tant'è che spesso le new-co sono partecipate in modo occulto o palese dalla vecchia proprietà... vogliamo parlarne?

imho piace il nostro made in italy ma stai sicuro che nessuno paga i debiti... comprano il marchio: del resto se ne fregano...e molte volte se ne fregano pure del marchio... e comunque mi ripeterò ma queste new-co muoiono statisticamente come mosche... un parere...
http://www.informarezzo.com/permalink/15685.html
Pax tibi Marce

Re: Cucine copat

#51
qsecofr ha scritto:
Niko 20 ha scritto: Sicuramente..anche se i protesti sono stati fatti dopo la richiesta di concordato e quindi di congelamento del debito (4 mesi + 2 non poteva essere pagato nulla)...Fortunatamente il nostro made in italy piace parecchio e sono intervenuti per salvarle...


... DT no.... protesti a fine gennaio e mi pare anche a dicembre...quindi poco prima della richiesta al tribunale... poi l'azione esecutiva viene comunque bloccata dal concordato in bianco...
E allora giusto per chiarezza mi piacerebbe sapere se questi titoli poi sono andati pagati... entriamo in un ambito molto brutto che esula da un forum simile ma che il diritto fallimentare faccia schifffffo questo è proprio scontato... ad esempio:
1) uno fa un REATO contro il patrimonio emettendo assegni in bianco, poi fa un concordato e si mette d'accordo con i creditori (basta il 50%) e tutto cancellato???
2) i creditori sono costretti a ricevere percentuali ridicole sotto false promesse di lavoro oppure perchè comunque dal fallimento non si tira nulla... il tutto senza la minima punizione tant'è che spesso le new-co sono partecipate in modo occulto o palese dalla vecchia proprietà... vogliamo parlarne?

imho piace il nostro made in italy ma stai sicuro che nessuno paga i debiti... comprano il marchio: del resto se ne fregano...e molte volte se ne fregano pure del marchio... e comunque mi ripeterò ma queste new-co muoiono statisticamente come mosche... un parere...
http://www.informarezzo.com/permalink/15685.html
D'accordissimo con te...non conosco molto la situazione interna di DT, conosco meglio la situazione dell'altro marchio..spero che anche loro riesciranno ad uscirerne fuori come ha fatto Berloni.

Re: Cucine copat

#52
Atttttttttt ha scritto:Oyster per la veneta e kalea per la cesar.
Ante laccate opache e bancone e ante a giorno effetto legno piano di lavoro in okite
Oyster Veneta .....e Kalea Cesar ? Ma sono due prodotti sostanzialmente diversi....Oyster anta sp. 2 con gola mentre Kalea mdf sp. 1,4 preferibile con maniglia ma fattibile anche con gola. Bella poi con zoccolo h 8 e anta h 84 !!
Non hanno neppure la stessa fascia di prezzo....
Se vuoi una Copat, ne ho giusto diverse di expo da piazzare...... ma come sono senza modifiche altrimenti è un pochino difficile....:lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Cucine copat

#54
Atttttttttt ha scritto:Ma anche la oyster ha ante mdf... Ma intendi che kalea di cesar ē più alta come fascia di prezzo?
Si ma non sempre...se l'anta è decorativa o impiallacciata l'interno è il classico truciolare!! Kalea invece per ogni finitura. A livello di prezzo però la differenza è notevole. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Cucine copat

#56
cla56 ha scritto:
brucomela ha scritto:e magari anche montata!
Bhè!Una volta che é arrivata viene per forza montata anche perchè così viene pagata!! :wink:

A parte il "giochino" di parole.....é che purtroppo,e mi auspico sinceramente che non siano vere,girano voci poco rassicuranti su questo brand.
In questo caso deve essere sicuramente il punto vendita a rassicurare il cliente finale sulla disponibilità del prodotto e sulla sua fornitura.
Stiamo vivendo una situazione piuttosto "imbarazzante"...........................
cla56.
Io stavo per ordinare una cucina Copat mod. Casale, ma al punto vendita mi hanno detto che l'azienda è ferma fino a metà maggio. Ho deciso di aspettare.....vediamo cosa succederà.... :?:

