La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Questa cucina Ikea?

#166
qsecofr ha scritto: Se l angolo è piccolo si può fare un top unico ma seppur tecnicamente possibile è impraticabile soprattutto per il trasporto e perche non passa dalle porte... regola generale.

Il rischio è che non stia sul furgone, che non passi dalle scale, che non giri sul pianerottolo, che non passi dal corridoio................................Cazzarola si potrebbe usare l' elicottero, fare aprire il tetto et voilà il top è servito.

Re: Questa cucina Ikea?

#167
Grazie allegri :D

nicolettaalematte,può essere un'idea...quella dell'elicottero :mrgreen: :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Questa cucina Ikea?

#168
capperugiola ha scritto:
Posso fare una domanda , forse cretina, ma esulando dall'ikea in una cucina angolare il top deve essere per forza " giuntato" ?

Mi quoto, devo dedurre che era una domanda cretina? visto le numerose risposte, quindi un top angolare avrà sempre una giunzione :roll:
Ma anche no, ci sono dei casi e dei materiali..... :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Questa cucina Ikea?

#169
kik ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Posso fare una domanda , forse cretina, ma esulando dall'ikea in una cucina angolare il top deve essere per forza " giuntato" ?

Mi quoto, devo dedurre che era una domanda cretina? visto le numerose risposte, quindi un top angolare avrà sempre una giunzione :roll:
Ma anche no, ci sono dei casi e dei materiali..... :twisted:
Ossia? Anche se dalla tua faccina presagisco nulla di buono :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Questa cucina Ikea?

#170
grazie lietta,ma non ci passa nulla? è siliconato o unito con qualcosa? oltre al supporto dei tiranti che li tengono uniti....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Questa cucina Ikea?

#172
Lietta ha scritto:
Quando lo feci fare io, il produttore mi prospettò subito due piani da giuntare proprio per ragioni di trasporto (nel mio caso più che altro costoso, non tanto impossibile)
La giunzione è questa e, anche se non ho mai fotografato quel dettaglio, ci sono sotto al piano dei tiranti che tengono le due parti ben vicine tra loro.
Immagine
La giunta sull' acciaio è piuttosto semplice.
Ci faresti vedere la giunta del top del brico? Se ti fosse possibile e l' avessi fotografata. E' per capire come possa essere venuta.
Grazie molte.
Ale.

Re: Questa cucina Ikea?

#173
Sil70 ha scritto: in pratica c'era un'anta col push&pull che lavorava male, anta storta e viti cerniera quasi spanate!
chiamato il centro assistenza scavolini, m'hanno mandato personale di un altro punto vendita (dove l'ho presa io non aderiscono più alla garanzia decennale)...hanno smontato mezza cucina ma hanno risolto!
non era il p&p il problema, ma la cucina montata male, che faceva lavorare male l'anta...
Sil70, Indubbiamente per un risultato ottimale della cucina è importante che il montaggio sia fatto a regola d’arte. Non è però da sottovalutare l’organizzazione che sta dietro un’azienda. Rivenditori e montatori poco capaci possono essercene dappertutto. La differenza però sta nell’organizzazione e nella capacità di selezionare bene i propri rivenditori, di formarli, di provare ad organizzare un post vendita che tenga conto del fatto che a distanza di anni un rivenditore potrebbe anche aver chiuso, ma bisogna comunque rispondere a qualche consumatore che ha qualche problema…

È comunque importante che dietro a quella cucina ci sia anche una azienda seria che anche a distanza di tempo e fuori garanzia è stata in grado di risolvere in tuo problema.

In poche parole è importante che la qualità non sia frutto di un risultato incidentale, ma che sia progettata. Non è garanzia di perfezione, ma è quello che umanamente si può fare per migliorare sempre le proprie prestazioni.

Re: Questa cucina Ikea?

#174
Francis05 ha scritto: Non è però da sottovalutare l’organizzazione che sta dietro un’azienda. Rivenditori e montatori poco capaci possono essercene dappertutto. La differenza però sta nell’organizzazione e nella capacità di selezionare bene i propri rivenditori, di formarli, di provare ad organizzare un post vendita che tenga conto del fatto che a distanza di anni un rivenditore potrebbe anche aver chiuso, ma bisogna comunque rispondere a qualche consumatore che ha qualche problema…

...Credimi: è già fatica trovare rivenditori che paghino... trovarli disponibili ad una formazione, bravi a montare ed onesti nella vendita sarebbe il massimo ma...non facile.
Pax tibi Marce

Re: Questa cucina Ikea?

#175
Francis05...è proprio la buona riuscita di tutta la filiera che fa la differenza!
la migliore delle cucine, montata male o non sistemata in corso d'opera, sarà come una cucina mediocre alla fine della fiera!
io non mi posso lamentare di Scavolini!
all'inizio mi hanno anche sostituito un'anta, macchiata presumibilmente dal finish che aveva tolto la specchiatura al vetro! :shock:
e in questo caso hanno sopperito attivando un altro rivenditore che ha sicuramente sopperito alle mancanze del primo...
quindi la buona volontà da parte dell'azienda c'è....
il bilancio rivenditore alla fine s'è bilanciato, dimostrando che da tutte le parti c'è il buono e il cattivo tempo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)