La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info cucina Dibiesse e Forma2000

#1
Tra i vari preventivi di cucine che mi son fatta fare ce n'é uno un pochino piú economico, Dibiesse appunto! Questa azienda, dicono essere come qualità meglio di Scavolini, che però costa di piú..
Azienda veneta, altro non so ... :roll:
Ho aggiunto la Forma2000 perché vorrei capire se c'é qualcuno che ultimamente ha "toccato con mano"....
Ultima modifica di Eva73 il 21/11/13 19:00, modificato 1 volta in totale.
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: Info cucina Dibiesse

#2
È un buon marchio ... però per carità, diffida da chi fa certi generi di considerazioni e classifiche sui marchi, specie sui marchi che non vende.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Info cucina Dibiesse

#3
Peppezi ha scritto:È un buon marchio ... però per carità, diffida da chi fa certi generi di considerazioni e classifiche sui marchi, specie sui marchi che non vende.
Ma chi ha fatto queste considerazioni vende entrambi i marchi... :shock:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: Info cucina Dibiesse

#4
Quindi tutte le volte che vende una Scavolini prende in giro il cliente? :roll:
Siamo seri su, magari non ci sono differenze significative, ma dire che sono migliori senza motivare lo trovo poco serio.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Info cucina Dibiesse

#5
Peppezi ha scritto:Quindi tutte le volte che vende una Scavolini prende in giro il cliente? :roll:
Siamo seri su, magari non ci sono differenze significative, ma dire che sono migliori senza motivare lo trovo poco serio.
Le motivazioni le ha date sostenendo che non fanno molta pubblicitá e che il marchio dunque non é conosciuto, me l'ha proposta xché non ricerco il brand a tutti i costi ma vorrei comunque qualcosa di buona fattura ...
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: Info cucina Dibiesse

#6
Posto che e' sempre il rivenditore la figura centrale e fondamentale nell'acquisto (anche quando fa il prezzo di vendita :wink:) posso dire avendola venduta (e seguita negli anni) che con Dibiesse vai sicura, buon prodotto con il giusto rapporto qualita' prezzo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Info cucina Dibiesse

#7
Dibiesse è una azienda che segue la strategia opposta a Scavolini: niente pubblicità. Di solito è affiancata a marchi più alti piuttosto che a marchi concorrenti. In ogni caso è quello che io definisco un prodotto onesto, fatto bene, curato e dal prezzo centrato. L'azienda segue bene il rivenditore e difficilmente ha causato problematiche. Gli ultimi modelli come Spring sono davvero interessanti da tutti i punti di vista.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Info cucina Dibiesse e Forma2000

#9
Il consiglio è di far motivare bene, soprattutto tecnicamente, il perchè di un'affermazione. Se troppo generiche, tipo perchè non fa pubblicità, servono a poco. Altri ti potrebbero rispondere che invece le dimensioni aiznedali contano perchè ti permettono di mettere in campo economie di scala, potere di acquisto, ecc. che aziende come Dibiesse si sognano.
Considera poi che i suggerimenti non motivati dei rivenditori potrebbero sempre essere motivati da altro, vedi ad esempio maggior margine su un prodotto, minore concorrenza, presensa di nero, maggiore disponibilità nei pagamenti, ecc.
Non voglio dire che Scavolini sia necessariamente meglio di Dibiesse, ma voglio dire che i confronti vanno fatti su questioni specifiche. Confronta tra di loro prodotti confrontabili, chiedi le schede prodotto per verificare di cosa sono fatti e fai un giro presso altri negozi per farti cultura.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Info cucina Dibiesse e Forma2000

#10
Infatti non é che voglio comprare qualcosa di superiore a prezzo inferiore questo lo capisco intendiamoci, vorrei solo sapere se Forma2000 e Dibiesse son considerate buoni prodotti, il fatto che si risparmi qualcosa comprandole, mi fa sicuramente presupporre che in qualcosa forse ci perderó, ma potrebbe anche andarmi bene...ma se davvero fossero prodotti che non meritano magari qualcosa sarebbe saltato fuori...o no? :mrgreen:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: Info cucina Dibiesse e Forma2000

#11
ale241 ha scritto:Altri ti potrebbero rispondere che invece le dimensioni aiznedali contano perchè ti permettono di mettere in campo economie di scala, potere di acquisto, ecc. che aziende come Dibiesse si sognano.
Se è vero che Dibiesse si sogna le economie di scala di Scavolini, è anche vero che Dibiesse non ha gli incubi quando vede le fatture di pubblicità che arrivano a Scavolini e che si riversano nei prezzi di vendita al pubblico.

Un pò di onestà intellettuale, per cortesia. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Info cucina Dibiesse e Forma2000

#12
Caro Coolors, polemica vecchia e con ben poche basi razionali ed economiche, ma come vedi non volevo riacutizzarla, perchè mi sembra davvero sterile.
Ho suggerito di confrontare tra loro prodotti omogenei e rivenditori e penso che su questo anche tu non possa che essere d'accordo.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Info cucina Dibiesse e Forma2000

#13
ale241 ha scritto:Ho suggerito di confrontare tra loro prodotti omogenei e rivenditori e penso che su questo anche tu non possa che essere d'accordo.
... e su composizioni identiche!
Super d'accordo, tali presupposti sono la base per un corretto confronto :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Info cucina Dibiesse e Forma2000

#14
ale241 ha scritto:Caro Coolors, polemica vecchia e con ben poche basi razionali ed economiche, ma come vedi non volevo riacutizzarla, perchè mi sembra davvero sterile.
Ho suggerito di confrontare tra loro prodotti omogenei e rivenditori e penso che su questo anche tu non possa che essere d'accordo.
Ma infatti basta di far sempre le stesse polemiche...ormai il forum ne è pieno e per chi deve acquistare non porta a niente.
Iniziamo (o meglio, continuiamo) a far confronti tra aspetti confrontabili e non su cose campate in aria.