La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità Valcucine: qualche dubbio...

#1
Ciao sono nuova del forum, sono stata spinta a condividere la mia esperienza dalla mia profonda delusione conseguente all'acquisto di quella che ritenevo la più bella e qualitativamente superiore delle cucine.
Comincio dall'inizio. 6 mesi fa ho acquistato una cucina Artematica Vetro , mio sogno spendendo una follia. Ritenevo però che una cifra se pur cosi' alta si potesse armonizzare nella lunga vita di una cucina di qualità.
Bene, dopo sei mesi la situazione e' la seguente: mi è' stata sostituita la colonna soprastante la lavastoviglie, poiché quest'ultima non poteva chiudersi perché incompatibile (non sanno cosa vendono?) con la struttura della cucina. Dopo qualche giorno di funzionamento ha smesso di chiudersi e, solo dopo ripetute ed estenuanti insistenze con il venditore e con Valcucine e tre mesi di attesa (senza lavastoviglie) mi è' stata sostituita la colonna e ora sembra funzionare. Nel frattempo due tre volte ho dovuto richiedere interventi di ""registrazioni dei cassetti". Dopo l'intervento sulla colonna lavastoviglie, il frigo, interessato marginalmente dall'intervento, ha cominciato a chiuderai male con sinistri cigolii. Stasera dopo aver aperto un cassettone che credo sia stato aperto massimo 4-5 volte, non è' stato più' possibile richiuderlo ( si tratta di spingi e aprì). Sono esasperata e molto preoccupata, considerato che noi non siamo mai in casa, non ci sono bambini, cameriere o baby sytter in mia assenza ed io è mio marito la trattiamo con i guanti bianchi. I cassetti registrati un mese fa si sono nuovamente disallineati. Credo dipenda dalla esile struttura di alluminio. Che dire una delusione ed un danno non indifferente, se è' già ridotta così male dopo tre mesi, che ne sarà dopo tre anni???? Scusate se vi ho tediato, ma dovevo sfogare il mio malessere e mi piacerebbe capire se qualcun altra abbia avuto un'esperienza simile. Per inciso una coppia di amici che ha acquistato lo stesso modello e' altrettanto disperata. Help!!!!! Claudia
Ultima modifica di Claudia71 il 17/04/13 13:23, modificato 1 volta in totale.

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#4
Ho la sensazione che, come spesso accade, sia diano responsabilita' totali al produttore dimenticando che e' chi progetta e monta la cucina a esser il responsabile principale della buona riuscita dell'acquisto di una cucina componibile.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#7
Scusate, ma io invece ritengo che statisticamente chi si è iscritto al forum solo per sparare a zero contro qualunque marchio sia sempre poco credibile in prima battuta... In ogni caso va considerato che la cucina è un prodotto complesso e che proprio l'accoppiata forno-lavastoviglie è stata sempre una dannazione per tutti i produttori. Poi dei cassetti aperti 5/6 volte in 6 mesi ci credo poco. Ho sentito di gente che ha mobili da 30 anni e che si sono rotti senza averli mai aperti... :roll: :roll: :roll:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#8
la mia a due anni di distanza, precisando dopo 2 anni di utilizzo, non si è mossa di mezzo millimetro in nessun cassetto, anta, cestone o altro. mai una registrazione è stata necessaria da quando il montaggio è stato terminato.
non ho dubbi però che se mal progettata e mal montata qualsiasi cucina (e forse per certe caratteristiche con una val di vetro a maggior ragione) non potrà che avere mille problemi... aimè.

