La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto cucina in espansione

#16
Solamente per il fatto che io comunque comprerei elettrodomestici che siano almeno in classe A per non incidere sui consumi, altrimenti anche il discorso risparmio va a farsi friggere.
E secondo me il tutto le costerebbe quasi come la cucina.
Ma è ovvio che questo è quello che farei io se fossi al suo posto. :wink:

Re: Aiuto cucina in espansione

#17
La cucina andrà dov'è disegnata sulla piantina, gli scarichi sono a circa 1mt dal tramezzo.
Pensavo di mettere eldom discreti, certo che le le vs parole sulla loro evoluzione mi fanno riflettere, ancora dubbi :?:
Ma come si fa rinunziare a tutte le funzioni degli eldom più evoluti?
È una domanda retorica...guardando al portafogli :cry:
Grazie per il preventivo ikea, non l'avevo trovato, ora riprovo.
Qualcuno sa quali siano i materiali della colombini?Sul sito non riesco a trovare nulla, e anche con la funzione cerca non ho trovato granché.

P.S.
Grazie davvero, mi state aiutando tantissimo
Ultima modifica di Stepina il 02/08/13 13:57, modificato 2 volte in totale.

Re: Aiuto cucina in espansione

#18
se hai 2,85 perchè non fai 4 basi da 60 e una da 45-40?
lavastoviglie, lavandino da 60 con sotto pattumiera per la differenziata scorrevole (per me nei cestoni ci sta di meno sotto il lavandino a me ci stanno 2 secchi scorrevoli da 16l più detersivi e portaspugne) una base da 60 libera una per il forno e un modulo da 45. Tutto ante. Risparmieresti sicuramente e avresti una composizione omogenea..
Elettrodomestici: punta su ignis o candy in classe a!
Poi puoi sempre concordare con chi ti affitta la casa: io ti lascio la cucina te mi scali un mese di affitto..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Aiuto cucina in espansione

#19
Io posso solo dirti come ci siamo comportati noi.
Analogo problema con l'aggiunta che i nostri traslochi son stati ben 3 (napoli/firenze/ancona) e non son conclusi... quest'ultimo nn ha previsto il montaggio in quanto siamo in attesa che ci consegnino casa nostra.
Alla fine noi abbiamo acquistato una cucina di ottimissima qualità.. 4 metri e 05 lineari e frigorifero a libera installazione. Elettrodomestici al top tranne la lavastoviglie ( via intermedia, si perché è facile sostituirla ma poi cmq aveva una classe ALTA DI RISPARMIO ENERGETICO ED È CMQ UN BUONISSIMO PRODOTTO DI MARCA CHE CMQ NN MI HA MAI DATO PROBLEMI).
Detto ciò confermo cio che ti è stato gia suggerito... non acquistare il un piano di lavoro costoso.. scegline uno che ti garba senza spenderci molto.. dovrai buttarlo.. io nel primo trasloco precedente l'ho riutilizzato.. a casa nostra nuova no .. sceglieremo un top meraviglioso che ho gia visto. ..
La nostra cucina è bianca in frassino poro aperto sicuramente ritroveremo gli elementi da aggiungere ( la sto gia realizzando con l'aiuto del nostro arredatore) visto che la nostra sarà poi una cucina angolare .. probabilmente ci sarà una lievissima differenza ( dovuta al l'esposizione al sole, all'uso ecc) ma niente di che... e cmq nn è da escludere che potresti scegliere un altro materiale da accostare al laccato, tipo legno ecc ne ho viste moltissime cosi e devo dirti che son davvero bellissime.
Ti garantisco che nei miei traslochi è tutto filato liscio.. ma purtroppo devi mettere in conto che questi possono cagionar dei danni anche se ben custoditi ...x tutelarmi io li do ricoperti con doppio strayo di pellicola e carta a bollicine.

Re: Aiuto cucina in espansione

#20
Stepina ha scritto:Qualcuno sa quali siano i materiali della colombini?Sul sito non riesco a trovare nulla, e anche con la funzione cerca non ho trovato granché.
Qui ci vorrebbe qualche esperto dl settore... :roll:


lisia81 ha scritto:se hai 2,85 perchè non fai 4 basi da 60 e una da 45-40?
Se rinuncia al vascone da 80cm, puo' farlo. Magari mettendo la base da 40/45cm al centro della composizione (sempre per la mia fissa sulla simmetria).

Re: Aiuto cucina in espansione

#21
Nessuno mi può aiutare su colombini?
Rinunciare al vascone la vorrei tenere proprio come ultima opzione in caso non ne trovassi una migliore.
La cucina sarà già piccolina, il monolavello striminzito mi mette una tristezza...

Re: Aiuto cucina in espansione

#22
Stepina ha scritto:La cucina sarà già piccolina, il monolavello striminzito mi mette una tristezza...
Ti dò ragione, pure a me sarebbe piaciuto il lavello bello grande, però ho preferito dare la precedenza ad altro.
Considera anche il fatto che avrai la lavastoviglie, per cui un lavello da 60cm potrebbe essere sufficiente.

