La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cucina ingresso

#1
Ciao a tutti, sono prima passata a chiedere aiuto in zona giorno, ma forse è meglio prima capire come posso organizzare al meglio la mia piccola cucina per poi arredare quel poco che rimane dell'ingresso/zona giorno

Immagine


la parte in grigio non è ancora in mio possesso in quanto mi perverrà per successione :oops:

-attualmente la cucina si trova sul lato da 370 cm, più un angolo verso il bagno, ma posso spostare senza troppi problemi gli scarichi/attacchi volendo
-mi piacerebbe fare una cucina lineare, in muratura(?) sempre sulla stessa parete o una cosa simile
http://www.potiarredamenti.it/upload/09 ... mart03.jpg
-allo stesso tempo visto che la cucina è anche ingresso/zona giorno vorrei mantenere una soluzione piuttosto "leggera"

-attualmente siamo in due e ci piace pasticciare un pò in cucina
-accanto alla cucina é posizionato un ripostiglio/dispensa, in cui sono già predisposti gli scarichi per la lavatrice


Vi va di aiutarmi con qualche comoda disposizione?
La cucina in muratura "spreca" davvero così tanto spazio?
Grazie

Re: Consiglio cucina ingresso

#2
più che altro la cucina in muratura risulta più pesante..

non ho capito dove sarebbero gli attacchi per la lavatrice.

potresti indicare anche la misura della finestra e del muro tra finestra e porta di ingresso?

quando erediterai la parte in grigio? cosa pensi di farne?
potresti per es. pensare di far diventare l'attuale tua camera il soggiorno e dividere così zona giorno e cucina facendo arretrare il muro di divisione in modo che l'ingresso venga conglobato nella parte soggiorno.
te lo chiedo perché non si capisce quando entrerai in possesso di quell'area e, in ogni caso, cercherei di effettuare una ristrutturazione in vista anche di quel momento. altrimenti ti trovi a fare e disfare e non ha senso...

Re: Consiglio cucina ingresso

#3
quoto bayeen (ciao :D ) sia per quanto riguarda una futura ristrutturazione e soprattutto sulla scelta di una cucina a vista in muratura che non mi da proprio l'idea di leggerezza.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Consiglio cucina ingresso

#4
Nell'appartamento accanto vive mio nonno, che ha compiuto 80 anni una settimana fa, quindi non so ancora la data del suo decesso e quando potrò fisicamente entrare in possesso della parte a me spettante :oops: :lol:

Il muro che divide cucina e camera è portante, ed il disegno inserito sopra riporta già cosa vorrei fare della zona grigia;
Lalavatrice si trova in quella stanzina ora chiusa anche verso la zona grigia dove c'è la porta del bagno

Re: Consiglio cucina ingresso

#5
L'idea di una cucina in muratura moderna era stata ventilata per cercare di risparmiare cercando di sfruttare la competenza del mio compagno;
Altrimenti visto che non possiamo spendere molto,ma allo stesso tempo il suddetto moroso è convinto che le cucine di design non sono abbastanza solide potrei farmela fare, su misura con la base in ferro da mio padre, anche lui abile e super attrezzato (ha già realizzato la cucina di mamma, base in ferro, ante e pianali in legno)

Re: Consiglio cucina ingresso

#6
la cucina sulla parete lunga, un piccolo muretto a distanza 90 cm per appoggiare un divano di piccole dimensioni (l.150 profondo 85) di fronte al camino. sotto la finestra a correre una panca e un piccolo tavolo
Immagine

Re: Consiglio cucina ingresso

#7
L'idea della panca sotto la finestra mi piace molto ed avevo già pensato di togliere il termosifone sotto la finestra(si vede solo nel disegno 3d)
Mentre già nell'appartamento in cui sto ora, quasi speculare a questo, c'è una cucina a L con muretto che ho imparato ad odiare! Riga spazio e non posso allargare, in caso di ospiti, il tavolino..
preferisco rinunciare al divano e mettere due poltroncine-ine

Re: Consiglio cucina ingresso

#10
bayeen ha scritto:vabbè se il tuo moroso dice che è meglio una cucina in muratura e che quelle di design non sono solide è perché avrà in mente altri utilizzi oltre a quelli canonici per una cucina :oops:


:mrgreen:
Bayeen!!!! Mi stupisci... 8)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Consiglio cucina ingresso

#12
bayeen ha scritto:ciao Cappe
Immagine
Ciao bayeen, :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Consiglio cucina ingresso

#15
capperugiola ha scritto:
bayeen ha scritto:vabbè se il tuo moroso dice che è meglio una cucina in muratura e che quelle di design non sono solide è perché avrà in mente altri utilizzi oltre a quelli canonici per una cucina :oops:


:mrgreen:
Bayeen!!!! Mi stupisci... 8)
bay!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Me l'ero persa questa!!!!!!!!!
:mrgreen: