La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

veneta e cesar due preventivi identici

#1
Che fatica!! manco i preventivi aiutano nella scelta :roll: .
Ho due preventivi per due composizioni quasi identiche. L'unica differenza è che in cesar due pensili h48 son stati calcolati lunghi 120 e invece veneta li ha messi lunghi 90. Per il resto stessa lavastoviglie, stesso pc, lavello franke per cesar e lavello C... c non ricordo, ad ogni modo un lavello più economico (poi vi spiego perchè) che costa 300 euro meno del franke.
Cesar modello ariel con maniglia profil (è un profilo che corre lungo tutta l'ampiezza delle ante e cestoni, si vede appena), basi e pensili in laminato opaco; veneta modello carrera con gola sulle basi e maniglia sulle colonne, basi e pensili in pvc lucido. Per entrambi top laminato da 4 cm con bordo unicolor.
Prezzi:
8.100 veneta
8.300 cesar.

E adesso? come scelgo? :lol:

Il lucido di veneta mi piace di più, ma so che il pvc è più delicato e si vedono di più le ditate...
del resto cesar mi sta dietro da un sacco di tempo, mi ha praticamente cucito addosso la cucina.
Se compro veneta posso prendere lì un tavolo a 400 euro con le gambe in alluminio e il piano identico al top (quindi sempre laminato con bordo unicolor), mentre con cesar il tavolo così non riescono a farmelo e ne hanno uno TUTTO unicolor, gambe comprese, al costo di 900 euro. Non è che il rivenditore cesar non ha tavoli più economici, è che non li ha nella versione bordo unicolor...

...ed io che mi son fatta fare 3 preventivi pensando di trovare grosse discrepanze :|

Re: veneta e cesar due preventivi identici

#3
Guarda, fossi in te non perderei più di un minuto prima di fiondarmi su Cesar!

Qui non si parla solo di differenza tra lucido e opaco! Si parla e si deve parlare di qualità dell'intera cucina!

Cesar ti offre una scocca con bordature in Alluminio, con la possibilità di montare zoccolo ridotto h8cm e quindi vano maggiorato h84cm con 2 ripiani anzichè uno!
In più su tutte le ante a battente monta 3 cerniere anzichè le solite 2! Cassetti e cestoni sono INTIVO, anzichè ANTARO, di serie!

Insomma, i 200 euro di differenza se li ripaga tutti!

A mio modestissimo parere, Veneta Cucine gode molto del valore aggiunto apportato dalle ottime strategie di marketing adottate negli ultimi anni, ma in molti confronti non vale il prezzo che costa!


Buona valutazione!

Davide
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: veneta e cesar due preventivi identici

#4
Ignoravo tutto ciò... Il mobiliere non mi ha detto nbulla della base h24, forse per una questione di costi, ma chiederò senz'altro. Che differenza c'é tra intivo ew antari? Mai sentiti nominare sti termini...
Ah, la cucina ha 5,80 ml di piano di lavoro (laminato bordo unicolor), con 3 ml di pensili, più il pensile in cui é integrata la cappa, una colonna dispensa e una colonna forno. Elettrodomestici a parte.
Dato che quelli cesar se li fa pagare cifre altissime, ce li prendiamo per conto nostro, e quel che risparmiamo lo reinvestiamo nei mobili della cucina.

Re: veneta e cesar due preventivi identici

#5
Le basi sono alte 84, non 24 e costano poco più delle H72.
Cestoni antaro=sponde alluminio
Cestoni Intivo=Sponde alluminio+vetro

Gli elettrodomestici Cesar se li fa pagare tanto! Certo, posso essere d'accordo con te! C'è solo un piccolo particolare che sfugge...

Promozione CESAR "Doppi Posta in Gioco"= Per Areil, Kora e Meg, se acquisti solo la cucina->scontro extra 10%, Se acquisti cucina+Elettrodomestici (rex, Whirlpool, Ariston, Aeg, Smeg) ->Sconto extra 20% SIA SU CUCINA CHE SU ELDOM!!!!

Ancora sicura che acquistarli a parte sia più conveniente?!?

In ogni caso, mi spiace dirtelo, ma certe nozioni BASILARI non dovresti scoprirle in un forum! Dovrebbe essere il tuo rivenditore a fartele scoprire! Io mi giarderei un pò attorno....

E' ora di premiare chi se lo merita! Altrimenti meglio mettersi tutti a vendere composizioni bloccate a 1000 euro!!! :wink:
ARMONIE D'interni e... Ristrutturazione, finitura e arredamento d'interni
Albignasego - Padova
http://www.armoniedinterni.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: veneta e cesar due preventivi identici

#6
M'era sfuggita la tua risposta, sai... l'ho vista solo adesso.
Alla fine ho preso la cesar :D , ordinata a fine dicembre, arriverà a metà febbraio.
La mia arredatrice (santa subito) me lo aveva detto della promozione elettrodomestici, ma noi non volevamo cambiare il forno nè il frigo, perchè il primo è un bosch di due anni, il secondo ne ha solo 5 e sarebbe stato uno spreco. In realtà poi alla fine il frigo lo abbiamo cambiato lo stesso :roll: , ma è una storia lunga :lol: che tralascio.
la cucina è di 8 mt su due linee, con due colonne fra cui è collocato il frigo a libera installazione. L'arredatrice ha fatto i salti tripli carpiati per trovare una soluzione che mi soddisfacesse pienamente, e ha convenuto anche lei che a conti fatti non era competitiva negli elettrodomestici e che mi conveniva prenderli per conto mio investendo il risparmio sulla cucina stessa... Così mi son potuta permettere i led integrati :mrgreen: (i fondi luminosi no, costavano ancora troppo). E siamo riusciti a farci stare anche un'anta-pannello da 15 cm con apettura push pull per infilarci la scopa.
Alla fine spendo, senza eldom nè miscelatore, 7200 euro, compreso il tavolo con due allunghe (quello arredo3 come il top) e 4 sedie eau di calligaris :mrgreen: .
Per arrivarci ho rinunciato alle famose sponde intivo, e già lì su sta cucina così grande ho tolto una bella somma; inoltre, trovandomi terribilmente indecisa fra due tinte (la mia santa mi ha mandata a casa due volte coi campioni, ma non riuscivo a decidermi, una cosa così non m'era mai successa! :oops: ), lei mi ha detto che con una delle due (fumo) avrei avuto i fianchi in tinta senza alcun sovrapprezzo, il che mi ha aiutato a scegliere risparmiando con consapevolezza :lol: .
No, davvero è stata proprio brava.