La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza seduta sgabelli????

#1
Ciao a tutti, la mia nuova cucina avrà il tavolo integrato nell'isola di altezza 90cm... ora devo scegliere gli sgabelli ma sono molto indecisa.
Mi piacerebbero fissi ma ho paura di sbagliare l'altezza della seduta.
Ne ho visto un tipo che mi piace molto ma la seduta è alta 73cm ... secondo voi è troppo scomodo? meglio optare per una seduta 65cm (che non trovo!!!)????
grazie

Re: altezza seduta sgabelli????

#3
i miei sono fissi da 65 e quasi quasi ci stavano anche quelli da 75.
col 65 si è correttamente seduti dritti rispetto al piano, col 75 probabilmente si starebbe un po' più alti e forse si tenderebbe a chinarsi verso il piano.

Re: altezza seduta sgabelli????

#4
eugeniab ha scritto:Ciao a tutti, la mia nuova cucina avrà il tavolo integrato nell'isola di altezza 90cm... ora devo scegliere gli sgabelli ma sono molto indecisa.
Mi piacerebbero fissi ma ho paura di sbagliare l'altezza della seduta.
Ne ho visto un tipo che mi piace molto ma la seduta è alta 73cm ... secondo voi è troppo scomodo? meglio optare per una seduta 65cm (che non trovo!!!)????
grazie

17cm per metter le gambe non bastano.

Fai conto che su un tavolo da H72-75cm la seduta normalmente è di circa 45cm . considera quindi una differenza piano seduta di circa 25-27cm.

(ad esempio come i miei H66cm, non serve che siano regolabili... a meno che tu non sia 150 e tuo marito 210 ... o viceversa :) )