La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date un aiuto sulla disposizione cucina...

#1
Ciao ragazzi, è da molto che seguo questo forum. Grazie a voi, mi avete dato utilissime idee per arredare la mia casa.
Nei vari negozi di arredamento mi hanno proposto varie disposizioni di cucina, ma nessuna ancora mi convince.
Io vorrei che ci fosse una cappa esterna ed un frigo a libera installazione da 90 cm tipo quello della sharp quattro porte, ma quest'ultimo mi sta dando non pochi problemi per la disposizione.
Vi allego la piantina della cucina, così da farvi rendere conto come è meglio crearla.
Grazie mille.
Immagine

Re: Mi date un aiuto sulla disposizione cucina...

#2
il tubo del gas dov'è?
è presente anche uno scaldabagno? se sì dove?
vuoi un tavolo in cucina? ne hai uno in sala per gli ospiti?

la pianta ha delle belle misure, strano che non ti abbiano tirato fuori qualcosa che ti convinca... cosa manca o cosa non ti piace di quei progetti?
se dici qualcosa di più a parte la questione Sharp, sarebbe più utile per capire cosa stai cercando.. per es. potresti inserire un'immagine di cucina che ti piace.

Re: Mi date un aiuto sulla disposizione cucina...

#3
il tubo del gas dov'è?
Il tubo si trova a 130 cm della parete destra della cucina, dal basso verso l'alto della piantina
è presente anche uno scaldabagno? se sì dove?
Si, si trova fuori al balcone.
vuoi un tavolo in cucina? ne hai uno in sala per gli ospiti?
in soggiorno non avrò un tavolo, verrà messo uno lungo in cucina.
la pianta ha delle belle misure, strano che non ti abbiano tirato fuori qualcosa che ti convinca... cosa manca o cosa non ti piace di quei progetti?
se dici qualcosa di più a parte la questione Sharp, sarebbe più utile per capire cosa stai cercando.. per es. potresti inserire un'immagine di cucina che ti piace.
Ognuno ha cercato di farmi un progetto vincolandomi sempre al frigorifero, in quanto é più sporgente visto che é profondo 76 cm, rispetto ai mobili che sono profondi 60cm, un pò brutto a vedersi. Me lo hanno sconsigliato insistendo su un frigo ad incasso anche per i consumi.
Iniziando la composizione con un frigo da 90 ed una colonna forno da 60 occupano un bel pò di parete e mi limitano la scelta degli altri mobili.
Avevo pensato di mettere tutte le colonne alla parete da 2.50 ma me lo hanno sconsigliato xchè essendoci la porta a scrigno d'ingresso è brutto vedere appena entri queste colonne che occupano la visuale.Secondo voi come potrei meglio disporre la cucina?