un'altra nota personale, sempre volendo dar credito al topic (anche a me topic di questo tipo da chi ha messaggi zero lasciano sempre qualche punto di domanda): non tutti i rivenditori (neppure val) sono allo stesso livello per qualità del "servizio offerto". su questo punto io son abbastanza esigente: se uno inizia con "su questo fino a domani c'è lo sconto" oppure non mi consiglia e propone soluzioni migliori di quelle con le quali arrivo io... beh... per me non vende. quei rivenditori "mollicci" che ti venderebbero qualsiasi cosa li prenderei a pedate... :evil:
io un lieve sospetto che sia questo il caso ce l'ho... :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#10
Perdonami "Claudia 71" ma non era più giusto e corretto dichiarare la tua,giusta, insoddisfazione per il servizio di montaggio e post vendita ricevuto dal punto vendita "tal dei tali"?
Perchè titolare il tuo thread "Qualità Valcucine:che delusione" quando è palese, dalla tua stessa descrizione dei fatti avvenuti , che E' IL PUNTO VENDITA a non essere stato all'altezza delle tue giuste aspettative e non certamente dal prodotto Valcucine?
Forse sarebbe il caso di cambiarlo il titolo del tuo thead non credi?
Grazie :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#11
Chiedo scusa a tutti non sono pratica di questo forum e non pensavo che si avesse diritto a scrivere solo per fare pubblicità ad un marchio, piuttosto che ad un altro. Se una esprime la sua esperienza induce addirittura sospetti (del resto essendomi appena iscritta che credibilità posso avere). Giusto per sgombrare il campo, non produco né vendo cucine, faccio tutt'altro e siccome sto fuori tutto il giorno, la cucina e' sottoutilizzata. Inoltre essendo molto grande (5 mt x 2) ho molto spazio e non so quante volte vi capita di usare il secondo servizio di piatti avendone due... Inoltre, il rivenditore non l'ho nemmeno citato perché non merita neanche di essere denigrato, resta il fatto però che una casa che vuole posizionarsi nella fascia alta di mercato, debba essere molto attenta nella scelta della distribuzione e, una volta che il cliente segnala il problema si precipita a risolverlo facendosi carico dei problemi. Claudia
Ultima modifica di Claudia71 il 06/04/13 21:59, modificato 1 volta in totale.

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#12
Claudia71 ha scritto: Nel frattempo due tre volte ho dovuto richiedere interventi di ""registrazioni dei cassetti". Dopo l'intervento sulla colonna lavastoviglie, il frigo, interessato marginalmente dall'intervento, ha cominciato a chiuderai male con sinistri cigolii. Stasera dopo aver aperto un cassettone che credo sia stato aperto massimo 4-5 volte, non è' stato più' possibile richiuderlo ( si tratta di spingi e aprì). nd qsecofr: che è push pull??? se parliamo del pushpull ma chi te l'ha consigliata questa soluzione? non si poteva fare diversamente?
comunque voi ridete e scherzate ma questo povero montatore ha chiaramente un'artrite reumatoide ed un tunnel carpale lungo come quello dei neutrini del Gran Sasso: non riesce a chiudere una vite.
Pax tibi Marce

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#13
...dimenticavo dato che è' venuto un tecnico di valcucine a sistemare la colonna lavastoviglie, e' stato lui a registrare tutti i cassetti l'ultima volta. Poi stranamente mi ha detto che aveva diversi interventi in città. Considerato che ci saranno almeno 6-7 negozi nei dintorni che vendono valcucine, saranno evidentemente tutti incapaci...

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#14
Io fino a prova contraria ti credo.
Ma il livello tecnologico della Valcucine è talmente alto e sofisticato e testato che pare impossibile che sia la cucina ad avere dei problemi intrinsechi.
Prova a postare qualche foto in cui si riescano a vedere bene i tuoi problemi, sto forum è un feudo di valcucinisti, facile ci sia qualcuno in grado di darti una dritta...
Curiosità: la tua ha la struttura in truciolare, multistrato o alluminio (mi è parso di capire tu abbia quest'ultima)?

Re: Qualità Valcucine: che delusione

#15
come al solito la penso al contrario di fabietty! :?
claudia71, fino a prova contrario io non ti credo. per smentire il mio pregiudizio che la tua cucina non sia progettata male e montata male basterebbero delle foto.
scommetto 5 euro, che ci mette fabietty dal suo fondo cassa, che non arriveranno mai.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"