La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Del tongo modello Valencia

#1
Buonasera a tutti!
Scegliere la cucina nello sconfinato mare di marche, modelli e materiali è davvero un'impresa! :cry:
Io veramente sto ammattendo.
Comunque, a parte il mini sfogo :? , c'è questo preventivo della Valencia, Del Tongo, che forse più mi alletta:
10000€ cucina+parete attrezzata
La promozione del piano in okite a 1000€ è ciò che mi ha colpito (rispetto a tutti gli altri che nel bugdet facevano rientrare solo il laminato -lube, miton, stosa-).
I dubbi che ho riguardano il risultato finale, non vorrei avere una cucina che, a parte il top, abbia un aspetto grezzo. Quella in esposizione non è che mi abbia fatto innamorare, certo i colori non sono quelli che ho scelto io, ma anche questo mi manda in confusione totale.
Voi che dite del modello Valencia ? Ne sapete qualcosa ? Magari anche sulla qualità dei materiali.
E già che ci sono, approfitterei per chiedere un consiglio: ma qual è il trucco per tranquillizzarsi e scegliere con razionalità e sicurezza la propria cucina ? Colori, materiali, elettrodomestici, disposizione... ? Tutto per avere un ambiente esteticamente gradevole e nel contempo funzionale... e ovviamente ad un costo accessibile. :roll:
Vi ringrazio e chiedo scusa per la prolissità.

Re: Del tongo modello Valencia

#2
Come ripetuto diverse volte, scegliti un buon rivenditore.

Per il tipo di cucina, dai poche informazioni per darti un consiglio.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Del tongo modello Valencia

#3
Sì, hai ragione, scusa. :roll: E' che non ho nemmeno ben scelto le finiture.
Guardandole sul sito, rispettando all'incirca i miei gusti, credo mi siano state proposte:

Per i pensili: HPL finitura lucida avorio melfort
Mobili sotto e colonne: melaminico finitura tranchè rovere fair.
E come già detto il top in okite.

Stessi mobili per la parete attrezzata.

Cmq ti ringrazio kik per il messaggio. :D