Re: Cucine copat

#57
Antonella6570 ha scritto: Io stavo per ordinare una cucina Copat mod. Casale, ma al punto vendita mi hanno detto che l'azienda è ferma fino a metà maggio. Ho deciso di aspettare.....vediamo cosa succederà.... :?:
in teoria se si muovono con le carte la situazione UNICAMENTE A LIVELLO DI CONSEGNE dovrebbe sbloccarsi molto molto prima: Arrital ha una buona credibilità sul mercato e per quanto concerne il nuovo lavoro i fornitori potrebbero consegnare: resta da vedere però che ragione sociale compra la merce perchè la newcompany come tutte le nuove società avrà fido 0: potrebbe essere anche che la cucina te la fanno in Arrital.
Pax tibi Marce

Re: Cucine copat

#58
qsecofr ha scritto: ... in teoria se si muovono con le carte la situazione UNICAMENTE A LIVELLO DI CONSEGNE dovrebbe sbloccarsi molto molto prima: Arrital ha una buona credibilità sul mercato e per quanto concerne il nuovo lavoro i fornitori potrebbero consegnare: resta da vedere però che ragione sociale compra la merce perchè la newcompany come tutte le nuove società avrà fido 0: potrebbe essere anche che la cucina te la fanno in Arrital.
Da E-Duesse, rivista di settore:

"Al via integrazione tra Arrital e Copat

L’operazione punta al rilancio del marchio Copat grazie alla sinergia tra le due aziende
La società Copat Life S.r.l., il cui socio di maggioranza è Arrital S.p.a., ha stipulato un preliminare d’acquisto di Copat S.p.a., assumendone l’affitto in attesa del perfezionamento degli atti per l’acquisto. Come comunicato dall’amministratore delegato di Copat Life Mauro Giacomini, “si tratta di un’operazione di natura industriale, di lungo periodo, finalizzata a conseguire e valorizzare la storia industriale di Copat attraverso le sinergie derivanti dall’integrazione in Arrital, un’azienda di maggiori dimensioni, che ha gestito con successo la crisi economica grazie a un’importante presenza nei mercati esteri”.
Regista dell’operazione è stata Friulia, la finanziaria controllata dalla Regione Friuli Venezia Giulia alla quale, secondo quanto riportato ieri dal sito noresteuropa.it, Copat ha chiesto aiuto lo scorso anno per essere guidata in un piano di ristrutturazione."
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine copat

#59
Gentile Sol,

ho letto con attenzione il post che hai aperto e i commenti degli utenti che hanno risposto, mi permetto di darti il mio punto di osservazione sullo stato di salute delle aziende del settore arredamento. (sarò ben lieti di scendere in maggiori dettagli eventualmente con mp)
Oggi anch'io come te sono nelle condizioni di dover scegliere i mobili per la mia nuova casa e la verifica dell'affidabilità del rivenditore è fondamentale per me nella scelta insieme all'affidabilità dell'industria stessa.

Tornando ai due marchi da te citati, ovvero, Veneta Cucine e Cesar.

a livello di qualità Veneta si posiziona più bassa di Copat mentre Cesar è più alta
tra le aziende di fascia paritetica a Cesar ci sono anche Euromobil e Modulnova che rappresentano due aziende che vanno molto bene anche finanziariamente.
Per posizionarci su qualità come Veneta Cucine puoi tranquillamente valutare Arrex-1, Ged Cucine, Astra Cucine, Ar-Tre.

tutte quelle che ti ho citato sono aziende finanziariamente sane e non rischiano il concordato.

chi dice che il gruppo doimo non ha aziende in difficoltà non è aggiornato, mi spiego meglio il gruppo è fatto da molte aziende che vanno ognuna per la proprio strada (quindi alcune bene Arrital alcune male ....)

ciao
rriskio