La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Suggerimenti disposizione cucina con penisola a scompars

#17
Ciao! Ahimè non ho preso le misure dei muri al lato porta balcone, non so fornirle mi spiace! Però la cucina ora è posizionata tutta e solo sulla parete in alto nell'immagine, quindi c'è sicuramente almeno la profondità della cucina.

Non ho realmente pensato ad un budget, speravo di cavarmela con 5000 euro, ma valutero' che non manchi nnessuna delle comodità :-) quindi al budget penserò poi

Re: Suggerimenti disposizione cucina con penisola a scompars

#18
Ma a mio parere il budget è molto importante per "inquadrare" la cucina. Con 5mila euro mi sa che per quel che vuoi ci fai ben poco.....
Già solo il tavolo\penisola a scomparsa se lo si fa lo si deve fare con ottimi meccanismi che non ti diano problemi nel tempo.....un blocco del genere cmq 700\800 euro li costa.... Ma nella cifra includi anche gli elettrodomestici ?
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Suggerimenti disposizione cucina con penisola a scompars

#20
Pavoluccia ha scritto:Ah, capisco, bhe la penisola a scomparsa è solo un' idea e forse (oggi ne ho vista una) nemmeno così pratica dato che mi piacerebbe avere piano lavoro a disposizione. forse un piano sporgente sarebbe più utile

Ma una penisola a scomparsa è sporgente e ti aumenta il piano di lavoro a disposizione, permettendoti poi di richiudertelo.
Tu cosa hai visto ?
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Suggerimenti disposizione cucina con penisola a scompars

#21
andhhh ha scritto:
Pavoluccia ha scritto:Ah, capisco, bhe la penisola a scomparsa è solo un' idea e forse (oggi ne ho vista una) nemmeno così pratica dato che mi piacerebbe avere piano lavoro a disposizione. forse un piano sporgente sarebbe più utile

Ma una penisola a scomparsa è sporgente e ti aumenta il piano di lavoro a disposizione, permettendoti poi di richiudertelo.
Tu cosa hai visto ?

Probabilmente intende un piano pensiola classico, che sia fisso. Credo che abbia abbandonato l' idea della penisola a scomparsa. E io gliela sconsiglierei. Quella che abbiamo fatto noi e ho fatto vedere, era in un ambiente molto piccolo. Il cliente arrivò da me e mi disse: "voglio una penisola a scomparsa, non mi proporre penisole fisse, tavoli piccolini, estraibili piccolini...............Ho avuto progetti vari ma nessuno mi ha dato quello che volevo" Ci ragionai e gli proposi quello che poi abbiamo realizzato.
Lo spazio consentirebbe, ragionandoci bene, di fare una penisola "normale" fissa.
http://www.ideadinterni.com

Re: Suggerimenti disposizione cucina con penisola a scompars

#26
Non vorrei un tavolo per questo motivo.
Immagine
Allego l'immagine della piantina totale della casa.
La cucina è indipendente e staccata dalla sala, e la mia intenzione è che contenga tutto ciò che è 'utile' in una cucina.
Vorrei sfruttare lo spazio per avere un posto per mangiare veloce noi di casa, che possa essere una colazione o un pranzo o una cena, avere qualcosa per non dover utilizzare il tavolo 'ufficiale' che sarà posizionato nella sala e utilizzato quando c'è gente (poi nulla vieta utilizzarlo noi stessi per mangiare eh).

Quindi dovendo essere quello della cucina solo il posto per mangiare al volo, con un tavolo occuperei troppo spazio, e mi impedirebbe di 'attrezzare' in qualche modo la parete, per questo l'idea di una sorta di penisola, o bancone, o qualsiasi cosa che standard è piano di appoggio, ma che ci permetta di

Ora abitiamo in una casa con cucina a vista piiiiiccolissima, ed è davvero di difficile gestione a volte, quindi vorrei avere uno spazio cucina perfettamente utilizzabile

Ho finalmente le misure precise

#28
Immagine
Ciao a tutti!
Finalmente ho fatto atto, ora sono lì che cerco di immaginare l'arredamento della casa e quello che ci risulta più complicato è proprio la disposizione della cucina. :shock:

Abbiamo girato un po', e siamo convinti sul moderno, non lucido.
Anche sui colori siamo abbastanza orientati, colori neutri, chiari principalmente, come quelli proposti da Gina, o sul grigio perla/panna.
Ci hanno proposto una Veneta modello Carrera, e non è niente male! Ma siamo ancora all'inizio della ricerca per determinare un modello. Vorrei prima studiare bene la disposizione.

Siamo riusciti a passare a prendere le misure precise, in effetti c'erano delle misure non corrette che falsavano un po' lo spazio a disposizione.


Misure alla mano a qualcuno viene una bella idea?
Considerate che il tavolo 'vero', quello da usare anche quando c'è gente a cena, sarà nella sala.


Ringrazio tutti per i suggerimenti! :)