La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio top granito

#1
Vorrei mettere un top in granito nella mia cucina.Ho diverse perplessità però: considerando che la cucina è angolare di 2,65 mt + 2,75 mt, quanto potrebbe costarmi un top in granito?
piacendomi comunque uno stile moderno (per intenderci mi piacerebbe una cucina abbastanza minimal bianca e magari con le gole), creerebbe troppo contrasto un top in granito?
ed infine, mi piace molto la soluzione del lavello sottotop...ma mi piace molto anche la funzionalità del gocciolatoio...come potrei unire le due cose ?

spero di essermi spiegata e attendo le vostre gentili risposte... :oops:

Re: consiglio top granito

#3
Quindi in sostanza il gocciolatoio viene ricavato sulla pietra stessa. e per i costi?qualcuno sa il prezzo del granito?in particolare mi piace il kashmire white che ho visto montato nella cucina di un'altra persona del forum ma non ricordo chi fosse...

Re: consiglio top granito

#4
Sea1982 ha scritto:Quindi in sostanza il gocciolatoio viene ricavato sulla pietra stessa. e per i costi?qualcuno sa il prezzo del granito?in particolare mi piace il kashmire white che ho visto montato nella cucina di un'altra persona del forum ma non ricordo chi fosse...

Dovrebbe essere la mia cucina :roll:
Io ho appena montato il piano in kashmire white e a dire il vero non l'ho pagato moltissimo anzi....
Compreso il caminetto che è in travertino ho pagato tutto 500 euro ma io ho fatto molto preventivi che oscillavano dai 1000 agli 800, 600 e infine questo che ci ha fatto tutto per 500 anche il camino :shock: siamo rimasti molto soddisfatti.

Tra i mille giri ho visto da un marmista anche una cucina con lavello come lo ha postato bayen ...a me personalmente non piaceva era un pò pesante, forse era anche il tipo di marmo usato eh....

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: consiglio top granito

#5
SI!!! esatto era la tua bellissima cucina!davvero 500 euro tutto? :o posso chiederti che dimensioni ha la tua cucina ?dalle foto vedo che è angolare, anche la mia lo è, tanto per capire se ha la stessa grandezza della mia..
io quanto prima andrò a fare qualche preventivo ma sapere che più o meno non dovrei superare i mille euro, mi consola!soprattutto visti i prezzi dei vari okite stone ecc ecc
un'altra cosa, il colore kashmire white lo vedresti bene su una cucina bianca ?
grazie ancora!