La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soffitto a cassettoni cerca accattivante sedia!!!

#1
Ciao a tutti.
Siamo finalmente alla scelta di tavolo e sedie.

Nell'album trovate un po' di foto...
http://ImageShack/g/1/10098039/

La cucina sarà in rovere naturale con effetto seghettato per quanto riguarda le colonne e le basi. I pensili saranno in acciaio (la foto della cucina nell'album è solo rappresentativa dell'effetto dei due materiali).

Il pavimento è in pietra naturale (Artesia finitura Red Nigh), nel formato 60x60 (non come quello nella foto).

Il soffitto è a cassettoni dipinto... I fondelli che dividono l'ingresso dalla cucina sono stati volutamente lasciati ad un'altezza di 2.8 m per non interrompere il disegno del soffitto.

La casa, nonostante i soffitti, avrà un carattere moderno.

Per il tavolo pensavamo a qualcosa in cristallo...per non appesantire troppo con il legno.

Aiuto, aiuto, aiuto!!!!
Ultima modifica di Pellicans il 08/04/13 18:39, modificato 1 volta in totale.

Re: Tavolo e sedie consigli cercasi!!!!

#2
posso darti un consiglio?
cambia il titolo del thread, così è un po' anonimo, non attira l'attenzione.

non sospettavo che dietro questo titolo si celasse un soffitto del genere (meraviglia!), un pavimento così particolare.....magari posta anche qualche foto del pavimento :wink:

esagera, fidati! :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Soffitto a cassettoni cerca accattivante sedia!!!

#5
Stiamo ancora valutando. Di base l'idea è di fare un colore neutro uguale per tutta casa (pensavamo un grigio). Alcune stanze avrebbero un'unica parete colorata.

Per la cucina pensavamo invece di dare colore con l'arredamento, le sedie appunto ma anche i punti luce (argomento su cui sicuramente chiederò una mano più avanti...), più che colorare una parete. Ma è tutto ancora da definire.

Re: Soffitto a cassettoni cerca accattivante sedia!!!

#8
Grazie e grazie! Sapessi come fare per dargli maggior rilievo...

Comunque, si, è un unico ambiente, diviso concettualmente dal piano snack.
Sarà il luogo preposto per i pasti d tutti i giorni. La cucina/zona giorno comunica poi con il salotto (nella piantina si dovrebbe vedere una porta a dx della finestra davanti al tavolo).

Re: Soffitto a cassettoni cerca accattivante sedia!!!

#9
Dal momento che si tratta di un solo ambiente, il mio consiglio per dar maggior rilievo al post è di spostarlo (per questo chiedo consiglio agli altri: deve aprire un altro post o può spostare questo? credo ci voglia Steve...) in zona giorno, perchè qui si parla più che altro di cucina e mi sembra che non sia un tavolo strettamente da cucina quello di cui hai bisogno (anzi, direi che ci vuole decisamente un signor tavolo).

Intanto ti dò qui il mio parere: per mio gusto vedrei bene un tavolo in legno antico, abbinato a sedie moderne trasparenti.
Dal momento che anche la cucina, moderna, gioca sul contrasto col soffitto antico, continuerei il gioco.
Ci starebbe senz'altro bene anche un tavolo in cristallo, ma se deve essere l'unico tavolo anche per i pranzi quotidiani penso sia meno pratico. E poi creerebbe meno contrasto...mi attira meno (ma questi sono gusti personali).