La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Modifica vano cucina per incasso lavastoviglie

#1
Buongiorno a tutti, vorrei porre un quesito su una modifica che devo fare alla mia cucina per incassargli dentro una lavastoviglie.

Qui la foto del vano e della penisola della cucina:

http://ImageShack...img0127afc.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://ImageShack/photo/my-images/40 ... 22zhb.jpg/

secondo voi è possibile tagliare la parte sotto del mobile in modo da posizionarci la lavastoviglie?

Ieri sera ho tolto tutte le viti possibili ma ora sono fermo, ho paura sia un mobile ad incastro con sopra il piano che poi prosegue e diventa penisola. Come faccio a sfilarlo via?

I tubi da sotto il lavandino posso allungarli fino a li secondo voi, chiaramente dovrò bucare il mobile perchè è chiuso?

Buona giornata

Re: Modifica vano cucina per incasso lavastoviglie

#2
Se il vano è 60cm e se la LVS è da incasso, devi togliere tutta la cassa, recuperare un fianco da applicare al fianco della lavstoviglie e poi montare il tutto. Ma è meglio se lo fai fare a mani esperte.

PS: se il retro è a vista, ti servirà anche un pannello di chiusura.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Modifica vano cucina per incasso lavastoviglie

#3
Grazie, guarda su un forum di lavastoviglie mi hanno consigliato di operare in questo modo, che ne pensi:

"Vedo che sulla sinistra hai dello spazio vuoto, in caso di si, potendo ricavare altri 15 cm extra, ti suggerisco una lavastoviglie sotto-piano da 60 cm.
Ossia delle lavastoviglie alte appena 82 cm, con i lati non rifiniti come per l'incasso ma il fronte sistemato da poter tenere a vista, anche perché penso che trovare il pannello da mettere sulla lavastoviglie sia ben difficile una volta finita la cucina, inoltre rimettendoci uno zoccolo diventano quasi completamente integrate nel mobilio.
(è la soluzione adottata a casa dei miei quando abbiamo rifatto la cucina visto che non era prevista nella vecchia configurazione, il risultato è ottimo!)

Altrimenti, se vorrai tenere una lavastoviglie da 45 cm da incasso, quel mobile dovrai totalmente smontarlo e poggiare il piano sulla lavastoviglie e poi mettere il pannello laterale avvitato in qualche modo al top e al lato della lavastoviglie (ci sono degli appositi fori di fissaggio in quasi tutti i modelli) poi dovrai installare lo zoccolo e il pannello anteriore di rifinitura"

Ciao