La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina a prezzi ragionevoli

#1
un saluto, ho visto che ad inizio sezione c'è la lista di tutte le case che producono cucine
chiedo agli esperti: sapete darmi dei marchi di cucine con prezzi ragionevoli ? intendo un mix, da non spendere 1.000 euro da mondo convenienza nè 15.000 da scavolini...vi ringrazio in anticipo :wink:

Re: Cucina a prezzi ragionevoli

#2
Quasi tutti i marchi di fascia media hanno delle linee BASIC che permettono di contenere i costi, compreso Scavolini. Il resto lo fa la composizione, la scelta degli eldom, del top e degli accessori.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina a prezzi ragionevoli

#3
Concordo con Peppezi sulle linee basic di molte marche compresa Scavolini. Per Scavolini puoi consultare il catalogo generale dove trovi anche i prezzi delle composizioni tipo così puoi farti un'idea dell'ordine di grandezza di cui parliamo. il catalogo lo puoi trovare da noi rivenditori o lo si scarica anche dal sito

Re: Cucina a prezzi ragionevoli

#4
dipende dalle misure e da come vuoi la cucina... io ho fatto una cucina non piccola, scavolini, con piano in agglomerato di quarzo completa di elettrodomestici a 7000€... e non era neanche il modello base di scavolini... inoltre ho fatto fare una colonna su misura, senza colonna su misura e con piano in laminato ero sotto i 6000€

Re: Cucina a prezzi ragionevoli

#6
Ilcarletto ha scritto:ecco come prezzo andrebbe bene!
nel primo messaggio ho citato la scavolini solo perchè ho un amico che ce l'ha e ha speso quella cifra, non voleva essere un messaggio contro quel marchio :mrgreen:
ok grazie delle info per ora!
Puoi comprare una Scavolini a 4mila come a 30mila.

Re: Cucina a prezzi ragionevoli

#8
la soglia minima c'è ma è proporzionale al progetto e alle richieste minime.

significa che devi avere un semplice progetto, anche basilare, tipo 60frigo+60lvs+60lavello+90pc+60col.forno). Poi ci scrivi vicino le richieste minime se ci sono (esempio: frogo combinato almeno A+, pc 5fuochi). Ecco che si può allora prendere un marchio di cucine e realizzare il preventivo minimo inserendo di tutto quello che non è specificato nelle richieste la soluzione più scrausa possibile. Quella è la soglia minima.

mentre la soglia massima non esiste perché non c'è limite all'eccesso e al superfluo.