La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Saarinen o tavolo rettangolare?

#1
Ciao a tutti, sono appena iscritta :)
ho appena ordinato la mia cucina, la mia unica vera grande spesa per l'arredamento e sono felicissima, tuttavia ho un dubbio.

La cucina ha una penisola di 170 cm X 90
due porte finestre

Ho un tavolo Saarinen da 120cm ereditato dai suoceri e mi piacerebbe sistemarcelo ma mi è stato detto che il tavolo rotondo occupa più spazio. La cosa mi ha fatto venire il dubbio che sia effettivamente così ed ho fatto delle prove.

Su sketchup le dimensioni sembrano quasi più generose nel caso del rettangolare. Voi che ne pensate?

Allego due schizzi :)
Immagine
Immagine
Grazie mille :)

Re: Saarinen o tavolo rettangolare?

#2
che misure hai fattoil tavolo rettangolare?
così a occhio non mi pare lungo 120.. il confronto credo si basi a parità di dimensioni... ovvio che un tavolo tondo sia profondo uniformemente 120 mentre il rettangolare avrà lunghezza 120 e prof 80/90... o intendevi un tavolo quadrato 120x120?

comunque se hai già il Saarinen, prova a usare quello e al max se vedi che ingombra troppo vai di nuovo acquisto :wink:



la cosa che non mi convince del tuo progetto però è la tv appesa al muro in quella posizione: dal divano non vedi nulla :?
non conosco le misure ma io avrei evitato di inserire una penisola, al suo posto avrei messo un tavolo e poi subito il divano che guardava sulla parete dove potevi attrezzare con libreria + tv.

Re: Saarinen o tavolo rettangolare?

#3
Ciao e grazie! :)
sì il tavolo rettangolare che ho messo è più lungo, era per prova.

Il saarinen l'ho hià, infatti non volevo lasciarlo lì... sarebbe un peccato :)

La TV appesa al muro sarebbe con un braccio piegabile a 90° così da tirarla fuori e poterla vedere dal divano :)

che ne pensate?

Re: Saarinen o tavolo rettangolare?

#4
già odio di mio sti bracci tv che mi fanno venire in mente ospedali oppure hotel.

ne posso ancora capire l'utilizzo in una camera o in una cucina, in sala così, sopra il tavolo, la trovo una cosa orrenda. ma poi esistono per tv 40"/50"?