La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio Cucina e Accessori

#1
Buonasera,

Ho in mano 2 preventivi molto simili (sia come disposizione e soprattutto come prezzo) di Veneta Cucine e Stosa. I modelli scelti sono Villa d'Este di Veneta e Ginevra di Stosa.
L'una differenza sono gli accessori. Veneta propone marche come CM e Paini mentre Stosa Franke.

Secondo voi quale marca di cucina è più valida tra le 2? Entrambi ci offrono un top in quarzo (Veneta da 2cm mentre Stosa da 3cm).
Penso inoltre che Franke sia meglio sotto tutti i punti di vista. mi sto sbagliando?!

Grazie per ogni commento

Re: Consiglio Cucina e Accessori

#2
Franke è un prodotto medio come tanti altri, il pubblico ne ha spesso una sensazione sbagliata (+ alta di quello che in effetti è) per merito del grande impatto mediatico (riviste d'arredamento) che hanno saputo creare.

CM non ha nulla da invidiare a Franke e probabilmente ha anche (proprio per i minori investimenti pubblicitari) un prezzo piu' basso.

Bisogna però valutare bene i prodotti (le caratteristiche), confrontare linee di prodotto qualitativamente uguali in modo che i confronti stessi abbiano un senso logico. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio Cucina e Accessori

#3
Franke te la vende anche Veneta. probabilmente il rivenditore è andato su altri marchi meno conosciuti ma validi e forse più economici o affidabili.
non sceglierei una cucina per gli "accessori" che tutte possono bene o male avere...

Re: Consiglio Cucina e Accessori

#4
ok vi ringrazio... la mia era una domanda appunto per valutare l affidabilità dei marchi meno conosciuti. Forse la cosa che posso notare è che Franke ha una più vasta gamma di prodotti, con modelli differenti ma al tempo stesso più cari.

Per quanto riguarda invece il modello di cucina in sè: a parità di prezzo come valutate STOSA e VENETA CUCINE??? ci sono differenze secondo voi in termini di robustezza o resistenza nel tempo.
Non ho trovato le specifiche tecniche sul sito di Veneta per confrontarle.

Grazie