La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta della cucina un grande dilemma

#1
Buonasera,
io e il mio moroso stiamo facendo fare dei preventivi per arredare la nostra cucina. verrebbe abbastanza grossa, una parete da 4m una da 3m e in più un isola con il pianocottura e penisola per mangiare.
abbiamo fatto fare un preventivo con l'anta in legno, ma dato che il nostro budget non è molto elevato, abbiamo spostato l'attenzione su un anta in laminato e laccato. per ora abbiuamo in mano un preventivo di una cucina Dibiesse di 13.000€ e uno di una cucina Copat di 14.200€. ma il mio moroso vuole chiedere ad un falegname di sua conoscenza un preventivo per la realizzazione di questa cucina, convinto che lavori meglio e che costi di meno.
io non sono però molto convinta, credo che andare da un rivenditore si abbiamo più garanzie , inoltre questo falegname non è esperto di cucine ma di serramenti e ha creato la cucina.
voi che ne pensate? inoltre come marca avete qualcosa da dirmi su opat e Dibiesse?
Grazie
Ciao :?: :?

Re: Scelta della cucina un grande dilemma

#2
su Copat informati bene, mi pare ci fossero dei problemi economici e sia stata acquisita.

inoltre vorrei precisare che il laccato è una finitura comunque costosetta, ancora di più se lucido.

una domanda: per caso quel falegname che realizza serramenti è in provincia di Verona (zona Affi)?

Re: Scelta della cucina un grande dilemma

#4
Jessica P ha scritto:su Copat mi piace il fatto che è una cucina con minor emissione di formaldeide nell'ambiente e in più ha una garanzia di 10 anni.. invece dibiesse soltanto 2 anni..

Non fate la scelta dei mobili e delle cucine in base alle garanzie. La garanzia è una mera trovata pubblicitaria le clausole riportate all' interno dei libretti sono molto chiare.
Leggiti lo storico del forum.

Re: Scelta della cucina un grande dilemma

#5
Quoto al 100% Ale!

Copat darà anche la garanzia 10 anni, ma a quanto mi risulta, se non verrà rilevata in sede fallimentare, sarà praticamente impossibile avere qualsiasi tipo di completamento.

A parte questo (purtroppo e' un momento in cui la gran parte delle aziende soffre di problemi finanziari...), ho avuto modo di vedere da vicino le loro cucine e devo dire che sono veramente ben rifinite.
E' un peccato che abbiano questo tipo di difficoltà.
ALLEGRI

Re: Scelta della cucina un grande dilemma

#6
Ciao!
Io qualche mese fa ho comprato una cucina Copat modello Casale.
L'azienda è stata chiusa per qualche mese ma dopo il concordato con Arrital ha ripreso la sua attività.
Ho ordinato la cucina a metà Maggio 2013 e mi è stata consegnata a fine luglio.
Ottima qualità. Sono molto soddisfatta del mio acquisto. :)