La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Minimal cucine

#1
Buongiorno,
sono una nuova iscritta alle prese con la scelta di tutto l'arredamento per la mia nuova casa in costruzione!
vorrei delle opinioni sulla cucina verve e M22 della minimal cucine ( ditta veneta di Zoppè che lavora molto in Usa). io mi sono innamorata di questa marca dopo la visita all'azienda. non si trovano molti commenti su internet a riguardo e visto che la mia cucina sarà molto grande e occuperà gran parte della zona giorno vorrei essere sicura della scelta (anche perchè è abbastanza costosa).
avrà 6 ante rientranti ( con elettrodomestici interni a scomparsa) della verve e isola con snach da 3 metri. Tutto total white.
nello stesso ambiente ci sarà anche il salotto e la zona pranzo ( ero orientata su b&b italia - pab- o rimadesio - self in vetro). che ne pensate?

Re: Minimal cucine

#4
Se non ricordo male trattasi di un "replicante" :D della Modulnova, mi sembra un ex socio o dirigente che si e' messo in proprio. In italia non mi sembra avere molto seguito......prova a guardare anche la modulnova, e' un marchio piu' noto e diffuso e credo che modelli e prezzi siano molto simili.
Facebook: Tangram Design

Re: Minimal cucine

#5
Sono la mia passione, perchè qualitativamente sono più o meno (più più che meno) a livello di Modulnova, ma qua abbiamo la sartorialità ai costi dell'industria di quel livello. Le finiture sono ottime, la qualità ottima, la ferramenta è delle Heittich (una sicurezza), di serie escono con i cassetti con il fondo in gomma antiscivolo e le cerniere rallentate. Possono rivestire l'anta anche di pelle umana, gestiscono pressocchè tutto e anche di più. Ovviamente una cucina del genere richiede un diverso approccio progettuale, che chi la propone solitamente conosce bene.
Unico neo della Verve, i tagli a 45°(assieme all'anta da 29mm) sono fantastici, ma richiedono attenzione in cucina.
Gli altri modelli (GLam, Square, etc etc) onestamente permettono solo di contenere il costo, ma la più bella è la Verve.
Se vuoi sapere altro, chiedi pure.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Minimal cucine

#6
grazie mille per le risposte!
questa cucina mi piace veramente tanto! dicono che essendo una cucina artigianale non ha tutte le attrezzature di una cucina di serie ( cassettini estraibili, colonne super attrezzate...), penso che riuscendo ad avere 6 antoni non sia un problema. che ne dite? nessuno ha una minimal in funzione?
so che la verve è delicata per il taglio a 45 gradi delle ante infatti di quel modello prenderò solo gli antoni da 70 per le colonne. per l'isola, la minimal mi ha consigliato il nuovissimo modello M 22 ( praticamente uguale alla k14 di Boffi). in quel caso ci sarà il piano in corian tagliato a 45 gradi e le ante saranno protette. la cucina sarà bianca opaca con gli interni in rovere nero. pensavo di fare il piano in corian glasser white ( dubbio per il lavello...oltre ad essere molto costoso -1200 euro per un lavello da 50 cm- mi dicono che sia anche delicato! l'alternativa è per il lavello della blanko sotto top) elettrodomestici?? :oops:
per tt il resto pensavo al vetro.... chissà se il bianco della rimadesio è uguale al laccato della minimal? dai campioncini non si capisce molto... in un ambiente bianco e tortora ( pietra farsena per la scala a sbalzo) è importante che il bianco sia uguale?

Re: Minimal cucine

#7
stephanenkov ha scritto:Se non ricordo male trattasi di un "replicante" :D della Modulnova, ........................... In italia non mi sembra avere molto seguito......prova a guardare anche la modulnova, e' un marchio piu' noto e diffuso e credo che modelli e prezzi siano molto simili.
A perchè la Modulnova non è un "replicante" ?
Io personalmente invece trovo che negli ultimi tempi la Minimal si sia fatta conoscere molto sul mercato Italiano. E' una valida alternativa a certi marchi blasonati hai quali non rimane null'altro che il blasone perchè in Italia non riescono più a lavorare o cmq hanno avuto un calo notevole di fetta di mercato, per fortuna li salva l'estero.
Trovo la produzione Minimal molto valida, anche se cmq i prezzi non sono sempre così abbordabili, se vogliamo confrontarci con le solite 4/5 marche di cui si parla su questo forum, ma è anche vero che queste 4/5 marche appartengono a mio parere ad una fascia nettamente inferiore.

Re: Minimal cucine

#8
l'emozione che questa cucina mi ha dato nel vederla dal vivo è la stessa avuta con Boffi. guardandola, ho ritrovato le stesse caratteristiche ( e sono una attenta!). naturalmente poi, un occhio esperto troverà molte differenze. spero però che a livello qualitativo sia simile... :wink:

Re: Minimal cucine

#9
Ciao! Posso chiederti quale cucina hai scelto alla fine?
Sto guardando proprio la Minimal Verve o la Glam ... ma le ante a 45 mi sembrano scomode da estrarre già da vuote, nel senso che si deve tirare parecchio e fare leva sulle nocche delle dita altrimenti il dito scivola sul taglio a 45 gradi dell'apertura dell'anta..... sono in dubbio.
Opinioni? Alternative simili?
Inoltre che top hai abbinato?
Io mi sono innamorata del top in acciaio spazzolato, ma anche lì, non sarà poi impossibile mantenerlo bello?
Io sono una che cucina abbastanza e non sono una precisissima....

Re: Minimal cucine

#10
Ciao a tutti,
vedo purtroppo che l'ultima domanda non ha avuto risposta :( anche a me interessava sentire da qualcuno che ha comprato Minimal poi in effetti come si è trovato! Su che fascia di prezzo e qualità si pone? Ho visto il paragone con Modulnova, ma purtroppo non conosco. Rispetto a Ernesto Meda, Meson's, Valcucine? So che come ferramenta la qualità è al top.
Grazie!