La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top laminato cesar vs top laminato arredo 3

#1
Sto valutando l'acquisto di una cucina cesar da un mobiliere che tiene anche arredo 3. Per ragioni di budget abbiamo deciso di far montare il top in laminato; poi non so nemmeno io il perchè mi son fissata col bordo unicolor... Fatto sta che al momento della scelta ci siamo resi conto che cesar come top laminati ha pochissima scelta di colori, ma soprattutto ha soltanto i bordi abs (o meglio: in unicolor propone solo 4 tinte, nessuna pagna e comunque costa tipo 190 euro al metro!). Cosï siamo approdati alla scelta di un top arredo 3, operazione questa che é uno spreco di soldi perché se inserissimo nell'ordine un top cesar godremmo di sconti e i fori sarebbero compresi. Ma a parte questo mi sembta di aver capito che cesar ha i top in laminato melamminico, mentre arredo3 no: vi risulta possibile? Non riesco a farmi dire di COSA sono sti top qualcuno lo sa? Il fatto è che io mi son fissata col bordo unicolor che in questo mobilificio trovo solo su arredo3, e poi confrontanto altri 2 preventivi (veneta e del tongo) ho visto che han messo i top con bordo abs, assicurandomi che non si scollano, non diventano brutti ecc, quindi mi sta venendo il dubbio che mi sto facendo troppi problemi a volere il bordo unicolor a tutti i costi.
Cosa mi dite? Rivaluto top cesar con bordo abs? Che laminato è?

Re: top laminato cesar vs top laminato arredo 3

#2
Che io sappia attualmente il top in melamminico lo sta presentando solo scavolini. Scelta che non condivido per nulla ma questo è un parere personale.
Il resto della produzione italiana normalmente è hpl o alla peggio chlp ma possiamo dire che tecnicamente sono abbastanza simili.
I colori che girano nell unicolor alla fine sono una decina e sono gli stessi per tutte le ditte. Arredo3 fa gran parte dei propri top con bordo in unicolor mente altri hanno deciso di lavorare l abs… è piu tenero e si lavora più facilmente… per rovinarsi l abs non si rovina ma è inferiore.
I prezzi dipendono molto dal fatto che il pezzo sia lavorato internamente alla ditta o ordinato a fornitori esterni (fermo restando che la barra lunga senza fori eccetera è pressochè sempre fatta da ditte specializate)... ed a naso arredo3 ha un prezzo piuttosto conveniente
Pax tibi Marce

Re: top laminato cesar vs top laminato arredo 3

#3
Grazie! sì, il top arredo3 unicolor è molto più conveniente dell'unicolor cesar, non sono manco paragonabili. E da quel che ho intuito anche le altre ditte (veneta e del tongo) lo fanno strapagare...
Invece se stessi sul bordo abs spenderei molto meno, sia come materiale (il top bordo abs sia cesar o arredo3 mi costa meno di qualsiasi unicolor) che come tavolo. Già, perchè non riesco a vedermi impastare la pizza o stendere biscotti su un tavolo di un materiale diverso dal top, per cui ho chiesto che mi facessero il tavolo con lo stesso ripiano del top.
Quindi top unicolor + tavolo unicolor viene una zuppa discreta di cui posso forse fare a meno, specie per quanto riguarda il tavolo. Oltretutto il colore che ho scelto è di quelli di una nuova cartella, e i tavoli che arredo3 propone con quel materiale è particolarmente caro perchè è TUTTO unicolor, gambe comprese. bello, eh, ma se spendessi 500 euro meno per il tavolo li aggiungerei in accessori per la cucina, o sceglierei una cappa a vista di quelle troppo care, o un lavello a bordi quadri. beh, la cucina è grossa e c'è molto da sbizzarrirsi :lol: .

Ah, il dubbio che il top cesar fosse in melamminico m'è venuto quando mi è stato proposto di far realizzare il top nella stessa tinta dei pensili, cosa che cesar fa per tutti i suoi colori. In questo caso il top sarebbe in melamminico, ma se mi dici che i piani che nascono come top sono hpl mi sollevo e provo a riconsiderare il piano cesar.
Certo che a sta ragazza poi spunteranno le ali fra le scapole, perchè nel pc a mio nome fra cucina e cameretta aveva 22 preventivi.... :oops:

Re: top laminato cesar vs top laminato arredo 3

#4
piccola riflessione: sono andata a rileggermi i duemilacinquecento post che mi avevano portata a preferire il top con bordo unicolor a quello con bordo abs, tanto per ripassare la lezione, e ho trovato tante di quelle lamentele di gente che si trova coi top segnati, rigati, graffiati (specie quelli scuri e lisci) che devo proprio ritenermi fortunatissima... 10 anni fa, dopo aver trascolato la cucina, ci han montato un top di marca nn, antracite, laminato, che non ha un segno che sia uno, benchè io spesso lo usi senza alcun riguardo.
Il tavolo, che ha il top risalente al 1992, sempre antracite (quello originale, che nel trasloco non è stato cambiato) è perfetto se non per un punto rovinato per averlo usato come banco da lavoro (una cacciavitata...). Li davo per indistruttibili sti piani, e invece...

