La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

#377
Eva73 ha scritto:
serenen ha scritto:povero marito :|

qui da noi l'idraulico è il trumbee :D
....vedi vedi ...secondo me c'ha una radice latina....
Tredici!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

uffa :mrgreen: ecco perché mi fischiavano le orecchie :D

intanto, un minuto di silenzio per tuo marito :( , che se non ricordo male condivide con me la memoria fotografica :P , fossi in lui ti farei una foto come dico io :mrgreen:


cara eva, non v'e' chi non sappia che trombaio e' un geosinonimo :mrgreen:

Geosinonimi e significato
A un’indagine più attenta, è facile accorgersi che non sempre i geosinonimi onorano il principio dell’equivalenza di significato (Sobrero 1988: 733). Nel fatto che la variazione lessicale veicoli anche, spesso, una variazione semantica offrono buona prova i nomi assegnati negli italiani regionali alla professione dell’idraulico (fig. 2).
Se l’idraulico dello standard è l’«operaio specializzato addetto all’installazione e manutenzione delle tubazioni dell’acqua e degli impianti igienici e sanitari, nell’edilizia e nelle costruzioni stradali», lo stagnino di area centro-meridionale è l’«artigiano che, nella propria officina, fa lavori di latta e lamiera e saldature con lo stagno»; quest’ultimo significato va attribuito anche al piemontese tolaio, peraltro in forte regresso, mentre lo stagnaro di Roma svolge, pressappoco, le medesime mansioni dell’idraulico. Se il trombaio toscano, essendo l’«artigiano o operaio che fa lavori in lamiera, docce per lo scolo dell’acqua dai tetti, ripara tubature e condutture d’acqua nelle abitazioni, ecc.», assomma in sé le funzioni proprie dell’idraulico e dello stagnino, ancora diverso è il ruolo del tubista campano, «operaio addetto, in vari settori industriali, alla fabbricazione di tubi; anche, operaio aggiustatore incaricato della riparazione e del rinnovo di tubazioni d'acqua, aria compressa ecc.


ps: a Bologna si dice fontaniere. :lol:

ps: domattina ti interrogo, niente giustifica anche perché non e' possibile che il tu nonno sia sempre malato :twisted:, e "A Zacinto" a memoria. :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

#380
no non ci posso credere....... :shock: :shock: :shock:
quella del lavello la sapevo e l'avevo liquidata con un "massì, che vuoi che sia un traverso!", ma il piede aperto e la gatta dispettosa mi mancavano!!!
tra tutti gli inconvenienti dell'acciaio elencati da coolors, ora ne puoi aggiungere uno!

coooooomunque Eva, se c'è dalle tue parti una che leva il malocchio, valla a trovare va!!! e se ti dice di abbattere il muro del pianto, veniamo noi a picconare :lol: :lol:
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

#381
GRAZIE PROF!!!! Ma io non ho potuto studiare...il nonno prof...ha avuto una ricaduta nel senso che è proprio caduto dalle scale...lei non ci crederà prof ma è morto proprio sui miei libri appena aperti prof...nà congiuraaaaaa!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io voglio tutta la pianta del peperoncinooo!!!! 8)
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

#382
Ciao Eva....la cucina wowwww!!!

Il rivestimento sai che ti dico? De gustibus!!!! :mrgreen:
Per me è favoloso ogni giorno che passa...e diversi utenti mi stanno contattando per avere info o per dirmi che l'hanno scelto...mi fa piacerissimo!!!

:arrow: 13, c'ho messo un pò per capire fontaniere...ma io il bolognese non lo imparerò mai!!!! :oops: :shock:
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

#384
Eva73 ha scritto:GRAZIE PROF!!!! Ma io non ho potuto studiare...il nonno prof...ha avuto una ricaduta nel senso che è proprio caduto dalle scale...lei non ci crederà prof ma è morto proprio sui miei libri appena aperti prof...nà congiuraaaaaa!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io voglio tutta la pianta del peperoncinooo!!!! 8)

niente scuse.
dai su
né piu' mai tocchero' le sacre sponde....

guarda che se continui cosi' mando a chiamare i tuoi genitori :twisted:

anzi, chiamo il vicino della madia :mrgreen:
melly06 ha scritto:Ciao Eva....la cucina wowwww!!!

Il rivestimento sai che ti dico? De gustibus!!!! :mrgreen:
Per me è favoloso ogni giorno che passa...e diversi utenti mi stanno contattando per avere info o per dirmi che l'hanno scelto...mi fa piacerissimo!!!

:arrow: 13, c'ho messo un pò per capire fontaniere...ma io il bolognese non lo imparerò mai!!!! :oops: :shock:
neanch'io :mrgreen: la prima volta che mi hanno detto "domani viene il fontaniere"
sono rimasta cosi' :shock: fontaniere? fontaniere? :shock: ma chi e' e cosa viene a fare? :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

#385
.....ancora diverso è il ruolo del tubista campano, «operaio addetto, in vari settori industriali, alla fabbricazione di tubi; anche, operaio aggiustatore incaricato della riparazione e del rinnovo di tubazioni d'acqua, aria compressa ecc.

ps: a Bologna si dice fontaniere. :lol:

oh, da noi si dice fontaniereeeeeeeeeeeee non tubista (mai sentito)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

#386
bradipa66 ha scritto:
.....ancora diverso è il ruolo del tubista campano, «operaio addetto, in vari settori industriali, alla fabbricazione di tubi; anche, operaio aggiustatore incaricato della riparazione e del rinnovo di tubazioni d'acqua, aria compressa ecc.

ps: a Bologna si dice fontaniere. :lol:

oh, da noi si dice fontaniereeeeeeeeeeeee non tubista (mai sentito)

desolata tu non abbia mai sentito un tubista :cry:

hai mai provato con un trombaio? :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

#387
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
.....ancora diverso è il ruolo del tubista campano, «operaio addetto, in vari settori industriali, alla fabbricazione di tubi; anche, operaio aggiustatore incaricato della riparazione e del rinnovo di tubazioni d'acqua, aria compressa ecc.

ps: a Bologna si dice fontaniere. :lol:

oh, da noi si dice fontaniereeeeeeeeeeeee non tubista (mai sentito)

desolata tu non abbia mai sentito un tubista :cry:

hai mai provato con un trombaio? :mrgreen:

oh, quello ricordo che quando vivevo a Firenze mi stupì non poco 8)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

#388
Eva73 ha scritto:
Immagine
Complimenti, bella cucina! Speriamo che tutti gli inconvenienti si risolvano presto.
Per via del muretto e del piede del marito tagliato, mi dispiace, ma è la maledizione che arriva prima o poi ai mariti impiccioni :mrgreen:

Se posso chiedere, qual'è stato il costo della piastrellatura (piastrelle + posa)?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

#389
Bambineeee io sto a Firenze... c'è il trombaio..c'è l'acquaio (lavello) :mrgreen: la ribollita, la pappa al pomodoro e la FIorentina coll'osso :D... la mortadella la chiamano bologna...la scopa qui è la granata..e via andare!! :mrgreen:

Ma poi Zacinta, o non era il nome di una mucca?!?! :mrgreen:
coolors ha scritto:
Se posso chiedere, qual'è stato il costo della piastrellatura (piastrelle + posa)?[/color]
Coloors non lo so di preciso, mi pare che le piastrelle siano costate 400,00 euro il montaggio era compreso nel preventivo del muratore (una mezza giornata)...altro nin sò :)

Comunque ieri ho guardato la ferita di Fabio..8 punti gli hanno messo altro che 4!!! Poverello aveva un Urban Trail il 1marzo, a corsa di notte a giro per Firenze non vedeva l'ora :( :( :(
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!