La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veneta Cucine opinioni

#1
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto: grazie per quello che sto imparando leggendo i vostri pareri.

Io e mia moglie abbiamo cominciato a vedere qualche esposizione di cucine e siamo orientati su quelle moderne con gola.
Noi NON stiamo cercando una soluzione di design con materiali pregiati, cappe da star trek, ecc... e so di avere a disposizione un budget medio (i classici 8-10k euro, frigo escluso x 5 mt di mobili) con i quali credo di poter portare a casa un'onesta soluzione in buon laminato.
L'importante è che sia robusta, pratica, durevole.

Ci è piaciuta (per il poco visto finora senza preventivi dettagliati) la "START TIME" GO 28 di Veneta Cucine, ma essendo un modello recente, non ho trovato in rete alcuna opinione indipendente.
Mi sapete dire se è un buon prodotto (per le considerazione sopra esposte), se i 28 mm sono più fumo che arrosto? E la ferramenta reggerà bene?

Leggo anche che ci sono molte altre marche a noi profani del tutto ignote e che vengono descritte come medio/buone: da Stosa ad Euromobil, da Cesar a Modulnova...
So bene che ogni marca ha varie linee, ma mi fate 3/4 nomi poco noti che potrebbero meritare la nostra attenzione?

Infine una curiosità: mia moglie ha "sentenziato" che se lo spigolo/bordo di un'antina è troppo appuntito, la cucina è di medio/bassa qualità... Ha un senso? :-))

Grazie in anticipo,
Andrea.

Re: Veneta Cucine "START TIME" GO 28

#2
della start time ho visto la colorazione oliva swing che mi piace tantissimo. Come rifiniture mi sembra una bella cucina e quindi aspetto anche io notizie dagli esperti. In che fascia di prezzo rispetto alla veneta cucine stessa si collocherebbe???

Re: Veneta Cucine "START TIME" GO 28

#4
Ciao andrea,
Posso dirti innanzitutto che la start time si colloca nella fascia bassa di veneta.
La 28 ha le ante da 28 mm che potrebbero risultare un po' pesantucce per le cerniere. Ma su questo,;aspettiamo il parere degli esperti.
Il vero problema di start time è che ha pochissimi colori..
In linea di principio su questo forum non si parla benissimo di veneta, anche se è una buona marca.

Se dovessi farti un nome, io punterei su arredo 3. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Saluti

Re: Veneta Cucine "START TIME" GO 28

#5
Ciao andrea.

Noi abbiamo ordinato una Veneta Cucine modello Star Time con gola completa di tutti gli elettrodomestici con top in okite.

Sul fatto che sia un modello o una marca di cucine "basso" ho i miei dubbi .. di negozi ne abbiamo girati molti credimi e non ha nulla da invidiare a tante altre marche magari più blasonate.

Re: Veneta Cucine "START TIME" GO 28

#6
ordinata ieri dopo mesi a girare e valutare.
Secondo me ottimo prodotto. Per un prodotto di qualità simile (o un pelo superiore per alcune chicche che Veneta non ha) Snaidero ma prezzo di poco superiore. Scavolini un pelo sotto Veneta e Snaidero a parità di categoria e tipologia(grande pecca sui laminati lucidi o opachi è il taglio sul pannello della lamina, in pratica si nota molto, cosa che non capita con Veneta o Snaidero). Se vuoi ancor di più Varenna, Del Tongo sono ottime. Caesar anche molto buone.
Ottimo rapporto qualità prezzo : Stosa, Arrex e Arredo 3. Poi ci sarà sempre chi ti dirà male di una o dell'altra. Molto dipende dai materiali, anche a parità di produttore, e dai componenti come il piano (okite e agglomerato di quarzo molto meglio dei laminati, più delicati. Anche l'acciaio è ottimo per la resistenza ) gli elettrodomestici, la ferramenta ( Blum è leader europeo credo ed è utilizzata da quasi tutti i produttori ma i modelli sono tanti e non sono tutti nella stessa fascia di prezzo). I vasistas e le aperture verticali costano di più e sono meno pratici ma esteticamente più gradevoli. Lo spigolo dritto non vuol dire bassa qualità ma meno lavorazione nella modanatura ( si nota di più come ti dicevo l'attacco della lamina sulle ante ).
Buona scelta :-)

Re: Veneta Cucine "START TIME" GO 28

#8
Fine Novembre 2013 installato una veneta cucine, pagata molto al di sopra di altre marche. Ad oggi sconsiglio nel modo più assoluto "Veneta Cucine".
Un disastro. porta frigo deformata, ante o porte pensili deformati e si incastrano con la parte superiore rovinandola.( si stanno disallineando tutte.
E' a "sbalzo" per dare un'idea. sopra ci sono i faretti a led.
La mia esperienza è negativa e constato che la qualità è molto decatuta rispetto al passato.
Mi avevano avvertito che Veneta Cucine lavora sempre peggio....ma mi piaceva.
E' peggio della precedente cucina acquistata da Mercatone Uno per 1000 euro 9 anni fà. Anzi quella da Mercatone era meglio, perchè non ha mai avuto questi problemi.
Io con la mia esperienza la sconsiglio.
Ho richiesto più volte se potevano fare qualcosa, NON ho mai avuto risposte.
Spero non incontriate la mia negativa esperienza.

Re: Veneta Cucine "START TIME" GO 28

#9
L ennesimo intervento così così a sparare. Tralascio tanto a me non me ne frega un corno. Si parlava dello spigolo dritto e poco raggiato... solo moda... va di moda così...raggio 1... max 2 se il materiale non lo permette. Raggi più ampi sono demode... l aspetto economico è del tutto secondario.
Pax tibi Marce