Vedi per esempio questo, il primo che ho trovato cercando su google:
http://www.iloveelettrodomestici.it/sch ... adrerif=75

Re: Aiuto cucina in espansione

#23
Rieccomi! Torno a chiedere il vostro aiuto per la mia cucina.
Dopo la lunga pausa estiva ci siamo dedicati al resto della casa, ma abbiamo comunque continuato a ragionare su disposizioni e modelli.
Alla fine avremmo scelto la composizione, partendo da dx: colonna lavastoviglie/forno - base 90 lavello - base 90
Pc - base 40 cassetti. Pensili simmetrici.
Dico avremmo perché quando pensavamo di essere giunti alla soluzione sono cominciati problemi di realizzazione.
Siamo stati da Veneta cucine, ci hanno proposto il mod start time go, ma 2 negozianti ci hanno proposto 2 modelli di colonna diversi! possibile?una ha il cassetto sotto la Lvs che termina più in alto rispetto alle basi e il forno risulta piuttosto alto (in questo caso ci dice che dobbiamo inserire necex una lvs da 56 cm più costosa);nell'altra invece la lvs è allineata alle basi. Il 1 offre la promozione per il top quarzo al prezzo del lam, l'altro invece la promoz della lvs in omaggio acquistando il frigo.C'è qualche rivenditore veneta in grado di spiegarmi l'arcano della colonna?
Ma il modello che più ci piacerebbe anche se sensibilmente più caro, è la orange di Snaidero! Qui il problema è una altro, a causa del suo sistema
Di gole la composizione che avevamo ideato risulterebbe lunga 289,6!!!Troppo non ci sta! :evil:
Possibile non ci sia soluzione? Il rivenditore ci ha proposto allora di mettere una colonna forno, base 90 lavello, base 120 per pc suddiviso in lavastoviglie e cassetti, mentre i pensili h 65, sarebbero uno da 90 ( scolapasta) e uno da 120 con la cappa.
Che ne pensate?
Ps. È un post lunghissimo, lo so perdonatemi :oops:

Re: Aiuto cucina in espansione

#25
lisia81 ha scritto:sinceramente sarei pure io per prendere una cucina da poco (aprofitta di qualche offertona o chiedi ad un mobiliere una cucina senza pretese: le hanno, mia mamma l'ha fatta fare per monatagna) e poi ci penserai. Pensa solo agli elettrodomestici nel giro di qualche anno come possono evolversi.

Quoto la prima parte, ovvero cercherei una proposta super economica bloccata da 285 cm presso Mondo Convenienza o Conforama o Ikea da spendere il meno possibile e la integrerei (al contrario di quanto indicato da lisia) con eldom discreti/buoni da trasferire nella cucina nuova (magari comprati on line).

I moduli della cucina temporanea, nel trasloco, avendo speso poco, possono esser riciclati per altri utilizzi (cantina, disbrigo, seconda casa di qualche parente). Ma avendo speso poco...

Adattare una cucina da una casa all'altra lo si può fare davvero bene (senza pastrocci e potacci/schifezze) secondo me SOLO quando e se trovi un rivenditore molto disponibile che però possa aver disponibili le piantine di entrambi gli ambienti (quello momentaneo e quello futuro).

Cercare di adattare pezzi senza avere un'idea precisa delle misure dell'appartamento futuro è, a mio modesto parere, sicurezza di ritrovarsi con ante di diverso colore (matematicamente certo sul laccato), finiture acciaio delle gole di colore diverso per non parlare della alta percentuale che la cucina inizialmente scelta non venga poi prodotta quando ci sarà bisogno dei vari completamenti.
Ultima modifica di coolors il 13/10/13 17:45, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Aiuto cucina in espansione

#27
Stepina ha scritto:Ecco, in un attimo hai demolito l'unica piccola certezza faticosamente raggiunta... :mrgreen:
Mi dispiace :lol:

In 3/4 anni grandi stravolgimenti in ambito eldom non ce ne saranno.

Forse gli unici saranno l'inserimento delle classi di efficenza nelle cappe, cosa che dovrebbe avvenire a brevissimo, qualche miglioria sull'induzione (in termini di minor consumo) e forse in ambito forni. Poca roba. Per il resto ormai siamo praticamente al top nei minor consumi sia nel freddo che nel lavaggio.

Quattro bussolotti in croce li pagherai poco e poi poco ti pentirai di regalarli/riciclarli/eliminarli. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Aiuto cucina in espansione

#29
Stepina ha scritto:Dici che tra 2/3 anni la differenza di colore si noterebbe anche sul laccato opaco?
QUALSIASI materiale nel tempo cambia colore, chi piu' chi meno/poco.
Il laccato (lucido o opaco) o il legno molto di piu' di altri.

Se proprio vuoi lanciarti in un'avventura (molto rischiosa) di rinnovamento a step dovresti, per ridurre i rischi di far una schifezza:
1. scegliere un prodotto in laminato
2. scegliere una cucina che sia una nuovissima proposta nella speranza che nel tempo non esca di gamma
3. sperare che la finitura del colore di anta e scocche da te scelte oggi siano disponibili anche fra 3/4 anni.

Praticamente come fare

Immagine


Ma se vuoi che ti dica che puoi farlo e che non ci saranno problemi, che tutto andrà bene e che avrai in futuro una splendida cucina a step, te lo dico senza problemi. :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Aiuto cucina in espansione

#30
ok, la la stanza della ns prox cucina ha una parete da mt4,60x 2,70 con 2 aperture per le porte sui lati corti e un'apertura praticamente a giorno sull'altra parete lunga.
In pratica quindi, credo che riusciremo a sfruttare solo la parete da 4,60, alla composizione che ci apprestiamo a comprare quindi potremo aggiungere solo mt 1,80, togliendo il frigo non è che resti molto.
Pensavamo di aggiungere 1 o 2 colonne dispensa.
Se le colonne le prendessimo tutte di un altro colore?
Da abbinare al bianco?
Dite che è una battaglia persa?