La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#106
cordelia ha scritto:


oddio nico e allora a chi chiedo?

echhenesoio??????????.......scherzi a parte...fagli vedere il lavoro e senti che dice il falegname.
Domanda (ma immagino che tu non riuscirai a rispodnermi): ma il top è stato siliconato? E se sì con quale silicone???????????? (sto scherzando).......
Ora torno serio (ho digiunato a pranzo e stasera ho pasteggiato a vino fresco di frigo.per cui scusatemi) fammi vedere bene i disegni e vedo se riesco a capirci e ti do un mio parere.
Seriamente: se il top è stato sigillato sulla maschiatura con il silicone è una menata.
Comuqneu, ripeto, fammi vedere bene i disegni e ti dico per la fretta in sto topic ho scritto già abbastanza cazz4te. Ok?

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#107
nicolettaalematte ha scritto:
cordelia ha scritto:


oddio nico e allora a chi chiedo?

echhenesoio??????????.......scherzi a parte...fagli vedere il lavoro e senti che dice il falegname.
Domanda (ma immagino che tu non riuscirai a rispodnermi): ma il top è stato siliconato? E se sì con quale silicone???????????? (sto scherzando).......
Ora torno serio (ho digiunato a pranzo e stasera ho pasteggiato a vino fresco di frigo.per cui scusatemi) fammi vedere bene i disegni e vedo se riesco a capirci e ti do un mio parere.
Seriamente: se il top è stato sigillato sulla maschiatura con il silicone è una menata.
Comuqneu, ripeto, fammi vedere bene i disegni e ti dico per la fretta in sto topic ho scritto già abbastanza cazz4te. Ok?
ok!! ti serve qualcosa?

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#109
cordelia ha scritto:questo è il sistema che tiene insieme i due top...non vedo traccia di silicone.

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 9204_n.jpg

Ciao Cordelia,

ho visto la foto si sembrerebbe che silicone non ce ne sia (ci sarebbe da disquisire sul perchè non l' abbiano messo ma è un altro discorso). LA sicurezza la si potrebbe avere solo smontandolo. Riguardo alla modifica (coem ti ha detto kik):
- togliendo la fascia di raccordo (se ti basta per la misura) e ti accontenti dello scontro tra le ante, dovresti riuscire abbatanza facilmente nella modifica;
- per il top la cosa migliore sarebbe, appunto riportare la maschiatura alla nuova misura riducendo il top. Il lavoro è fattibile ma il montatore o falegname devono essere piuttosto bravi e attrezzati. Il problema è riportare la curva, sulle modalità non penso che abbiano bisogno di consigli;

Non è che ci faresti vedere il lavoro una volta finito?
Se possiamo esserti di aiuo ancora siamo qui.
Grazie molte.
Ale.

Re: un anno dopo...ancora in cerca di cucina

#111
Ed eccomi di nuovo qui, non vi ho mai perso d'occhio, ma il lavoro, la casa in vendita e la casa nuova da finire mi hanno aspirata!
Aggiornamento: OGGI 5 NOVEMBRE 2013 ABBIAMO FATTO L'ATTO DI ROGITO!!!

Non ci posso credere l'abbiamo comprata a dicembre 2011 e sembrava che questo giorno non sarebbe mai arrivato. Oggi sono entrata in casa con le mie chiavi per la prima volta...e sono felice, preoccupata dalla responsabilità di un grosso mutuo, ma felice.

La cucina, come già detto, non verrà acquistata per ora: monteremo così com'è la cucina attuale in taverna e ci farò uscire dai mobili avanzanti anche mezza lavanderia.

Abbiamo completato i bagni con i sanitari, ora dobbiamo acquistare almeno uno dei due mobili bagno, per poter avere, oltre al bagno della taverna, un bagno completo.

Ma ho bisogno del vostro aiuto, di un suggerimento, e giustamente lo chiederò nella sezione bagno.

Questo mio intervento qui era per farvi sapere che sono tra voi, finalmente è il momento di scegliere, fare, comprare, montare.

Che bella sensazione!! :D

p.s.
per chi volesse darmi un suggerimento mi sposto in zona bagno. :)
Ultima modifica di cordelia il 05/11/13 23:00, modificato 1 volta in totale.

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#113
cordelia ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
cordelia ha scritto:questo è il sistema che tiene insieme i due top...non vedo traccia di silicone.

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 9204_n.jpg


Non è che ci faresti vedere il lavoro una volta finito?
Se possiamo esserti di aiuo ancora siamo qui.
Grazie molte.
Ale.
ma certamente, dovrete però aspettare ottobre presumibilmente... :)
a distanza di mesi mi devo correggere, atto notarile fatto oggi, dunque spero che il trasloco sarà finito per fine novembre, primi di dicembre.

In ogni caso la cucina verrà spostata nella casa nuova così com'è, accorciando semplicemente il top in laminato nella parte parte in cui non poggia su nessuna base (al momento c'è il tavolo infilato sotto). Il trasloco, per risparmiare, lo faremo tutto da noi, quindi dovrò cercare qualcuno che mi faccia il taglio...secondo voi a chi potrei chiedere? un falegname? Il bordino h 3 lo trovo al brico/leroy merlin?