La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#92
kik ha scritto:Si lo puoi fare.
Ne consegue che devi tagliare anche il piano (e sull'accoppiatura non è una cosa facile) e devi valutare che se hai il pensile ad angolo questo difficilmente lo puoi tagliare.

Questo è ciò che ti posso dire in base alle foto che hai postato. :wink:
ciao kik, non ho pensili ad angolo: i pensili, come vedrai appena riuscirò a postare le foto, sono lineari.

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#94
Ok, la cosa più difficile sarà far tornare bene la giunzione del piano una volta tagliato.
Per il resto è fattibilissimo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#95
kik ha scritto:Ok, la cosa più difficile sarà far tornare bene la giunzione del piano una volta tagliato.
Per il resto è fattibilissimo.
pensi che un buon montatore possa farlo in fase di montaggio o è meglio far rifare il top? è un semlice laminato, ma regge da favola ai miei maltrattamenti da 6 anni....

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#96
Dipende dalla giunzione che hai adesso.

Se il taglio è diritto lo puoi fare sul posto (se ti accontenti del risultato finale), sarebbe meglio in laboratorio.
Se hai un'inserzione fra i due piani sul posto diventa difficile eseguire un lavoro fatto bene, ma non impossibile.

Posta una foto dell'accoppiature dei due piani.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#98
Orca miseria devo andare. Non avevo capito che dovevi mantanrla ad angolo.
La riduzione della maschiatura si potrebbe fare ma diepnde dalla capacità (e attrzzatura del montatore).
Stavo pensando se ridurre la profondità della basi con tutto il top ma non ho guardato i disegni e ora devo scappare.

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#99
E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo! :lol: :lol: :lol:

Lavoro fattibile ma non facile. Trova un buon montatore con attrezzatura adatta. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#100
nicolettaalematte ha scritto:Orca miseria devo andare. Non avevo capito che dovevi mantanrla ad angolo.
La riduzione della maschiatura si potrebbe fare ma diepnde dalla capacità (e attrzzatura del montatore).
Stavo pensando se ridurre la profondità della basi con tutto il top ma non ho guardato i disegni e ora devo scappare.

grazie nico alla prossima!! buon week end

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#101
kik ha scritto:E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo! :lol: :lol: :lol:

Lavoro fattibile ma non facile. Trova un buon montatore con attrezzatura adatta. :wink:
è 'na parola!!

come lo scopro? che gli chiedo? sono sicura che diranno tutti sì ma poi? forse è meglio se me lo faccio sistemare dal mio falegname...che ne dici? tanto deve farmi anche altri lavoretti...

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#102
Fai vedere la foto che hai postato al montatore (meglio al falegname dove ti servi) e gli dici che devi scorciare il piano di destra 5 centimetri e rifare la giunzione.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#103
kik ha scritto:Fai vedere la foto che hai postato al montatore (meglio al falegname dove ti servi) e gli dici che devi scorciare il piano di destra 5 centimetri e rifare la giunzione.

posterò più avanti il risultato...grazie a tutti!!

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#104
cordelia ha scritto:
kik ha scritto:Fai vedere la foto che hai postato al montatore (meglio al falegname dove ti servi) e gli dici che devi scorciare il piano di destra 5 centimetri e rifare la giunzione.

posterò più avanti il risultato...grazie a tutti!!


Bah dipende dal falegname. Tutti i falegnami che conosco io non si metterebbero a fare la maschiatura del top. Comunque prova a chiedere anche a lui.

Re: Modifica cucina: aiuto!!

#105
nicolettaalematte ha scritto:
cordelia ha scritto:
kik ha scritto:Fai vedere la foto che hai postato al montatore (meglio al falegname dove ti servi) e gli dici che devi scorciare il piano di destra 5 centimetri e rifare la giunzione.

posterò più avanti il risultato...grazie a tutti!!


Bah dipende dal falegname. Tutti i falegnami che conosco io non si metterebbero a fare la maschiatura del top. Comunque prova a chiedere anche a lui.
oddio nico e allora a chi chiedo?