Re: top laminato cesar vs top laminato arredo 3

#5
… i problemi che escono su internet sono dovuti al numero sterminato di cucine che si fanno con questi laminati… spannometricamente non meno di 800 cucine al di sul solo mercato italia… rendiamoci conto su che numeri stiamo ragionando… trovare su internet 1000 problemi equivale ad una goccia su un mare.
Pax tibi Marce

Re: top laminato cesar vs top laminato arredo 3

#6
Sallyna!

Mi permetto, visto che anch'io rivendo Cesar e Arredo3...

Concordo pienamente sul fatto che Cesar abbia a cataloco poche varianti di top in laminato e pochissime con colori decenti!

Più di qualche volta ho ordinato la cucine da Cesar e il top da Arredo3! Se resti sulle finiture "effetto pietra" vedi i colori Gres, Esterel, Porfido Nero, ecc. ti ritroverai un ottimo top spendendo "due lire"! Tra l'altro il risparmi che hai con lo stesso top acquistato da Arredo3 ti farà certamente recuperare il costo dei fori!

Buona valutazione!

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: top laminato cesar vs top laminato arredo 3

#7
cecchigti ha scritto:Sallyna!

Mi permetto, visto che anch'io rivendo Cesar e Arredo3...

Concordo pienamente sul fatto che Cesar abbia a cataloco poche varianti di top in laminato e pochissime con colori decenti!

Più di qualche volta ho ordinato la cucine da Cesar e il top da Arredo3! Se resti sulle finiture "effetto pietra" vedi i colori Gres, Esterel, Porfido Nero, ecc. ti ritroverai un ottimo top spendendo "due lire"! Tra l'altro il risparmi che hai con lo stesso top acquistato da Arredo3 ti farà certamente recuperare il costo dei fori!

Buona valutazione!

Davide
Grazie :). Le finiture di cui parli sono con bordo abs o bordo unicolor? Ci cambia moltissimo l'uno piuttosto che l'altro, specie se vogliamo usare lo stesso piano anche per il tavolo... Sulla scarsità di colori che offre cesar mi son fatta l'idea che alla fine tanti scelgano il quarzo e buonanotte. Noi peró abbiamo un lato della cucina lungo 4 metri e non volevo giunte, per non parlare del costo...

Re: top laminato cesar vs top laminato arredo 3

#8
sallyna ha scritto:
cecchigti ha scritto:Sallyna!

Mi permetto, visto che anch'io rivendo Cesar e Arredo3...

Concordo pienamente sul fatto che Cesar abbia a cataloco poche varianti di top in laminato e pochissime con colori decenti!

Più di qualche volta ho ordinato la cucine da Cesar e il top da Arredo3! Se resti sulle finiture "effetto pietra" vedi i colori Gres, Esterel, Porfido Nero, ecc. ti ritroverai un ottimo top spendendo "due lire"! Tra l'altro il risparmi che hai con lo stesso top acquistato da Arredo3 ti farà certamente recuperare il costo dei fori!

Buona valutazione!

Davide
Grazie :). Le finiture di cui parli sono con bordo abs o bordo unicolor? Ci cambia moltissimo l'uno piuttosto che l'altro, specie se vogliamo usare lo stesso piano anche per il tavolo... Sulla scarsità di colori che offre cesar mi son fatta l'idea che alla fine tanti scelgano il quarzo e buonanotte. Noi peró abbiamo un lato della cucina lungo 4 metri e non volevo giunte, per non parlare del costo...
... veramente non dovrebbe essere determinante il fatto del bordo nel senso che di solito il bordo si compra abbastanza attinente al colore del piano anche nel caso dell'abs tant è che dovrebbe risultare irriconoscibile rispetto alla superficie anche solo cambiando l'angolazione... ad 1 metro di distanza dovrebbe essere impossibile notare la differenza tra un unicolor ed un abs. L'unica motivo mi verrebbe da dire che è nel caso in cui il tavolo lo appoggi proprio alla cucina uso penisola diremo.
Pax tibi Marce

Re: top laminato cesar vs top laminato arredo 3

#9
qsecofr ha scritto: ... veramente non dovrebbe essere determinante il fatto del bordo nel senso che di solito il bordo si compra abbastanza attinente al colore del piano anche nel caso dell'abs tant è che dovrebbe risultare irriconoscibile rispetto alla superficie anche solo cambiando l'angolazione... ad 1 metro di distanza dovrebbe essere impossibile notare la differenza tra un unicolor ed un abs. L'unica motivo mi verrebbe da dire che è nel caso in cui il tavolo lo appoggi proprio alla cucina uso penisola diremo.
Si si, i piani con bordo abs che ho visto erano fatti benissimo, non c'era alcuna differenza tra piano e bordo, sembrava lo stesso materiale. Solo nei piani bianchi si bedeva il contorno in plastica, che nel tempo diventerà sicuramente ancora piú visibile, ma negli altri colori era impercettibile.
Ora però sono confusa: sto bordo unicolor vale i soldi che costa o quello in abs fa lo stesso lavoro?