La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto cucina!

#1
ciao a tutti sono nuova...
avrei bisogno di aiuto per arredare la cucina.
é 3,70 mt per 3,60 mt con riscaldamento a pavimento
Gli unici 2 vincoli sono un frigo di libera installazione e il doppio lavello + sgocciolatoio.
AIUTATEMI

GRAZIE
Immagine

Re: aiuto cucina!

#3
bayeen ha scritto:per aiutarti ci vuole una piantina con le misure anche di porte, finestre, portefinestre, etc.
inoltre indica se ci sono già gli attacchi e nel caso dove sono.
la piantina si vede :wink:
anche se in un primo momento mi pareva non ci fosse
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: aiuto cucina!

#6
Ciao! rieccomi..
provo a rispondere, non sono molto pratica :oops:
la finestra è 170x100 da terra è alta 1,25
la porta è sul lato 3,60 misura 0,90
e gli attacchi sul lato 3,70.
provo a mandarvi la mappa in un altro formato magari si vede :wink:
Immagine

Re: aiuto cucina!

#8
Intanto grazie per l'attenzione!!
Il tavolo si, mi piacerebbe un tavolo per 4 persone, poi all'occorenza pensavo che posso usufrire del soggiorno.
Il frigo non ce l ho.. Non ho particolari esigenze ho visto che ce ne sono di capienti anche di 60cm..poi non so mi servirà il vostro consiglio anche li.. :oops:
Tv non è necessaria sarebbe bello ci fosse ma non è tassativo:-)
Ancora grazie!!

Re: aiuto cucina!

#9
grazie Sere, vedo solo la tua immagine chissà come mai :?

mia proposta. ho visto che gli attacchi per il lavello sono su un'altra parete ma con la finestra non riesco ad inserire bene un pc sull'altra parete...
Immagine
Immagine

Re: aiuto cucina!

#11
Buongiorno!! grazie Bayeen!! Complimenti!
Ho mostrato i tuoi render al marito.
a me piace molto la prima proposta il marito xò non vuole il lavello sotto la finestra.
la seconda proposta piace di più a lui, xò secondo lui il forno è scomodo..
boh non ci posso mettere bocca perchè il cuoco è lui. :roll:
Ho provato a disegnare con carta e penna mettendo il forno sotto il piano cottura,
o una mezza colonna a fianco.
Resta xò il frigo tutto soletto è un pò triste! voi che ne pensate??
io pensavo che è un peccato non fruttare la finestra per un piano di lavoro no?
Siamo troppo complicati?? :?:

Re: aiuto cucina!

#12
Personalmente a me piace la prima soluzione, il lavello sotto la finestra non è per niente scomodo, nella seconda soluzione secondo me ha ragione tuo marito nel trovare scomodo il forno su quel lato. :D

Re: aiuto cucina!

#13
bella la prima...brava Bayeen! :D :D
e il lavello sotto la finestra non è solo comodo, ma anche romantico...non stai in castigo mentre lavi! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: aiuto cucina!

#14
Ho sempre odiato i lavelli sotto le finestre, e ovviamente quando ho comprato casa dove erano stati previsti gli scarichi?? sotto la finestra, ovviamente!
Beh, dopo un anno di utilizzo, devo dire che non mi dispiace affatto adesso! I difetti che ho trovato sono: vetro della finestra da pulire più spesso, causa schizzi (ma sarebbe lo stesso con il rivestimento della parete, no?) e assenza di sgocciolatoio, che ho risolto con uno di quelli "portatili" a vassoio da pochi euri. :wink:

@ Sil: sapessi come mi invidia mia nonna: un sogno per lei poter vedere le persone camminare per strada mentre lava le stoviglie! ! Ovviamente per assecondare questa sua passione le ho lasciato un paio di volte l'onore di lavare a mano i bicchieri "del servizio buono" godendo del passeggio altrui :mrgreen:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: aiuto cucina!

#15
Miremiry ha scritto:Ho sempre odiato i lavelli sotto le finestre, e ovviamente quando ho comprato casa dove erano stati previsti gli scarichi?? sotto la finestra, ovviamente!
Beh, dopo un anno di utilizzo, devo dire che non mi dispiace affatto adesso! I difetti che ho trovato sono: vetro della finestra da pulire più spesso, causa schizzi (ma sarebbe lo stesso con il rivestimento della parete, no?) e assenza di sgocciolatoio, che ho risolto con uno di quelli "portatili" a vassoio da pochi euri. :wink:

@ Sil: sapessi come mi invidia mia nonna: un sogno per lei poter vedere le persone camminare per strada mentre lava le stoviglie! ! Ovviamente per assecondare questa sua passione le ho lasciato un paio di volte l'onore di lavare a mano i bicchieri "del servizio buono" godendo del passeggio altrui :mrgreen:
come sei magnanima! :lol: :lol: :lol:

io ce l'ho fatto proprio mettere li, è sempre stato un mio desiderio...e lo rifarei altre 100 volte, mi piace troppo! :D
i vetri non mi si schizzano molto in verità...poi, come dici tu, ci sarebbe sempre qualcosa da pulire, vetro o rivestimento...
e dopo qualche remora (iniziale) per la mancanza dello scolapiatti...a distanza di 5 anni giuro che si vive benissimo senza! ovviamente la lvs è un obbligo.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)