La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sala da pranzo e cucinino... AIUTOOOO

#18
Sarei molto curioso di sapere come è venuto fuori quello spazio dove intendi mettere il cucinino :roll:
Il fatto che siano delle finestre h.76 da terra (poco più di un tavolo....praticamente ci si casca!!!) é molto strano e onestamente sono molto ma molto perplesso che lì possa venir fuori qualcosa di funzionale :roll:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Sala da pranzo e cucinino... AIUTOOOO

#19
Scusami non avevo visto il messaggio... Si spostare acqua e gas non è un problema visto che devo comunque rifare tutto.

Le finestre della casa sono tutte di quell'altezza. Essendo un piano terra con soffitti alti 3mt mi fa pensare che sia stata dopo la costruzione alzata la pavimentazione per evitare possibili allagamenti visto il piano terra e la vicinanza al mare

Re: Sala da pranzo e cucinino... AIUTOOOO

#20
mattiariz ha scritto:Scusami non avevo visto il messaggio... Si spostare acqua e gas non è un problema visto che devo comunque rifare tutto.

Le finestre della casa sono tutte di quell'altezza. Essendo un piano terra con soffitti alti 3mt mi fa pensare che sia stata dopo la costruzione alzata la pavimentazione per evitare possibili allagamenti visto il piano terra e la vicinanza al mare


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma prima hai risposto così

mattiariz ha scritto:Da parete a finestra 160cm.
Opere murarie preferirei non farle per non far aumentare troppo i costi. Certo se ne vale la pena...

Bah.............................

Re: Sala da pranzo e cucinino... AIUTOOOO

#21
Gli impianti era già preventivato di spostarli e non penso sia un costo tanto elevato. Non mi serve nessun permesso e lo faccio fare ad un amico

Spostare un muro mi comporta invece costi dall'architetto alla ditta. Se è un muro maestro poi credo che sia ancora peggio...

Re: Sala da pranzo e cucinino... AIUTOOOO

#22
mattiariz ha scritto:Gli impianti era già preventivato di spostarli e non penso sia un costo tanto elevato. Non mi serve nessun permesso e lo faccio fare ad un amico

Spostare un muro mi comporta invece costi dall'architetto alla ditta. Se è un muro maestro poi credo che sia ancora peggio...

non ci siamo capiti intendevo spostare gli impianti, non intendevo certo farti spostare quel muro.
Comuqnue dovresti fare la dia per questo tipo di lavoro.
PEr il gas ti devono lasciare certificazione.

Re: Sala da pranzo e cucinino... AIUTOOOO

#23
La finestra 76 cm da terra crea problemi secondo me.Allora farei solo basi + pensili sulla parete da 246+84,chiudendo la nicchia e colonne sulla parete in basso a destra, dove manca la misura.Tavolo centrale :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"