La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: disegno cucina??

#16
francescooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
eccoti finalmente!!! :mrgreen:

allora ma la porta di accesso alla cucina è di soli 72 cm?
ma si può spostare? xkè altrim io su quella parete nn saprei come metterla la cucina....

se nn si può spostare conviene che gli attacchi li fai fare sulla parete opposta!!
io per es ho provato velocemente così ...
ma son certa che gente più brava di me può trovarti soluzioni migliori!
Immagine
Immagine
Immagine
in pratica devi capire dove sviluppare la cucina ... e così puoi dare indicazioni sugli attacchi x acqua, gas e per le varie prese per la corrente!!!
e poi: ma solo cucina vero? o ci deve entrare anche un tavolino?

ciao!

Re: disegno cucina??

#17
se invece la porta si potesse spostare ... a me è venuta fuori qlc del genere...
Immagine
Immagine
Immagine
certo lavello e piano cottura si possono anche invertire .... perchè così gli scarichi attuali del lavello li dovresti spostare solo di poco!

quei mobiletti di profondità ridotta .... nn so se esistono ... perchè a me sono venuti di 28 cm di profondità! un po' poco ... forse si potrebbe pensare di "spostare" in avanti tutta la composizione di 10 cm (quindi le basi del lavello e del piano cottura avrebbero un piano più profondo: invece dei soliti 60 cm circa ... sarebbe di 70 cm circa. in questo modo però quelle basi davanti alla sporgenza del muro risulterebbero di 38 cm di profondità... e questi per es so che da ikea esistono!)

poi invece altra domanda: hai radiatori????
cmq ... come l'ho disegnata io ... ci sarebe spazio tra le colonne e la porta finestra ... ma nn so se va bene ...
poi in questo caso devo prevedere anche una giusta illuminazione della parte operativa!!
ciao!

Re: disegno cucina??

#18
grazie a tutti ma alla fine ho visto che se vai da un rivenditore ti fanno (alcuni , non tutti) il disegno insieme al preventivo. Per ora ho in mano 2 disegni di Veneta cucine (5800 e 6600) . Domani andrò da Mondo Convenienza , ma ho un po' di paura: leggo di gente che si è trovata benissimo e di gente che dice che i mobili cadono a pezzi. Voi che dite è meglio andare su una spesa di 6000 euro e oltre o andare dove posso cavarmela con meno di 2000?? :(

Re: disegno cucina??

#19
...meno di 2.000€ per una cucina così - almeno come l'ultima che ti ha proposto Mileva - forse è un po' pochino, però io ti posso dire che al momento ho acquistato 3 cucine da Ikea (anche se qui da quello che ho letto non mi sembra molto amata...) e mi sono sempre trovata benissimo.
Sul sito dell'ikea tra l'altro trovi pure il loro planner, e se te la cavi un po', non è difficile buttare giù qualche idea e vedere già quale potrebbe essere la fascia di prezzo.
In più, per 70€ (che ti vengono restituite se acquisti la cucina) mandano anche un geometra a prenderti le misure.

Re: disegno cucina??

#20
f_francesco ha scritto:grazie a tutti ma alla fine ho visto che se vai da un rivenditore ti fanno (alcuni , non tutti) il disegno insieme al preventivo. Per ora ho in mano 2 disegni di Veneta cucine (5800 e 6600) . Domani andrò da Mondo Convenienza , ma ho un po' di paura: leggo di gente che si è trovata benissimo e di gente che dice che i mobili cadono a pezzi. Voi che dite è meglio andare su una spesa di 6000 euro e oltre o andare dove posso cavarmela con meno di 2000?? :(
sì lo sappiamo che i rivenditori ti fanno il progetto, però l'utilità di farlo qui è che arrivi già con le idee chiare e hai valutato bene quelle che sono le tue necessità.
peraltro da MC non credo ti facciano il progetto.
e comunque a parte il prezzo e la cucina in sé, la cosa a cui devi dare più importanza è il montaggio. da MC, a meno di botta di sedere, non ti verrà fatto un gran lavoro.

comunque pace, mi pare che tu abbia fatto richieste ma sia poco interessato. good luck.

Re: disegno cucina??

#21
f_francesco ha scritto:grazie a tutti ma alla fine ho visto che se vai da un rivenditore ti fanno (alcuni , non tutti) il disegno insieme al preventivo. Per ora ho in mano 2 disegni di Veneta cucine (5800 e 6600) . Domani andrò da Mondo Convenienza , ma ho un po' di paura: leggo di gente che si è trovata benissimo e di gente che dice che i mobili cadono a pezzi. Voi che dite è meglio andare su una spesa di 6000 euro e oltre o andare dove posso cavarmela con meno di 2000?? :(

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
haha!!! grande francesco!!!!!!
i effetti ... nn hai tutti i torti!!!
ma almeno facci sapere che composizione hai scelto! dove li farai gli scarichi?

per il prezzo ... da MC si dovrebbe risparmiare! nn penso le cucine siano di qualità ... ma d'altronde nn si può avere tutto! qua sul forum però ho imparato che importantissima è la fase di montaggio quindi occhio!
bayeen ha scritto: e comunque a parte il prezzo e la cucina in sé, la cosa a cui devi dare più importanza è il montaggio. da MC, a meno di botta di sedere, non ti verrà fatto un gran lavoro.

Re: disegno cucina??

#23
:shock: :shock: :shock:

questo non è un progetto, è un progettone!
nulla è stato lasciato al caso: dal monolite col povero monolitino, condannato alla perenne frustrazione, la pratica sistemazione del tavolo appiccicato alla mezzacolonna forno, l'ampio piano di lavoro.
e poi, il capolavoro: l'originale disposizione del lavello rispetto al piano cottura :shock:

sull'assenza della lvst non proferisco verbo.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: disegno cucina??

#27
E questo progetto è stato fatto da qualcuno che vende cucine?!?!?
.....

Se si puo' spostare la porta, io voto decisamente per la seconda proposta di Mileva.
E anche se non si puo' spostare la porta, sono sicura che si puo' fare di meglio... Molto meglio!

Ti prego Francesco, non lasciarti convincere a fare la cucina così!!

Re: disegno cucina??

#28
non vedo grandi alternative al progetto numero 1 dato che il piano cucina va fatto per forza su quella parete e non si possono spostare porte ne niente, la posizione del lavello è quella è quella dove stava prima anche con i vecchi proprietari ed è colpa di quella cavolo di rientranza

Re: disegno cucina??

#29
senza spostare la porta e gli attacchi..

lavello da 90, lavastoviglie da 60, base per forno da 60 con piano cottura da 75, base curva da...30? boh.. :roll:

.. il piano di lavoro è poco, ma il tavolo è subito dietro(80x120 cm)
la rientranza è stata allineata con la sporgenza usando il cartongesso (si deve prevedere il sostegno per la cappa)

lo spazio contenitivo è poco, quindi al posto del quadro si potrebbero mettere dei pensili..
Immagine
Immagine
ho esagerato col blu!!! :mrgreen:


edit:
Immagine
con cappa inserita in un pensile da 60 e due pensili curvi laterali..
Immagine
Immagine