La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina scura??? A me piace!!

#1
Ciao,
Dopo aver deciso per cucina zampieri, sono sopraggiunti i primi dubbi sul colore.
Il venditore ci ha fatto vedere le finiture in laminato per le ante e i vari colori top.
Inizialmente avevamo deciso per, basi effetto cenere, top scuro effetto pietra e pensili bianco opaco.
La casa è molto luminosa e moderna e dunque stiamo valutando l'alternativa di farla scura!!
Che dite stanca?? Troppo forte tutta scura tipo wengè?
A me scure piacciono molto, ma non vorrei pentirmeme e poi il top effetto pietra non si addice troppo alle ante con venature effetto legno!

Re: Cucina scura??? A me piace!!

#2
una cucina tutta wengè magari poro aperto/materico? così di primo acchito non mi piace. però bisogna vedere l'ambiente, magari ci sta...

sui colori scuri, io l'ho fatta tutta grigia antracite perchè avevo visto questa foto e mi ero innamorata...
Immagine



queste le cucine wengè trovate sul web
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Cucina scura??? A me piace!!

#3
Grazieeee..
Direi anche piu scura di wenge.
Ho la zona giorno con un salone di 14 mt lunghezza, tutto bianco, pavimento grigio effetto resina chiaro, finestre anche di 2mt..
Mi piace l'eleganza dello scuro!
Hai foto della tua reale?

Re: Cucina scura??? A me piace!!

#7
Anche a me piace(va) wengè :D , basta guardare quella che ho! Sicuramente resta elegante, e per questo ne sono soddisfatto. Forse però non la rifarei così più per una questione di luminosità che non dona alla stanza, e per un minimo di delicatezza nella tenuta dello sporco, soprattutto se penso per esempio alla polvere sulle mensole, che inizia a rivedersi pochi istanti dopo che l'hai tolta :D . Però nel complesso sono abbastanza soddisfatto della mia scelta.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Cucina scura??? A me piace!!

#9
Scura tipo grigio non mi dispiace per niente, wenge secondo me stanca dopo un po' perchè è un colore troppo particolare per i miei gusti.
No effettivamente il top effetto pietra stride davvero molto con le ante a venature effetto legno.
Così per come l'hai messa giù ti direi di ripensarci :D